CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 17-10-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
Italia-Milano:  Servizi   di   manutenzione   di   attrezzature   per
                          telecomunicazioni 
 
 
                          2014/S 197-348282 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano -
Via Meravigli 9/B 
  Punti di contatto: Ufficio  Acquisti  CCIAA  -  All'attenzione  di:
Ufficio Acquisti 20123 Milano ITALIA-Telefono: +39 028515-4329/4263 -
Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.mi.camcom.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://mi.camcom.it/appalti 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Camera
di Commercio  Industria  Artigianato  e  Agricoltura  di  Milano  c/o
Piattaforma SinTel-Via Meravigli 9/B 
  Punti di contatto: Sistema di intermediazione telematica di Regione
Lombardia    "SinTel":    indirizzo     www.arca.regione.lombardia.it
All'attenzione di: Help Desk 20123 Milano 
  ITALIA    Telefono:    +39    0800116738     Posta     elettronica:
ufficio.appalti@mi.camcom.it 
  Fax:        +39        0285154915        Indirizzo        internet:
www.arca.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizi  di  gestione   e   assistenza   tecnica   degli   impianti
multimediali delle sedi convegnistiche camerali. n. CIG. 5480006402. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi Categoria di  servizi  n.  1:  Servizi  di  manutenzione  e
riparazione 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizi  di  gestione   e   assistenza   tecnica   degli   impianti
multimediali delle sedi convegnistiche camerali CIG n. 5480006402 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  50330000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  238 100 EUR, IVA esclusa comprensivo  della  opzione  di  eventuale
prosecuzione per un ulteriore anno e degli oneri di sicurezza pari  a
4 000 EUR. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 238 100 EUR 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: La durata del servizio e'  stabilita  in
un anno.  La  Committente  alla  scadenza  dell'anno  si  riserva  di
proseguire il contratto per un ulteriore  anno.  La  prestazione  del
servizio riguardera' 9 mesi  di  ogni  anno  solare  in  quanto  sono
previste interruzioni nell'arco dell'anno 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 18 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta (vedere
disciplina  specifica  di   partecipazione   alla   gara).   Cauzione
definitiva richiesta all'aggiudicatario (vedere disciplina  specifica
di partecipazione) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi Stazione Appaltante. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Certificazioni e attestati di qualifica obbligatori per le
tecnologie richieste (vedere disciplina specifica di partecipazione) 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Essere in possesso della  certificazione  del  sistema  di
qualita' UNI EN ISO 9001 in  corso  di  validita'  o  di  rinnovo,  o
certificazione equivalente rilasciata dagli  organismi  stabiliti  in
altri Stati membri in conformita' all'art. 43 del D.Lgs.  163/2006  e
s.m. e i. (vedere disciplina specifica di partecipazione) 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Aver eseguito nell'ultimo triennio o aver in corso di svolgimento 2
contratti ciascuno per un unico Committente di importo ciascuno  pari
ad almeno 100 000 EUR  oltre  IVA  (vedere  disciplina  specifica  di
partecipazione) 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  5480006402 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  20.11.2014 - 19:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 26.11.2014 - 14:30 
  Luogo: Camera di Commercio di  Milano,  Via  Meravigli  9/b-Milano,
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La gara viene svolta interamente in forma telematica utilizzando il
Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato
"Sintel"   al   quale    e'    possibile    accedere    all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it . Le modalita' tecniche di iscrizione e
partecipazione sono contenute nella documentazione di gara. Eventuali
chiarimenti possono essere richiesti, tramite la piattaforma  di  cui
sopra, entro il termine massimo del 31.10.2014. La durata punto II.3)
e  il  quantitativo   II.2.1)   includono   entrambi   l'opzione   di
prosecuzione per un ulteriore anno. Il responsabile del  procedimento
e' il dott. Maurizio De Iusi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lombardia Milano ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 9.10.2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Maurizio De Iusi 

 
T14BFI17710
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.