Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per affidamento servizio verde pubblico della citta' di Sanremo Bando di gara Servizi Prot. 10845 del 11/4/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Stazione Unica Appaltante - Imperia - per conto del Comune di Sanremo. Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 - Imperia (IM) Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Tel. +39 0184-541623 All'attenzione di: Dott. Claudio Littardi Posta elettronica: c.littardi@comunedisanremo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (Allegato A.I) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro (Allegato A.III) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di manutenzione del verde pubblico della citta' di Sanremo - C.I.G. 6634426587 - N. Gara: 6373526 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: N. 27 Luogo principale di esecuzione: Territorio della Provincia di Imperia Codice NUTS: ITC31. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di manutenzione del verde pubblico della citta' di Sanremo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 77310000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.500.000,00= (unmilionecinquecentomila/00) per la durata di anni due di cui € 2.143,40= (duemilacentoquarantatre/40) per oneri per la sicurezza. La stima complessiva massima dell'intervento, ai sensi dell'art. 29, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., comprensiva dell'opzione di eventuale ripetizione di servizi analoghi, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) stesso decreto (due anni - durata certa + due anni) ammonta ad € 3.000.000,00 oltre IVA 22%. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 30.000,00= (trentamila/00) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi del Comune di Sanremo III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ex artt. 34, 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.I.4) Altre condizioni particolari a cui e' soggetta la realizzazione dell' appalto: Si - Clausola sociale vedasi art. 21 bis del capitolato speciale d'appalto III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all' iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. e devono rispettare le disposizioni previste al punto 1 - 2a) e 2b) del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di legge DPR 445/2000 corredata pena esclusione da documento di identita' attestante i requisiti di cui al punto 2a) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di legge DPR 445/2000 corredata pena esclusione da documento di identita' attestante i requisiti di cui al punto 2b) del disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1 TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 27/05/2016 ora: 12,30 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 03/06/2016 ora: 12,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/06/2016 ora: 09,00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si (In caso affermativo) informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: sono ammesse ad assistere tutte le persone interessate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Trattasi di appalto di servizi di cui all'Allegato II B, ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.,per cui ad eccezione degli artt. 68, 65 e 225 del citato decreto, saranno applicabili alla presente procedura di aggiudicazione esclusivamente le norme ivi richiamate ed espressamente indicate negli atti di gara. E' facolta' di esercitare quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 per un periodo massimo di anni due. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' a quanto previsto dall'art. 81, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; c) in caso di offerte uguali procedere al sorteggio pubblico ai sensi dell'art. 77 c. 2 R.D. 827/1924. Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute dal bando di gara come integrato dal disciplinare di gara, dai dati significativi del disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale d'Appalto con relativi allegati scaricabili dal sito informatico della Provincia al seguente indirizzo: http://trasparenza.provincia.imperia.it alla voce "Altri contenuti-SUA IM->SUA - Bandi di gara aperti. Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. le comunicazioni prescritte dal medesimo art. 79 avverranno utilizzando l'indirizzo di posta elettronica certificata o al numero di FAX indicato dal candidato e successivamente concorrente quale domicilio eletto. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Claudio Littardi - Direttore esecutivo: Marcello Semeria. Responsabile del procedimento, per la parte amministrativa di gara: Avv. Manolo Crocetta responsabile S.U.A.-IM VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 Citta': Genova - Codice postale: 16147 Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente bando. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U. U.E.: 11/4/2016 Il Dirigente del Settore Avvocatura Contratti Appalti Avv. Manolo CROCETTA ALLEGATO A Altri indirizzi e punti di contatto I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia - stazione unica appaltante per conto del Comune di Sanremo Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100 - paese Italia (IT) punti di contatto: responsabile SUA-IM Avv. Manolo Crocetta Telefono: (+39) 0183-704492 Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA SOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia - stazione unica appaltante per conto del Comune di Sanremo Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100 - paese Italia (IT) punti di contatto: responsabile SUA-IM Avv. Manolo Crocetta Telefono: (+39) 0183-704207/492 Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: SUA-IM presso Amministrazione Provinciale di Imperia Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 Citta': Imperia - Codice postale: 18100 Paese: Italia (IT) Punti contatto: Telefono: +39 0183-704207/492 Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it FAX.: +39 0183/704316 Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it Il dirigente avv. Manolo Crocetta TX16BFF3701