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BANDO DI GARA D'APPALTO: SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Delegato per l'emergenza Bonifiche e Tutela delle Acque in Sicilia ex OPCM 3852 del 19 febbraio 2010 ( G.U.R.I. n.50 del 02.03.2010) Via Catania,2 - 00141 PALERMO. tel 091 6759361 - fax 091 8772085- Posta elettronica: ufficiogare@ucombonifiche.it - www.ucombonifiche.it I.2) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere ulteriori informazioni:Come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1. I.4) Indirizzo cui inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto: servizi (cat. 12) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Esecuzione Indagini ambientali, geognostiche e geotecniche propedeutiche alla progettazione preliminare dell'intervento di messa in sicurezza e bonifica della falda acquifera lungo la fascia costiera antistante le aree industriali prospicienti la rada di Augusta all'interno del sito di bonifica di interesse nazionale di Priolo. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: L'Appalto ha per oggetto le indagini finalizzate al reperimento delle informazioni di carattere ambientale, geologico, geotecnico e idrogeologico necessarie alla progettazione di un primo stralcio funzionale dell'intervento di messa in sicurezza e bonifica della falda localizzata lungo la fascia costiera antistante le aree industriali prospicienti la rada di Augusta a completamento del barrieramento gia' realizzato. L'intervento operativo prevede le seguenti attivita': - Esecuzione di Sondaggi elettrici verticali (S.E.V.); - Esecuzione di prove penetrometriche statiche con piezocono; - Esecuzione di sondaggi geognostici con prelievo di campioni di terreno indisturbati - Installazione di piezometri a tubo aperto e piezometri tipo Casagrande o di tipo speciale a doppio tubo; - Esecuzione di sondaggi sismici in foro del tipo down-hole; - Esecuzione di prove di pompaggio; - Campionamento ambientale di terreno durante le perforazioni; - Campionamento delle acque di falda e misure piezometriche - Esecuzione di analisi geotecniche in laboratorio; - Esecuzione di analisi delle acque di falda; - Esecuzione di analisi sui terreni; - Redazione della Relazione Tecnica Finale.. cosi come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di AUGUSTA (SR) II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPV 71510000-6 II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 556.633,43 di cui euro 10.880,81 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso , oltre IVA II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 50 giorni dall'inizio delle attivita'. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata (Ordinanza del Commissario Delegato Emergenza Bonifiche in Sicilia n° 286 del 22.10.2010). IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa - Prezzo (70) Tempo di esecuzione (30) IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:08/11/2010 ORA 12,00 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate): 30/11/2010 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Stabilito nella lettera d'invito. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Stabilito nella lettera di invito e relativi allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO; VI.4) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it . Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Maurizio Liberatore CIG: 601145 - CUP: J52D10000340001 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 23/10/2010 Il Soggetto Attuatore Prof. Ing. Dario Ticali T10BFM22679