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Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Lombardia Informatica S.p.A., Via Don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia, Tel: +39 02.39331.1, Fax: +39 02.37713.903, e-mail: gare.centraleacquisti@lispa.it , www.lispa.it , www.centraleacquisti.regione.lombardia.it (profilo del committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura del servizio di intermediazione pubblicitaria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi: Categoria n. 27. Luogo principale di consegna: Presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni aventi sede nel territorio della Regione Lombardia che utilizzeranno la Convenzione. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, L.R. n. 33/2007 per la fornitura del servizio di intermediazione pubblicitaria, come meglio descritto negli atti di gara. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 79341000-6; Oggetti complementari: 79341100-7, 79341400-0. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI'. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con l'aggiudicatario della presente gara verra' stipulata una Convenzione con la quale l'aggiudicatario medesimo si obbliga ad accettare le richieste di fornitura emesse dalle Amministrazioni di cui all'art. 1, comma 3 della L.R. n. 33/2007, come meglio indicato negli atti di gara, per un importo massimo contrattuale pari a Euro 18.900.000,00 (diciottomilioninovecentomila/00), IVA esclusa. II.2.2) Opzioni (se del caso): NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria di importo pari ad Euro 378.000,00 (trecentosettantottomila/00), eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' altresi' prestare una cauzione definitiva, nonche' una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti il presente servizio nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs.163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve, ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara: a) presentare almeno due idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993; b) aver amministrato, complessivamente negli ultimi tre esercizi chiusi alla data di pubblicazione del presente Bando, un volume di spazi pubblicitari, IVA esclusa, non inferiore a Euro 18.900.000,00 (diciottomilioninovecentomila/00). III.2.3) Capacita' tecnica: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve, ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara: a) presentare l'elenco (almeno due) delle principali forniture del servizio analogo a quello oggetto di gara prestate negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del presente Bando, con l'indicazione - relativamente a ciascuna fornitura - degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle quali almeno una per servizi relativi all'acquisto e vendita di spazi pubblicitari non inferiore ad Euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) IVA esclusa. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si'. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato di seguito e meglio descritto nel Disciplinare di gara: Offerta Tecnica: massimo 65 punti; Offerta economica: massimo 35 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 7/2010/LI-CA. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento o per l'accesso ai documenti: 21/09/2010 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/09/2010 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21/09/2010 Ora: 15.00, luogo: presso gli uffici di Lombardia Informatica S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 050329542B. 2) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti di cui al punto I.1; e', altresi', disponibile una versione in formato cartaceo, ritirabile presso Lombardia Informatica S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti all'indirizzo di cui al punto I.1 nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30. In caso di discordanza tra la versione in formato elettronico firmato digitalmente e la versione in formato cartaceo prevarra' e, quindi, avra' validita' quanto contenuto nella versione in formato elettronico firmato digitalmente in quanto rappresenta la documentazione ufficiale di gara. In caso di discordanza tra le versioni in formato elettronico presenti nei diversi siti indicati al punto I.1 del Bando di gara, prevarra' quella presente sul profilo del committente. Gli uffici di Lombardia Informatica S.p.A. osserveranno un periodo di chiusura dal 9 al 20 agosto 2010. Durante tale periodo non potra', pertanto, essere ritirata la documentazione di gara in formato cartaceo. 3) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura del servizio nonche' le prestazioni accessorie, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, l'importo massimo contrattuale e la base d'asta non superabile in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La Convenzione ha durata di 30 (trenta) mesi dalla data di attivazione del medesimo, durata prorogabile fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, su comunicazione scritta di Lombardia Informatica S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo contrattuale, eventualmente incrementato di due quinti, ai sensi dell'art. 27, comma 3 del D.M 28/10/1985 come meglio indicato nel Disciplinare di gara e fino al raggiungimento del medesimo. La durata dei singoli contratti di fornitura e' indicata negli atti di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale, salvo che i concorrenti dimostrino che hanno formulato autonomamente l'offerta, cosi' come previsto nel Disciplinare di gara. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 16.30 del 07/09/2010. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cartaceo, nonche' a chi, avendo scaricato la versione elettronica, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax, inviando al numero di cui al punto I.1 il modulo di registrazione reperibile sui siti di cui al punto I.1 entro il termine sopraindicato, e pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti di cui al punto I.1. 8) Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, D.Lgs. n. 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, secondo le modalita' indicate nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, il domicilio eletto per le comunicazioni, comprensivo del numero di fax ed, eventualmente, dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio delle suddette comunicazioni. 9) La Convenzione che verra' stipulata con l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria. 10) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura il dott. Andrea Martino. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso. Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza ai sensi dell'art. 245, comma 2-quinquies, lettera a), del D.Lgs. n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 07/07/2010. Lombardia Informatica S.P.A. Centrale Regionale Acquisti Il Direttore: Dott. Andrea Martino T10BFM14393