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Bando di gara - CIG 609829041B I. Comune di Napoli, SAT Municipalita' 9, P.zza Giovanni XXIII n. 2, 80126, Napoli; Tel.: 081.7952341; fax: 081.7952329 e-mail: municipalita9.attivita.tecniche@comune.napoli.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso il servizio. II.1) Lavori di manutenzione straordinaria di Via Provinciale Napoli in esecuzione della Del. G.C. n. 90 del 19/02/14 e Det. Dir. n. 2 del 9/2/15, I.G.141; CIG:609829041B; CUP: B67H13002650004. II.1.2) Lavori, sola esecuzione. Napoli. II.1.6) CPV: 50230000-6. II.1.9) Ammissibilita' di varianti. Come da C.S.A. secondo le condizioni di cui all'art. 132 del d.lgs. 163/06. II.2.1) Importo a base d'asta pari ad € 600.000,00 di cui € 10.000,00 per oneri di sicurezza ed € 50.000,00 per oneri di smaltimento entrambi non soggetti a ribasso, oltre IVA. Il costo stimanto dell'incidenza della manodopera e' € 120.489,60. Categoria prevalente: OG3 Classifica II. II.3) Durata: 180 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori. III.1.1) Garanzie. L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di importo di € 12.000,00. Per le modalita' di costituzione della garanzia si rinvia alla SEZIONE III - punto III.1.1) del disciplinare di gara. III.1.2) Modalita' di finanziamento: Bilancio Comunale. Modalita' di pagamento: il contratto e' stipulato a misura ed il prezzo convenuto puo' variare, in aumento o in diminuzione, secondo la quantita' effettiva della prestazione; i corrispettivi saranno pagati nei tempi e nei modi previsti dal C.S.A. III.2) Condizione di partecipazione. Per le condizioni di partecipazione e le modalita' di redazione delle istanze di partecipazione si rinvia alla SEZIONE III - punto III.2) e seguenti del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. I concorrenti devono essere in possesso, ed allegarne copia recante dichiarazione di conformita' all'originale, ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. 445/2000, dell'attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata per la categoria OG3 Classifica II. Si rinvia alla Sezione III punto III.2.3) del disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione. Prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi, ai sensi dell'art. 82, co.2, lett. a, del d.lgs. 163/06. L'aggiudicazione avverra' in base al massimo ribasso percentuale, ai sensi dell'art. 118, co. 1, lett. a), del D.P.R. 207/10, in presenza di almeno due offerte valide; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Ai sensi dell'art. 122, co. 9, del d.lgs.163/06, si procedera' all'esclusione automatica delle offerte risultanti anormalmente basse secondo il criterio previsto dall'art. 86 del d.lgs. 163/06, tranne che nell'ipotesi in cui il numero delle offerte ammesse sia inferiore a dieci; in quest'ultimo caso la stazione appaltante si riserva la facolta' di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse, anche con riferimento all'incidenza del costo della manodopera, cosi' come stimato dalla stazione appaltante. Ai fini della determinazione della soglia di anomalia, il relativo calcolo e' arrotondato alla quinta cifra decimale. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. I plichi contenenti la domanda di partecipazione con allegata documentazione e la busta con l'offerta economica devono pervenire, mediante raccomandata postale ovvero agenzia di recapito autorizzata ovvero mediante consegna a mano, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 26/05/15 all'indirizzo del Protocollo Generale: Piazza Municipio, Palazzo San Giacomo, c.a.p. 80133, Napoli. I plichi devono essere chiusi e controfirmati sui lembi di chiusura e devono recare all'esterno, oltre all'intestazione del mittente e il suo indirizzo, le indicazioni relative all'oggetto ed al CIG della gara e al giorno e all'ora del suo espletamento. Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Le operazioni di gara avranno luogo il giorno 27/05/15 alle ore 9:00 presso la Sala Gare del S.A. C.U.A.G., sito in via San Giacomo n. 24, III piano, Napoli. Nella seduta di gara verra' effettuato il controllo della documentazione amministrativa prodotta e, di seguito, si procedera' all'apertura delle offerte economiche e all'aggiudicazione provvisoria. Eventuale seconda seduta il 9/06/15, ore 9:00. Si rinvia alla SEZIONE IV, punto IV.3.8) del disciplinare di gara. VI.3) Altre informazioni. 1) Contributo A.N.AC. Il contributo da versare e' pari ad € 70,00. Per le modalita' di pagamento del contributo A.N.AC. e gli altri adempimenti dell'aggiudicatario si rinvia alla SEZ. VI, punto VI.3 del disciplinare di gara. 7) Il RUP e' l'Ing. E. Borghetti presso il servizio di cui al punto I. 8) Bando e disciplinare di gara, costituente parte integrante del presente bando, sono reperibili al sito www.comune.napoli.it, sez. "Bandi di gara". Il bando e' pubblicato sul B.U.R. Campania ai sensi dell'art. 19, co.3, L.R. 3/2007. Il coordinatore del S.A. C.U.A.G. dott. Mariarosaria Cesarino TC15BFF5665