Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L'ACQUISTO E L'INSTALLAZIONE DI SISTEMI ANTIRAPINA DESTINATI AL SERVIZIO PUBBLICO DEI TAXI PER LA SICUREZZA DEL CONDUCENTE Art. 1 - Oggetto e finalita' Nel quadro delle proprie attivita' istituzionali gia' consolidate l'Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta n. 2915 del 30/11/2007 definisce le linee di indirizzo per incrementare il livello di sicurezza dei conducenti di taxi, stanziando un fondo di Euro 1.000.000,00.= che verra' erogato mediante appositi contributi per l'acquisto e l'installazione di attrezzature e/o sistemi antirapina a bordo dei veicoli destinati al servizio pubblico, garantendo il rispetto della normativa sulla privacy come previsto dal D.Lgs 196/2003. Art. 2 - Interventi ammessi al contributo Costituisce titolo di ammissione e di erogazione al contributo la presentazione (come da art. 5 del presente bando) a partire dal 04/02/2008 ed entro il 15/07/2008 di: - copia delle fatture (datate nel periodo compreso tra il 04/02/2008 e il 15/07/2008) quietanzate e relative alle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione dei sistemi e/o impianti antirapina, fra quelli sotto elencati: 1. strumenti di videosorveglianza "board camera" nell'abitacolo durante l'attivita', in grado di memorizzare le immagini in caso di aggressione personale del conducente; 2. protezioni passive (allestimenti speciali con protezioni divisorie interne di tipo: policarbonato, antisfondamento e/o antiefrazione); 3. sistemi di pagamento con carte di credito vedi: terminale POS, mobile payment, contactless (Rfid); 4. strumenti in grado di localizzare il veicolo tramite sistemi GPS di posizionamento. I titolari di licenza per essere ammessi al contributo, dovranno acquistare attrezzature: - nuove di fabbrica; - conformi alle normative CEI, UNI-EN. L'installazione dovra' essere effettuata da aziende che ne abbiano i requisiti, regolarmente iscritte per tali attivita' al Registro delle Imprese della CCIAA. La presenza di tali caratteristiche dovra' essere documentata con apposita dichiarazione dell'azienda installatrice, sottoscritta per assunzione di responsabilita' dal titolare o dal legale rappresentante della stessa. Resta inteso che l'Amministrazione Comunale non autorizza alcuna impresa installatrice a presentarsi a terzi, in nome e per conto della stessa. Una commissione istruttoria composta da esperti interni ed esterni all'Amministrazione Comunale valutera', entro il 30/09/2008, l'ammissibilita' all'erogazione del contributo fra i soggetti richiedenti. Si precisa che il contributo sara' erogato sulla base della installazione a norma degli impianti, documentata da certificato di conformita'. Art. 3 - Criteri di valutazione delle domande Le domande saranno prese in considerazione secondo l'ordine cronologico di presentazione. Art. 4 - Entita' del contributo Il Comune di Milano, nei limiti dell'importo stanziato, eroghera' direttamente al titolare di licenza che avra' effettuato l'intervento, un contributo pari al 50% dell'entita' delle spese regolarmente affrontate, fino ad un limite massimo di Euro. 1.000,00.= (mille) al netto di IVA. Le spese del bonifico per l'accredito del contributo saranno a carico del beneficiario. Art. 5 - Presentazione delle domande e documentazione Per partecipare al bando i titolari di licenza taxi dovranno presentare domanda compilando apposito modulo, in distribuzione presso il Settore Sicurezza in Via Silvio Pellico, 8 - 4° piano - scala 16, presso i Consigli di Zona o reperibile sul sito internet www.comune.milano.it (nella sezione "Servizi on-line" seguire il percorso: bandi, bandi aperti, contributi), debitamente compilato e corredato da: 1. copia della licenza di esercizio rilasciata dal Comune di Milano; 2. copia delle fatture, datate nel periodo compreso tra il 04/02/2008 e il 15/07/2008, quietanzate e contenenti; - descrizione delle tecnologie/attrezzature installate; - i costi disgregati di ogni prodotto acquistato; - dichiarazione, rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, nella