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BANDO DI GARA - SERVIZI (S070) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Firenze, via De' Ginori n. 10, Contattare: Direzione Organizzazione - Sistemi Informativi, I-50123 Firenze. C.F. 80016450480. Tel. 0552760.375/629/462. E-mail: acquisti.informatici@provincia.fi.it. Fax 0552760.233. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.provincia.fi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Manutenzione del software territoriale ESRI (CIG 0287935B77) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: n 7 Sito o luogo principale dei lavori: Firenze e Provincia. Codice NUTS: ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la manutenzione di prodotti software ESRI in uso all'Amministrazione Provinciale di Firenze II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72000000-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo presunto a base di gara ammonta ad Euro 60.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Si'; Per eventuali servizi e/o forniture complementari non compresi nel presente Capitolato, che a causa di circostanze impreviste o di nuove esigenze delle Amministrazioni, dovessero rendersi necessari in corso di esecuzione dell'appalto, l'Amministrazione Provinciale di Firenze, ai sensi dell'art. 57 co. 5, lett. a) e b) del D.Lgs. 163/2006 si riserva di affidare tali servizi con "Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara" all'offerente aggiudicatario del presente appalto, nel rispetto delle condizioni di cui dell'art. 57 co. 5 lett. a) , punti a.1) e a.2). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Termine di esecuzione 31/12/2009. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro 1.200,00) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fideiussore (art.75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 per gli importi indicati nel capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Fondi del bilancio della Provincia; Pagamenti: art. 19 capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006. Le modalita' di partecipazione dei raggruppamenti d'impresa sono specificati nel capitolato d'oneri. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti; Sono ammessi a partecipare alla gara: A) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 in possesso dei seguenti requisiti generali: 1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs n.163/2006; 2. Inesistenza situazioni di cui all'art. 34, co. 2 del D. Lgs n.163/2006 ed all'art. 1 bis, co. 14, L. 18.10.2001, n.383 e s.m.; 3. Ottemperanza, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa, ai sensi dell'art. 87, co. 4 bis, del D. Lgs n.163/2006 e s.m. 4. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza. B) i soggetti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D.Lgs. 163/2006. In caso di R.T.I. e consorzi, i requisiti devono essere posseduti dal raggruppamento del suo complesso III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il possesso dei requisiti dovra' essere attestato mediante autocertificazione da rendere ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000. In caso di RTI e consorzi ordinari, il requisito deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso. L'utilizzazione della facolta' di cui all'art. 49 del D. Lgs. 163/2006 e smi e' consentita a pena di esclusione esclusivamente alle condizioni indicate ai commi 2, 6, 8 e 10 del cit. articolo. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per l'ammissione alla gara e' richiesto inoltre che l'impresa concorrente abbia fatturato importi non inferiori ad Euro 120.000,00 annui per servizi di assistenza e manutenzione svolti nell'ambito del Programma Business Partner ESRI nel triennio 2005-2007. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il possesso dei requisiti dovra' essere attestato mediante autocertificazione da rendere ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000. In caso di RTI e consorzi ordinari, il requisito deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso. L'utilizzazione della facolta' di cui all'art. 49 del D. Lgs. 163/2006 e smi e' consentita a pena di esclusione esclusivamente alle condizioni indicate ai commi 2, 6, 8 e 10 del cit. articolo. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per l'ammissione alla gara e' richiesta l'adesione dell'impresa concorrente al Programma Business Partner ESRI con qualifica per tutti i prodotti oggetto della gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: S070 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28/04/2009 - 13:00. Documenti a pagamento: Prezzo: 5,00 EUR. Condizioni e modalita' pagamento: vedi Art. 19 del capitolato IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/05/2009 - 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT (Italiano) IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 06/05/2009 - 10:00. Luogo: Provincia di Firenze, via Ginori 10, Firenze (Italy). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica - Tutti coloro che ne hanno interesse. Solo i titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: Si In caso affermativo, indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: settembre 2009. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare n. 2550/2008 del 28/11/2008 e A.D. n. 859/2009 del 12/03/2009. La gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal Capitolato speciale e relativi allegati, pubblicati sul sito Web. http://www.provincia.fi.it/ assieme a tutti gli allegati per la rimessa dell'offerta. Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione dalla stessa, a tutte le norme e condizioni di cui ai predetti atti di gara. Si riportano di seguito alcune notizie essenziali: I concorrenti dovranno presentare, a pena di esclusione dalla gara, anche un plico contenente le giustificazioni dell'offerta secondo le modalita' stabilite dal disciplinare. L'aggiudicazione avverra', ai sensi dell'art. 82, co. 1 e co. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i., con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'importo a corpo posto a base di gara. L'Ente si riserva la facolta' di procedere alla verifica della congruita' delle offerte a norma dell'art. 86 del D.Lgs n.163/2006 e s.m., con i criteri di cui al successivo art. 87 dello stesso D.Lgs 163/2006. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s. m.. 9. Ai fini dei controlli sulle autodichiarazioni l'Ente si avvale della facolta' prevista dall'art. 38 della L.R.T. 38/2007; pertanto i controlli sul possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di cui all'art. 48 del D.Lgs.163/2006, nonche' di quelli inerenti il possesso dei requisiti di ordine generale, verranno effettuati dalla stazione appaltante prima di procedere all'aggiudicazione definitiva. Per le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto e' esclusa la competenza arbitrale e sara' devoluta al competente Giudice del Foro di Firenze. Il presente bando non vincola la stazione appaltante a norma dell'art. 81, co. 3, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per finalita' connesse al procedimento per il quale sono richiesti e comunque trattati in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi e la "informativa ai fornitori di beni e ai prestatori di servizio" ai sensi dell'art.13 del predetto D. Lgs. 196/2003 e' pubblicata sul sito Web. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Jurgen Assfalg - Tel n. 0552760.375/629/462. Le eventuali integrazioni/rettifiche al capitolato e disciplinare di gara, le comunicazioni e le risposte a quesiti di interesse generale, le eventuali modifiche alla data di apertura delle offerte e la comunicazione di ulteriori sedute della Commissione di gara saranno pubblicare solo sul sito Web http://www.provincia.fi.it/ . VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R. Toscana; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 e s.m.) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GURI: 31.03.2009. A.S. Sistemi informativi ing. Jurgen Assfalg T-09BFE3743 (A pagamento).