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BANDO DI GARA I.1) Azienda Regionale Emergenza Urgenza, Via A. Campanini 6, 20124 Milano IT Tel.02.67129001 Fax 67129002 direzione.generale@areu.lombardia.it www.areu.lombardia.it. II.1.1) Con riferimento a ciascun lotto, l'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto per la fornitura del servizio di elisoccorso per le aree di Milano, Bergamo e Brescia, come meglio descritto negli atti di gara. II.1.2) Servizi, 3. II.1.3) appalto pubblico. II.1.6) CPV principale 60443000. II.1.8) NO. II.1.9) SI. II.2.1) Lotto 1 E.26.154.380,00, Lotto 2 E.16.503.193,00, Lotto 3 E.17.632.153,00. II.2.2) NO. II.3) mesi 84. III.2.1) a) iscrizione per attivita' inerenti il presente servizio nel Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto art.39, D.Lgs.163/06; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui art.38, D.Lgs.163/06. III.2.2) a) aver realizzato, compl.vamente negli ultimi 3 esercizi, un fatturato globale, IVA escl., almeno pari a Lotto 1: 13.078.000,00 E., Lotto 2: 8.252.000,00 E., Lotto 3: 8.817.000,00 E.; b) allegare dichiarazioni bancarie in originale di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi D.Lgs.385/93. III.2.3) a) aver realizzato, compl.vamente negli ultimi 3 esercizi, un fatturato specifico per il servizio di elisoccorso, IVA escl., almeno pari a Lotto 1: 5.605.000,00 E., Lotto 2: 3.537.000,00 E., Lotto 3: 3.779.000,00 E.; b) essere in possesso della certificazione OPV 18 A; c) essere in possesso della certificazione Regolamento HEMS; d) aver eseguito, nel triennio 2007-2008-2009 forniture nel settore oggetto di gara (servizio di elisoccorso); e) di essere in possesso del certificato di operatore aeronautico (COA) secondo le norme indicate nel discip. di gara; f) di essere in possesso del certificato di operatore di lavoro aereo; g) di essere in possesso del certificato di approvazione CAMO emesso in accordo alla normativa indicata nel disciplinare di gara; h) di essere in possesso del certificato di approvazione EASA Part. 145, Lista delle operazioni autorizzate (LOA)come meglio specificato nel discip. di gara.. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Offerta piu vantaggiosa. IV.2.2) NO. IV.3.4) 24/11/10 h 12. IV.3.6) IT. IV.3.7) 240. IV.3.8) 25/11/10 h 9:30. VI.3) 1) La durata del contratto di cui al precedente II.3, potra' essere prorogata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi; in tal caso l'importo stimato per l'ottavo anno sara' di Lotto 1: 29.890.720,00 E., Lotto 2: 18.860.792,00 E., Lotto 3: 20.151.032,00 E.. 2) I CUP (Codice unico di progetto) relativi ai singoli lotti sono i seguenti: Lotto 1 F49E10000490002, Lotto 2 F19E10000860002, Lotto 3 F89E10003020002; 3) La documentazione ufficiale di gara e' in formato cartaceo, ritirabile c/o la sede dell'AREU all'indirizzo di cui al p.to I.1 nei giorni feriali, escluso sabato, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30;e' altresi' disponibile una versione della documentazione in formato elettronico, presente e scaricabile dal sito all'indirizzo di cui al p.to I.1. In caso di discordanza tra la versione in formato elettronico e la versione in formato cartaceo prevarra' e quindi, avra' validita' per quanto contenuto, la versione in formato cartaceo in quanto rappresenta la documentazione ufficiale di gara; 4) Specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura del servizio nonche' i servizi connessi, modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, importi massimi contrattuali e basi d'asta di ciascun lotto non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, subappalto, ulteriori cause di esclusione e altre info di gara sono contenute nel presente bando di gara, discip. di gara, cap.to speciale e documentazione allegata; 5) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui art.2359 c.c., se la situazione di controllo comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi; 6) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate; 7) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi D.Lgs.196/03 smi, per le esigenze concorsuali e contrattuali; 8) Info e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail entro e non oltre il termine del 10.11.10 (12:00). I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito istituzionale; 9) Ai sensi art.79, c.5-quinquies, D.Lgs.163/06, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, secondo le modalita' indicate nel discip. di gara, il domicilio eletto per le comunicazioni, comprensivo del numero di fax ed, eventualmente, dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio delle suddette comunicazioni; 10) Il contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria; 11) E' designato quale resp.le del procedimento per la presente procedura il dott. Danilo D'Agliano; 12) GUUE GU/S S203 del 19/10/10 rif. 309866-2010-IT; 13) A causa di disservizi tecnici imputabili all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, questa Amministrazione provvedera' a formalizzare i Codice Identificativo Gara (CIG) relativi a ciascun lotto mediante comunicazione sul proprio sito istituzionale. S.C. Gestione degli Approvvigionamenti tel.02/67129061 approvvigionamenti@areu.lombardia.it. VI.5) GUCE: Il Direttore Generale Dr. Alberto Zoli T10BFK22712