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BANDO DI PROJECT FINANCING Bando per l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva delle opere di adeguamento degli impianti elettrici di illuminazione votiva e relativa gestione sulla base della proposta del soggetto promotore, ai sensi dell'art.155, co.1, lett. a) D.Lgs.163/06, CIG 029379929A. I. Amministrazione aggiudicatrice (o Concedente) Comune di Villa Castelli, P.zza Municipio 1, 72029 Villa Castelli, www.comune.villacastelli.br.it. II. Procedura di gara: L'affidamento in concessione della progettazione, della realizzazione dei lavori e della gestione delle opere avverra': a) Prima fase: mediante una gara, con procedura aperta, da svolgere con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.83, co.1 D.Lgs.163/06, sulla base del progetto preliminare presentato dal Soggetto Promotore; b) Seconda fase: mediante procedura negoziata, da svolgersi tra il Soggetto Promotore ed i soggetti presentatori delle due migliori offerte nella gara di cui alla Prima fase della procedura. L'Amministrazione si riserva la facolta' di individuare il soggetto che partecipera' alla procedura negoziata anche in presenza di una sola offerta valida; in tal caso la procedura negoziata si svolgera' tra il promotore e tale soggetto. L'Amministrazione si riserva altresi' la facolta' di avvalersi della clausola di cui all'art. 140 D.Lgs.163/06 e smi. Qualora non siano presentate domande di partecipazione, ovvero offerte valide, si fara' luogo alla stipulazione della concessione con il soggetto promotore, previa negoziazione sui criteri posti a base di gara, al fine di migliorare l'offerta. III. Luogo di esecuzione Cimitero comunale di Villa Castelli IV. Importo totale dell'investimento. Importo totale dell'investimento: E 127.157,33 oltre IVA di cui E 110.812,49 per lavori elettrici, E 2.216,25 per oneri della sicurezza, ed E 14.128,59 per somme a disposizione, di cui E 11.081,25 per spese di progettazione, direzione lavori e spese della procedura. V. Corrispettivo per il concessionario. Il finanziamento di tutto quanto costituisce oggetto della concessione e' a totale carico dell'aggiudicatario. Non sono ammesse offerte che pongano dei costi a carico dell'Amministrazione aggiudicatrice. Il corrispettivo per il concessionario consistera' unicamente nella gestione economico funzionale del cimitero comunale e nella relativa riscossione delle tariffe. VI. Durata della concessione e termini di esecuzione dei lavori. Durata della concessione: La durata della concessione sara' indicata dal concorrente sulla base delle proprie valutazioni tecnico-economiche, ma non potra' essere comunque superiore ad anni 29, con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione di concessione. Termini di esecuzione delle opere: Il lavori devono essere realizzati entro il termine fissato nel capitolato speciale prestazionale o comunque entro il tempo minore offerto in sede di gara. VII. Criterio di aggiudicazione della procedura aperta: L'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83, co.1, del D.Lgs.163/06, sara' individuata sulla base degli elementi di valutazione indicati nel bando di gara integrale VIII. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. Se il concorrente e' un'impresa singola: IPOTESI A 1. Qualora il concorrente intenda eseguire i lavori con la propria organizzazione d'impresa, l'offerta dovra' essere corredata, a pena l'esclusione, da una dichiarazione che attesti il possesso dell'attestazione di qualificazione di Societa' di Attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/00 regolarmente autorizzata, rilasciata per categorie e classifiche adeguate all'importo totale dei lavori oggetto della concessione. Tale dichiarazione dovra' altresi' riportare l'indicazione delle categorie e classifiche possedute. L'impresa dovra' inoltre possedere i requisiti di qualita' come richiesti dalla tabella B del D.P.R. 34/00. 