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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Firenze - Piazza San Marco n. 4 Firenze, 50121, Italia. Punti di contatto: tel. +39 552756942 all'attenzione di: Caterina Mariotti. Posta elettronica: appalti@unifi.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unifi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G414 procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per l'affidamento a mezzo accordo quadro di lavori, urgenti e non, di manutenzione, ad eccezione dei lavori che prevedono il rinnovo o la sostituzione di parti strutturali delle opere connessi ad interventi di manutenzione finalizzati a necessita' manutentive e di conservazione, in condizioni di esercizio e fruibilita', degli immobili strumentali all'attivita' universitaria e di Ateneo. II.1.2) Tipo di appalto: Accordo quadro per lavori; II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Firenze e altri Comuni limitrofi ove ha sede l'Universita'. Codice NUTS ITE14. II.1.4) Divisione in lotti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale stimata: LOTTO 1 CENTRO STORICO- totale dei lavori : € 1.898.800,00, di cui € 648.100,00 di incidenza manodopera, € 18.800,00 di oneri speciali di sicurezza e € 94.000,00 di oneri della sicurezza compresi nei prezzi; LOTTO 2 NOVOLI- CAREGGI- totale dei lavori € 969.600,00, di cui € 329.900,00 di incidenza manodopera, € 9.600,00 di oneri di sicurezza speciali, € 48.000,00 di oneri di sicurezza compresi nei prezzi; LOTTO 3 SESTO FIORENTINO: totale dei lavori: € 818.100,00, di cui € 279.900,00 di incidenza manodopera, € 8.100,00 di oneri di sicurezza speciali, € 40.500,00 di oneri di sicurezza compresi nei prezzi, per un totale complessivo di lavori a base d'asta di € 3.686.500,00 II.3) Durata dell'accordo quadro: tre anni dalla data di sottoscrizione dell'accordo quadro, salvo raggiungimento del corrispettivo massimo stimato. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto- III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 d.lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 del medesimo, polizza RCT e ALL RISK come previsto in capitolato. III.1.2) Finanziamento : bilancio Universita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 d.lgs. 163/2006. III.2.1). Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione al Registro delle Imprese c/o la C.C.I.A.A. o iscrizione equipollente; assenza cause di esclusione di cui all'art. 38 d.lgs. 163/06 e s.m.; III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara, art. 6. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, con aggiudicazione a operatori economici diversi per ciascun lotto. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: G414. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17 maggio 2016 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.8) apertura delle offerte: 17 maggio 2016 ore 14.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: determina contrarre emessa con Decreto del Direttore Generale n. 52797 (589) del 11/04/2016 Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Maurizio Salvi mail maurizio.salvi@unifi.it, Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti - Centrale Acquisti, e-mail appalti@unifi.it. La procedura si svolge con modalita' telematica per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana - Universita' di Firenze (https://start.e.toscana.it/unifi/). I documenti di gara, oltre che sul sistema Start, sono rinvenibili all'indirizzo http/www.unifi.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tar Toscana, via Ricasoli 40 Firenze, 50122 Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tar Toscana entro 30 giorni dalla data dell'aggiudicazione definitiva. Non e' prevista la clausola arbitrale. Per tutto quanto non specificato si rimanda al disciplinare di gara che forma parte integrante e sostanziale del presente bando. Lotto 1: CIG 6656603292; lotto 2: CIG 665662116D; lotto 3: CIG 6656635CF7; CUP: B19D16000270001. Firenze, 12 aprile 2016 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi TX16BFL3720