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Bando di gara d'appalto per l'affidamento della fornitura biennale in conto deposito di protesi oculistiche (lentine intraoculari) Sezione I: Amministrazione aggiudicattrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: Via del Terminillo, 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, All'attenzione di: Dott.ssa Ornella Serva, Posta elettronica: p.rinaldi@asl.rieti.it, Telefono: 0746/279545 - 9501 - Fax: 0746/278730; Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it; Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto per l'affidamento della fornitura biennale in conto deposito di protesi oculistiche (lentine intraoculari). Numero Gara 5962749 - CIG (codice identificativo gara) lotto A «IOL monopezzo acriliche idrofobiche iniettabili» CIG n. 6164841BB8, lotto B «IOL monopezzo acriliche idrofobiche precaricate» CIG n. 6164862D0C, lotto C «IOL a tre pezzi acriliche idrofobiche iniettabili» CIG n. 6164882D8D, lotto D «IOL per impianto in camera anteriore» CIG n. 6164888284, lotto E «IOL a tre pezzi acriliche idrofobiche iniettabili per miopie elevate» CIG n. 6164898AC2, lotto F «IOL monopezzo con superficie modificata all'eparina» CIG n. 616491157E II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: fornitura Luogo principale di consegna: Vedere Capitolato Speciale d'Appalto (C.S.A.). Codice NUTS: ITE42 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto, nella forma della procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del d.lgs. n. 163/06, indetta con atto deliberativo n. 90/DG del 23 febbraio 2015, per l'affidamento della fornitura biennale in conto deposito di lentine intraoculari utilizzate dall'UOC Oftalmologia per interventi di cataratta eseguiti presso la S.O. dell'Ospedale S. Camillo de Lellis di Rieti e presso la Casa della Salute di Magliano S. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 33731110-7 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto ammonta a ca. € 247.500,00, al netto dell'IVA, per i due anni di durata dell'appalto II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di stipula del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria: come da Disciplinare di gara - Cauzione definitiva: come da C.S.A. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti a 60 giorni dalla presentazione delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 34 del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.4) Appalti riservati: no Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1): Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del d.lgs. n. 163/2006 s.m.i. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1): L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i., secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) sono disponibili presso il sito dell'Azienda USL di Rieti (sezione «BANDI»), dal quale potranno essere direttamente prelevati IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 26 maggio 2015 ora: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorhi dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data e ora: da stabilire, luogo: da stabilire; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di procura o delega. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un bando periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Vedere C.S.A. e Disciplinare di gara disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali chiarimenti sul presente, bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti o mezzo fax al n. 0746/278730 o mezzo e-mail all'indirizzo p.rinaldi@asl.it, esplicitando in oggetto la dicitura «Richiesta chiarimenti. Procedura aperta fornitura in conto deposito lentine intraoculari». Solo per la conferma della ricezione del fax o della e-mail inviati si puo' far riferimento al n. 0746/279501. Le risposte di chiarimento, sempre che le richieste di chiarimento siano intervenute in tempo utile, verranno rese note, con effetto di notifica a tutti gli operatori concorrenti, con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.sl.rieti.it entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta, qualora la richiesta sia pervenuta in tempo utile. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara al fine di verificare l'eventuale presenza di chiarimenti e comunicazioni. Si precisa infine che l'Azienda USL si riserva la facolta': - di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate risulti idonea o conveniente in relazione all'oggetto del contratto, cosi' come disposto dall'art. 81, comma 3, del d.lgs. n. 163/2006 s.m.i.; - di procedere all'aggiudicazione anche qualora pervenga o rimanga valida o accettabile una sola offerta, purche' ritenuta congrua. Ai sensi dell'art. 66, comma 7-bis, del d.lgs. n. 163/06, cosi' come modificato dall'art. 26, comma 1, lettera a), legge n. 89 del 2014 di conversione del D.L. n. 66/2014, il quale dispone che: «Le spese per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, serie speciale relativa ai contratti pubblici, degli avvisi, dei bandi di gara e delle informazioni di cui all'allegato IXA sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione» In ogni caso si precisa che la presentazione dell'offerta e la richiesta dei documenti di cui al disciplinare non vincola l'Azienda USL ne' e' costitutiva di diritti dei concorrenti all'espletamento della presente procedura di gara che l'Azienda USL medesima si riserva di sospendere, revocare o annullare in qualsiasi momento per valutazioni di propria convenienza. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196. VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 1° aprile 2015 Il responsabile del procedimento dott.ssa Ornella Serva TS15BFK5352