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Bando di gara - CIG: 606814687C I. Comune di Napoli, Servizio PRM Strade e grandi assi viari, Piazza Municipio, Piazza Cavour n. 42 - 80137 Napoli; tel. 081.7959470; fax: 081.7959612; e-mail: strade.grandiassi@comune.napoli.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso il servizio. II.1) Lavori di manutenzione del Corso Meridionale in esecuzione della Del. G.C. n. 1027 del 30 dicembre 2014 e det. dir. n. 25 del 31 dicembre 2014; I.G.2421; CIG: 606814687C; CUP: B63D14002180004. II.1.2) Lavori, sola esecuzione. Napoli. II.1.6) CPV: 45233140-2. II.1.9) Ammissibilita' di varianti. Come da C.S.A. secondo le condizioni di cui all'art. 132, del decreto legislativo n. 163/2006. II.2.1) Importo a base d'asta pari ad € 1.087.699,12 di cui € 31.649,80 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. Il costo stimato dell'incidenza della manodopera e' € 218.883,17. Categoria prevalente: OG3 - Classifica III. II.3) Durata: 180 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori. III.1.1) Garanzie. L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di importo di € 21.753,98 pari al 2% del totale dei lavori, comprensivo di oneri per la sicurezza. Per le modalita' di costituzione della garanzia si rinvia alla Sezione III - Punto III.1.1) del disciplinare di gara. III.1.2) Modalita' di finanziamento: bilancio comunale. Modalita' di pagamento: il contratto e' stipulato a misura ed il prezzo convenuto puo' variare, in aumento o in diminuzione, secondo la quantita' effettiva della prestazione; i corrispettivi saranno pagati nei tempi e nei modi previsti dal C.S.A. III.2) Condizione di partecipazione. Per le condizioni di partecipazione e le modalita' di redazione delle istanze di partecipazione si rinvia alla Sezione III - Punto III.2) e seguenti del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. I concorrenti devono essere in possesso, ed allegarne copia recante dichiarazione di conformita' all'originale, ai sensi dell'art. 19, del D.P.R. n. 445/2000, dell'attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata per la categoria OG3 - classifica III. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a, del decreto legislativo n. 163/2006. L'aggiudicazione avverra' in base al massimo ribasso percentuale, ai sensi dell'art. 118, comma 1, lett. a), del D.P.R. n. 207/10, in presenza di almeno due offerte valide; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Ai sensi dell'art. 122, comma 9, del decreto legislativo n. 163/2006, si procedera' all'esclusione automatica delle offerte risultanti anormalmente basse secondo il criterio previsto dall'art. 86, del decreto legislativo n. 163/2006, tranne che nell'ipotesi in cui il numero delle offerte ammesse sia inferiore a dieci; in quest'ultimo caso la stazione appaltante si riserva la facolta' di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse, anche con riferimento all'incidenza del costo della manodopera, cosi' come stimato dalla stazione appaltante. Ai fini della determinazione della soglia di anomalia, il relativo calcolo e' arrotondato alla quinta cifra decimale. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. I plichi contenenti la domanda di partecipazione con allegata documentazione e la busta con l'offerta economica devono pervenire, mediante raccomandata postale ovvero agenzia di recapito autorizzata ovvero mediante consegna a mano, entro il termine perentorio delle ore 12 dell'8 maggio 2015 all'indirizzo del Protocollo Generale: piazza Municipio, Palazzo San Giacomo, c.a.p. 80133, Napoli. I plichi devono essere chiusi e controfirmati sui lembi di chiusura e devono recare all'esterno oltre all'intestazione del mittente ed il suo indirizzo, le indicazioni relative all'oggetto ed al CIG della gara, al giorno e all'ora del suo espletamento. Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Le operazioni di gara avranno luogo il giorno 11 maggio 2015 alle ore 10 presso la Sala Gare del S.A. C.U.A.G., via San Giacomo n. 24, III° piano, Napoli. Nella seduta di gara verra' effettuato il controllo della documentazione amministrativa prodotta e, di seguito, si procedera' all'apertura delle offerte economiche ed all'aggiudicazione provvisoria. Eventuale seconda seduta il 25 maggio 2015 ore 10. Si rinvia alla Sezione IV, punto IV.3.8 del disciplinare di gara. VI.3) Altre informazioni. 1) Contributo A.N.AC. Ai fini dell'ammissione alla procedura di gara le imprese partecipanti sono tenute al pagamento di un contributo pari ad € 140,00 (centoquaranta/00). Per le modalita' di pagamento si rinvia alla Sezione IV, punto VI.3 del disciplinare id gara. 7) Il RUP e' l'ing. F. De Cicco presso il servizio di cui al punto I. 8) Il bando e il disciplinare di gara, costituente parte integrante del presente bando, sono pubblicati sul sito del comune di Napoli www.comune.napoli.it alla sezione «Bandi di Gara» ed e' pubblicato sul B.U.R. Campania ai sensi dell'art. 19, comma 3, L.R. n. 3/2007. Il coordinatore del S.A. C.U.A.G. dott. Mariarosaria Cesarino TC15BFF5299