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Bando di gara d'appalto - CIG 62013235A0 - Prot. 13338 dd. 02/04/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.O. Univirsitaria "S.M. della Misericordia", P.le S. Maria della Misericordia 15, 33100 Udine, punti di contatto: Dpt. Tecnico: dott.ssa Graziella Bravo (Responsabile del procedimento di gara), tel. 0432.552041/2/3, fax 0432.552079/559977 bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it; p.i. Franco Mazzi (R.U.P.) Tel. 0432.552054, fax 0432.552079/559977 mazzi.franco@aoud.sanita.fvg.it; AOUDSMM.protgen@certsanita.fvg.it; www.ospedaleudine.it; Offerte: Uff. Protocollo Generale dell'A.O.- 4° p. Pad. Ingresso. I.2) Tipo di amministrazione: Organismo di diritto pubblico - Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Accordo Quadro con unico operatore economico (art.59 D.Lgs.163/06 e smi) per l'affidamento di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di tipo edile ed affine, manutenzione straordinaria di tipo impiantistico idrosanitario condizionamento, di tipo elettrico e speciale, di impianti gas medicinali e tecnici, manutenzione ordinaria e straordinaria di tipo telefonico e trasmissione dati degli immobili di proprieta' dell'A.O.U., compresi i presidi esterni. NUTS: ITD42. II.1.5) CPV 45262522-6; 45453000-7; 45259000-7. II.1.6) L'accordo non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli AAP. II.1.7) Lotti e II.1.8) Varianti: No. II.2.1) Valore massimo stimato, compreso periodo opzionale: E 5.100.000,00 + IVA, di cui oneri sicurezza non soggetti a ribasso E 153.000,00; Categoria prevalente: OG1, Class.IV, E 1.480.000,00, Note: nella cat. OG1 sono ricomprese lavorazioni di cui alla cat. OG12, per E 130.000,00, Cat. OS7 Class.II, E 510.000,00, Cat.OS 30, Class.III bis, E 1.200.000,00, Cat.OS 3, Class.II, E 510.000,00, Cat.OS 28, Class.III, E 650.000,00, Cat.OS 19, Class.III, E 750.000,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata accordo: 36 mesi; opzione di ulteriori 12 mesi. II.3.1) Tempi esecuzione singoli interventi: da determinarsi nei contratti applicativi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'accordo: a) Cauzione provvisoria di E 102.000,00 (art. 75 D.Lgs.163/06), riduzione del 50% ex art.75, c.7, D.Lgs.163/06 e smi. Il deposito cauzionale deve garantire il pagamento della sanzione pecuniaria ex art.38, c.2-bis, del D.Lgs.163/06 e smi per E 5.100,00. b) Cauzione definitiva (art. 113 D.Lgs. 163/06). c) Polizza assicurativa, ex art.129, co.1, D.Lgs.163/06 e art.125 del D.P.R. n.207/10, per tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati, per un importo garantito non inferiore a E 5.000.000,00 e con una garanzia R.C.T., per un massimale non inferiore a E 3.500.000,00 per sinistro. III.1.2) Finanziamento: con fondi propri. III.1.2.1) Modalita' di contabilizzazione e pagamento: contratti applicativi contabilizzati a misura (art.53, co. 4, Dlgs.163/06). Nessuna anticipazione. Pagamenti per stati di avanzamento con emissione trimestrale (vedi bando integrale di gara e disciplinare di gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare); III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: vedi bando integrale di gara e disciplinare di gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare; III.2.2) Capacita' economica: possesso attestazione SOA per cat. e class. adeguate ai lavori di cui all'oggetto (art. 92 del DPR 207/10), comprensiva del requisito della qualita' ex art. 63 del DPR 207/10. vedi bando integrale di gara e disciplinare di gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare); III.2.3) Capacita' tecnica: Come al precedente p.to III.2.2. IV.1) Procedura: aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; criteri: 1) Pregio tecnico: 20 p.ti; 2) Struttura tecnica messa a disposizione: 20 p.ti; 3) Caratteristiche del supporto tecnico: 12,5 p.ti; 4) Modalita' dell'assistenza amministrativa nelle fasi degli interventi attuativi: 5 p.ti; 5) caratteristiche funzionali: p.ti 5; 6) mezzi d'opera e strumentazione: p.ti 7,5; 7) Prezzo (ribasso percentuale): 30 p.ti. I sub-elementi di valutazione, i pesi e sub-pesi ponderali e i criteri motivazionali sono indicati nel disciplinare di gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare). Richiesto sopralluogo obbligatorio. Offerte anomale: si applica l'art.86, c.2 e 3 del D.Lgs 163/06 e smi e l'art.121 del DPR 207/10. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' accettabile ai sensi del citato art.86, c. 3. Riserva di non aggiudicare se nessuna offerta risulti conveniente o idonea. Non ammesse offerte in aumento. Sistema di calcolo dell'OEPV: aggregativo compensatore. IV.3.3) Condizioni per ottenere il C.S.A. e documentazione complementare: rinvenibili su www.ospedaleudine.it, sez. "Bandi e gare". Termine richieste documenti e chiarimenti: 07.05.15 ore 12.00 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 13.05.15 ore 12.00. IV.3.5) Lingua: IT. IV.3.6) Vincolo offerta: 180 gg. IV.3.7) Apertura offerte: 14.05.15 ore 10.00. Persone ammesse: SI. Legali rappresentanti e soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di procura possono far constare dichiarazioni a verbale incluso il preavviso di ricorso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: vedi bando integrale di gara e disciplinare di gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it; elenco prezzi di riferimento e modalita' di presentazione offerta: vedi bando integrale di gara e disciplinare di gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it; Subappalto e cottimo consentiti ex art. 118, d.lgs.163/06. Richiesta indicazione domicilio eletto per le comunicazioni, dell'indirizzo di posta elettronica (PEC) e/o del fax. La SA si avvale della facolta' di cui all'art.140 D.Lgs.163/06 e si riserva la facolta' insindacabile di sospendere e/o annullare e/o revocare la procedura senza che i concorrenti possano avere nulla a pretendere . Controversie deferite all'Autorita' giudiziaria - Foro di Udine. Nei rapporti tra appaltatore e subappaltatore dovranno essere rispettate le disposizioni del D.Lgs. 231/02. Spese per le pubblicazioni: a totale carico dell'aggiudicatario. Dati raccolti trattati, ex art. 13 D.Lgs. 196/03, esclusivamente ai fini della gara. Titolare del trattamento e' l'AOUSMM. VI.4) Ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione ricorsi: gg. 30. VI.4.3) Informazioni presentazione ricorso: Vedasi Punto I.1). Il commissario straordinario dott. Mauro Delendi T15BFK5433