2. Dovra' essere altresi' prodotta una dichiarazione con la quale si attesti che il concorrente e' in possesso, ai sensi dell'art.98 D.P.R. 554/99, dei seguenti requisiti economicofinanziari e tecnicoorganizzativi: a) fatturato medio, relativo alle attivita' svolte negli ultimi cinque anni antecedenti alla pubblicazione del bando, non inferiore al 10% dell'investimento previsto per l'intervento; b) capitale sociale non inferiore ad un ventesimo dell'investimento previsto per l'intervento; c) svolgimento negli ultimi 5 anni di servizi affini a quello previsto dall'intervento per un importo medio non inferiore al 5% dell'investimento previsto per l'intervento; d) svolgimento negli ultimi 5 anni di almeno un servizio affine a quello previsto dall'intervento, per un importo medio pari ad almeno il 2% dell'investimento previsto per l'intervento. IPOTESI B Fermo quanto richiesto al punto 1 - IPOTESI A, in alternativa ai requisiti previsti dalle lettere c) e d) del punto 2 - IPOTESI A, il concessionario deve possedere i requisiti previsti dalle lettere a) e b) del punto 2 - IPOTESI A in misura almeno tripla. IPOTESI C Se il concessionario non esegue direttamente i lavori oggetto della concessione, deve essere in possesso esclusivamente dei requisiti di cui alle lettere a), b), c) e d) di cui al punto 2 - IPOTESI A. Qualora il concorrente sia costituito da un raggruppamento temporaneo di soggetti o da un consorzio: a) i requisiti previsti dalle lettere a) e b) del punto 2 - IPOTESI A, devono essere posseduti dalla capogruppo, da tutte le mandanti o consorziate nella misura prevista dall'art. 95 del D.P.R. n. 554/1999; b) i requisiti previsti dalle lettere c) e d) del punto 2 - IPOTESI A, devono essere posseduti esclusivamente dall'impresa o dalle imprese che assumono la gestione di servizi. c) i requisiti previsti al punto 1 - IPOTESI A, devono essere posseduti esclusivamente dall'impresa o dalle imprese che assumono lavori. Le imprese che non possiedono la qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione, possono partecipare in associazione temporanea con i soggetti di cui all'art.90, co.1, lett.d), e) ed f) D.Lgs.163/06. IX. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE I concorrenti, per partecipare alla gara, dovranno far pervenire presso la sede comunale, a mezzo raccomandata postale o mediante agenzia di recapito autorizzata, entro e non oltre le ore 13 del 24.04.09, pena l'esclusione dalla gara, un piego sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura. E' ammessa la consegna a mano del plico presso l'Ufficio Protocollo di questo Comune. Busta "A - Documentazione", come indicato nel bando integrale di gara. Busta "B - offerta tecnica", come indicato nel bando integrale di gara. Busta "C - Offerta economica e tempi", come indicato nel bando integrale di gara. Termini per la validita' dell'offerta. L'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di inizio dell'esperimento della gara. X. CAUSE DI ESCLUSIONE come indicato nel bando integrale di gara. ALTRE INFORMAZIONI: Sui requisiti generali verranno effettuati controlli d'ufficio; Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt.86, co.2, 87 e 88 del D.Lgs.163/06 e smi. Ulteriori garanzie da prestare in caso di aggiudicazione della concessione come specificato nel capitolato speciale prestazionale. Responsabile del procedimento: geom. Pasquale Giovane. Responsabile Ufficio Tecnico, Settore Lavori Pubblici del Comune di Villa Castelli, tel.0831.869202 fax 0831 860130. Per informazioni amministrative e per il ritiro del presente bando con gli allegati, rivolgersi all'Uff. Tec. Servizio LL.PP., P.zza Municipio 1, Villa Castelli (BR), tel.0831 869202, pasquale.giovane@libero.it. Il presente bando e' scaricabile gratuitamente da www.comune.villacastelli.br.it. Informazione: I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art.13 D.Lgs.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il Tecnico di Supporto al Rup: Ing. Saverio Antonio Schirinzi Il Responsabile del Procedimento: Geom. Pasquale Giovane T-09BFF3777 (A pagamento).