quale si attesti da parte delle singole aziende fornitrici o installatrici che le attrezzature acquistate siano nuove di fabbrica, conformi alle normative CEI, UNI-EN, e dichiarazione che tali strumenti siano destinati esclusivamente al veicolo utilizzato; - copia del certificato di collaudo se previsto dalla tipologia di installazione; 3. fotocopia di un documento di identita' personale del titolare della licenza in corso di validita'; 4. fotocopia del libretto di circolazione del veicolo; 5. coordinate bancarie o postali per il bonifico. Non verranno prese in considerazione le domande incomplete della suddetta documentazione. La domanda completa della documentazione richiesta, dovra' essere presentata personalmente o da un proprio delegato (lo stesso delegato non potra' presentare piu' di due domande contemporaneamente), presso gli uffici del Settore Sicurezza di Via Silvio Pellico, 8 - IV° piano - scala 16 - dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 (dal Lunedi' al Venerdi') a partire dal 04/02/2008 come da pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale ed entro le ore 16.00 del 15/07/2008 data di chiusura. Non saranno ammesse in alcun modo domande pervenute tramite posta, fax o email. Qualora le domande presentate non dovessero risultare sufficienti a raggiungere lo stanziamento previsto dall'Amministrazione Comunale, quest'ultima avra' facolta' di riaprire i termini di presentazione delle domande. Art. 6 - Commissione di valutazione Le domande saranno valutate dalla Commissione Istruttoria e se in possesso dei necessari requisiti, verranno ammesse al contributo come specificato all'art. 2. Art. 7 - Formulazione della graduatoria definitiva e comunicazione La commissione di valutazione dopo aver esaminato le domande presentate, in relazione ai requisiti richiesti, stilera' la graduatoria degli ammessi al contributo. Gli interessati potranno consultare la graduatoria che verra' pubblicata all'Albo Pretorio per 30 giorni e sul sito internet del Comune di Milano. Tale modalita' costituisce comunicazione sull'esito della domanda presentata. Art. 8 - Erogazione del contributo Il contributo verra' erogato entro 60 gg. dall'approvazione della graduatoria, prevista per il 30/09/2008, mediante bonifico bancario o postale. Qualora il fondo non fosse sufficiente per l'erogazione del contributo a tutti coloro che ne abbiano fatto richiesta, verranno prese in considerazione le domande secondo l'ordine cronologico di presentazione. Art. 9 - Eventuali risorse inutilizzate Le domande che non saranno ammesse per esaurimento dei fondi disponibili, saranno tenute in considerazione nell'eventualita' che l'Amministrazione dovesse riproporre un bando analogo. Art. 10 - Ispezioni e controlli L'Amministrazione potra' disporre in qualunque momento ispezioni ai veicoli, per verificare l'effettiva esecuzione dei lavori. In caso di dichiarazioni mendaci o inesatte, si provvedera' a revocare la concessione del contributo, con conseguente scorrimento della graduatoria fatto salvo quanto previsto dall'art. 640 bis del Codice Penale e l'art. 75 del DPR 455/2000. Art. 11 - Informazioni Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi al Settore Sicurezza - Via Silvio Pellico, 8 - 4° piano - scala 16 - Tel. 02/884.56606 - 02/884.56653 - Fax 02/884.56658. Ai sensi e per gli effetti di cui all' art. 4 della legge n. 241 del 7 agosto 1990, si informa che il responsabile del procedimento e' la Sig.ra Caterina Casile del Settore Sicurezza. Art. 12 - Trattamento dei dati Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione venga in possesso in occasione dell'espletamento del procedimento verranno trattati esclusivamente per le finalita' del presente bando e nel rispetto del D.Lgs. 196/2003, e successive modifiche o aggiornamenti. Il titolare dei dati forniti e' il Comune di Milano, con sede in Piazza della Scala n. 2. Milano, 13 dicembre 2007 L'Assessore: On. Riccardo De Corato Il Direttore di Settore: Dott. Tullio Mastrangelo T-07BFF5042 (A pagamento).