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Bando di gara - CIG 6121413DCC SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo - Italia - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: Dott. Vittorio D'Ambrosio tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet: www.aslteramo.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMONAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: servizi - cat. 17 servizi alberghieri e di ristorazione; Presidii Ospedalieri ed altre strutture aziendali, come da documentazione di gara. II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento a lotto unico del servizio di ristorazione articolato nelle prestazioni dettagliatamente descritte nel capitolato speciale e negli allegati. II.1.6) CPV 55300000. II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'AAP: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: no. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: ai sensi dell'art. 29 del D. Lgs. n. 163/2006, il valore della gara e' stimato in € 28.999.104,35 I.V.A. esclusa in cui e' computato il valore relativo ai primi cinque anni di contratto (€ 18.124.440,22) ed il valore dell'eventuale opzione di rinnovo triennale (€ 10.874.664,13). Importi determinati in aderenza a quanto previsto dall'art. 9 comma 7 legge n. 89/2014. Costi per rimozione rischi da interferenze non soggetti a ribasso € 1.026,00. II.2.2) OPZIONI: si, alla scadenza quinquennale del contratto e' prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da parte della stazione appaltante, a suo insindacabile giudizio, per ulteriori anni tre, come da documentazione di gara. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: uno II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia agli artt. 12 lett. B punti 4) e 5) e 25 del disciplinare di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: fondi di bilancio. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 del D. Lgs. n. 163/2006, in caso di subappalto e' fatto obbligo agli affidatari trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti da essi stessi (affidatari) al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si rinvia all'art. 15 del disciplinare di gara. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia all'art. 3 del disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 4, 15 e 16 del disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 5, 15 e 16 del disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI - III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: documenti a pagamento: no. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 11/06/2015 ore 13,00. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 16/06/2015 ore 11,00. Luogo: si rinvia all'art. 19 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 19 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': si tratta di un appalto periodico: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 272 del 27/02/2015 - CIG 6121413DCC. II) il capitolato speciale d'appalto, il disciplinare di gara, gli allegati al capitolato, tutta la modulistica e la documentazione di gara sono disponibili sul sito web della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolato speciale d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003, si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia all'art. 55 del capitolato speciale d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi del D. Lgs. n. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 27/03/2015. Teramo, 27 marzo 2015 Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TC15BFK5310