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Atti correlati
Avviso di annullamento di appalto - Servizi Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord Srl - Piazzale Cadorna 14, Milano - 20123 - Italia - Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail: trenord@legalmail.it Fax: +39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.trenord.it.. Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it. I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti. CIG. 7170891673 Numero di riferimento: CIG. 7170891673 II.1.2) Codice CPV principale. 90510000 II.1.3) Tipo di appalto. Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il servizio ha ad oggetto lo svolgimento delle seguenti prestazioni: - fornitura di contenitori per la raccolta di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi; - effettuazione di analisi chimiche per la classificazione dei rifiuti prodotti; - raccolta dei rifiuti presso le sedi aziendali; - trasporto dei rifiuti e conferimento presso impianti di recupero/smaltimento, in relazione alla loro specifica natura; - recupero/smaltimento dei rifiuti conferiti; - disostruzione della rete fognaria; - recupero e smaltimento di rifiuti assimilabili a quelli domestici. L'aggiudicazione avverra' mediante procedura negoziata ai sensi dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016 con aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. La documentazione amministrativa e tecnica verra' inviata dalla Committente al momento della Richiesta di Offerta, che verra' trasmessa alle societa' che, ad esito della corrente fase di preselezione, risulteranno ammesse al prosieguo della procedura di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Luogo principale di esecuzione: Lombardia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il servizio dovra' essere effettuato nel rispetto della normativa vigente, anche in relazione al Sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti (SISTRI), al Codice della strada, all'Accordo ADR per il trasporto di merci pericolose ed alle disposizioni di legge indicanti le misure di sicurezza per gli operatori addetti alla movimentazione e manipolazione dei rifiuti. Le tipologie di rifiuti prodotti da Trenord sono indicate nell'Allegato 1. L'operatore economico aggiudicatario dovra' essere in grado di svolgere le prestazioni oggetto del servizio presso tutti i seguenti siti: Brescia, Camnago (MB), Cremona, Edolo (BS), Iseo (BS), Lecco, Milano Fiorenza, Milano Porta Garibaldi, Milano San Rocco, Novate Milanese (MI), Pavia. La gara non prevede suddivisione in lotti al fine di assicurare un migliore coordinamento ed una piu' efficace programmazione delle attivita'. Il criterio di aggiudicazione sara' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 D.Lgs. 50/16) in base ai criteri: 30 % offerta economica, 70 % offerta tecnica. Il D.Lgs. 50/16 parte II Titolo VI - Sezioni dalla I alla III - disciplina la presente procedura. L'offerta deve essere fatta pervenire all'indirizzo di cui al punto 1 del presente bando, Trenord -Ufficio Protocollo, a pena di esclusione dalla gara, entro la data prevista al punto IV.2.2); all'esterno del plico dovra' essere riportato l'oggetto della gara e il relativo CIG. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al Responsabile del Procedimento in fase di affidamento esclusivamente a mezzo fax n.+39 0285114621 entro il giorno 01/09/2017.Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Le risposte alle richieste di chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura, saranno pubblicate in forma anonima nel sito www.trenord.it alla sezione bandi e gare e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. In tema di avvalimento, si applica l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. Stante l'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e nei limiti dello stesso sono escluse le domande in caso di mancato adempimento alle prescrizioni previste dal Codice degli Appalti e dal Regolamento di Attuazione nonche' dai provvedimenti attuativi, in quanto applicabili a Trenord ex art. 114 D.Lgs. 50/16, e da altre disposizioni di legge vigenti, nonche' nei casi di incertezza assoluta sul contenuto o sulla provenienza della domanda, per difetto di sottoscrizione o di altri elementi essenziali ovvero in caso di non integrita' del plico contenente l'offerta o la domanda di partecipazione o altre irregolarita' relative alla chiusura dei plichi, tali da far ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato violato il principio di segretezza delle offerte e in ogni caso in cui, espletato il soccorso istruttorio, il concorrente non provveda all'integrazione della documentazione, costituendo tale circostanza difetto di serieta' dell'offerta. Trenord Srl si riserva di escludere le offerte formulate da raggruppamenti sovrabbondanti qualora le modalita' di costituzione del raggruppamento rivelino profili anticoncorrenziali. In conformita' con quanto disposto dall'art. 52 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo di posta elettronica certificata per le comunicazioni nonche' il numero di fax al fine dell'invio delle stesse. In caso di raggruppamenti temporanei, GEIE, aggregazioni di imprese di rete o consorzi ordinari, anche se non ancora costituiti formalmente, la comunicazione inviata al mandatario si intende validamente resa a tutti gli operatori economici ausiliari. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? no) Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del contratto e' pari a 12 mesi; sono previste, come disciplinate in contratto, due opzioni della durata di12 mesi ciascuna. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 149-309189 Numero dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale n. 90 del 07/08/2017. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 1 Denominazione: Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti. CIG. 7170891673 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Altri motivi (interruzione della procedura) Numero di riferimento dell'avviso: 2017-106983 Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Con la presente la scrivente Stazione Appaltante comunica l'annullamento della gara in oggetto a causa delle mutate esigenze del servizio. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lombardia - Milano - Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso TAR Milano - Milano - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/01/2018 Un procuratore dott. ing. Dino Simeoni TX18BHA893