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Bando di gara - Procedura aperta I.1) Denominazione indirizzi e contatti: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia -Tel: +39 02.6765.4163, fax +39 02.6765.4424; contratti@regione.lombardia.it - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). Punti di contatto: La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel. Il presente bando e' pubblicato sul profilo del committente - mentre tutta la documentazione di gara e' pubblicata sulla piattaforma Sintel. Ulteriori informazioni: come punto I.1); capitolato d'oneri e la documentazione complementare: disponibili come punto I.1); Indirizzo al quale inviare offerte: come punto I.1). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'appalto del servizio di "Pre-fattibilita' delle misure agevolative al fine di rendere trasparente ed efficiente la valutazione creditizia delle imprese, facendo leva su processi ad alto livello di automazione e supportato da tecnologie informatiche evolute". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi 27, Milano II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di pre-fattibilita' delle misure agevolative al fine di rendere trasparente ed efficiente la valutazione creditizia delle imprese II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: 79410000-1. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Base d'asta Euro 200.000,00 (IVA esclusa) gli oneri di sicurezza da interferenza sono pari a zero; II.2.2) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Modalita' cauzioni: ex artt. 4 e 8 del disciplinare. Cauzione provvisoria: importo 2% base d'asta (o eventualmente in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 75, comma 7, D.Lgs. 163/2006). Cauzione definitiva (per aggiudicataria): importo 10% valore contrattuale; l'importo e' aumentato in caso di aggiudicazione con ribasso superiore al 10% o al 20% nella misura prevista dall'art. 113, comma 1, D.Lgs. 163/2006. Polizza assicurativa ex art. 7 disciplinare. III.1.2) modalita' di finanziamento e di pagamento, riferimenti disposizioni applicabili in materia Finanziamento carico Bilancio regionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande (mandato speciale con rappresentanza). III.1.4) Altre condizioni particolari: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Imprese iscritte all'Organismo Agenti e Mediatori (OAM), ex D. Lgs. N. 141/2010 e successive modifiche; 2) assenza cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; 3) per i soggetti tenuti iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (o registro equivalente dello stato di appartenenza) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; 4) assenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art. 1-bis della legge 383/2001 (o legge equivalente per imprese di altro Stato U.E.); 5) assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001. E' richiesta dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con le modalita' specificate nel disciplinare. Per Raggruppamenti e Consorzi cfr. disciplinare. III.2.2) Tipo di procedura: Aperta. III.2.3) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel Disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO. III.2.5) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GECA 11/2015 III.2.6) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. III.2.7) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/05/2015 alle ore 15,00. III.2.8) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. III.2.9) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. III.2.10) si tratta di un appalto periodico: NO III.2.11) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi Unione Europea: NO IV.1) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 619697518C. 2) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara. Regione Lombardia si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. 3) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dalla piattaforma Sintel. 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 24/04/2015 ore 12:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito della piattaforma Sintel. 5) Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Emilia Angela Benfante, Dirigente Struttura Gestione Acquisti. 6) La presente procedura e' stata indetta con decreto n. 2387 del 26/03/2015. 7) In ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 39 del D.L. 90/2014, nei casi di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive, si procedera' con l'applicazione della sanzione pecuniaria stabilita' nel bando di gara (pari all'1 per cento del valore del servizio) ed alla richiesta di regolarizzare/integrare la documentazione nel termine di 10 giorni, trascorso il quale si procedera' con l'esclusione dalla procedura. 8) Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero, trattandosi di attivita' intellettuale. 9) Tutti i servizi costituiscono attivita' principali. V.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. V.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. V.3) Data di spedizione del presente bando: 10/04/2015 Regione Lombardia - Dirigente Regione Lombardia struttura gestione acquisti della direzione centrale organizzazione, personale e sistema informativo dott.ssa Emilia Angela Benfante T15BFD5877