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Bando di gara - Fornitura n. 19 monitor defibrillatori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: ARES 118. Indirizzo postale: via Portuense n. 240 - Cap: 00149. Citta': Roma. Paese: Italia. Punti di contatto: U.O.C. Tecnica ARES 118. Telefono: 06/53082563 - Fax: 06/53082552. PEC: pderasmo@pec.ares118.it - Sito Internet: http:/ www.ares118.it Ulteriori informazioni disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara, i relativi allegati, il capitolato speciale con le schede tecniche e le griglie di valutazione, sono consultabili e liberamente scaricabili dal giorno successivo a quello di invio del bando su GUUE, sul portale ARES 118 nella sezione «Bandi di Gara» (link http://www.ares118.it/index.php/bandi-di-gara-e-contratti.html). Le domande di partecipazione vanno inviate a: ARES 118, via Portuense n. 240 - 00149 Roma. I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Amministrazione aggiudicatrice. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Zmministrazione giudicatrice: procedura aperta per la fornitura di n. 19 monitor defibrillatori manuali per l'utilizzo su mezzo di soccorso occorrenti all'ARES 118. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture: Esecuzione. Luogo principale di esecuzione: Roma. Codice Nuts: ITE43. II.1.3) Prestazioni di cui si compone l'appalto: Cfr. disciplinare di gara e capitolato speciale. II.1.4) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): sola esecuzione fornitura. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura, installazione e posa in opera chiavi in mano "perfettamente funzionante" di n. 19 monitor defibrillatori (lotto unico e indivisibile). II.1.6) CPV: 33172200-8. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto posto a base di gara e' pari a in € 344.400,00 I.V.A. esclusa 22%, comprensivi dei costi per la sicurezza relativi alle interferenze. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine per la consegna della fornitura: Cfr. disciplinare di gara e capitolato speciale. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Garanzia provvisoria del 2% dell'importo complessivo a base d'asta (€ 6.888,00). L'aggiudicatario dovra' stipulare ulteriori polizze a garanzia della fornitura. Per dettagli vedi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi ministeriali e regionali di cui all'art. 20, legge n. 67/88, come previsto da DCA n. 346 del 22 luglio 2015. III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, decreto legislativo n. 163/2006. Cfr. Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Cfr. disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico finanziaria e capacita' tecnica: Cfr. disciplinare di gara. III.2.3) Contributo Autorita' di Vigilanza: da produrre con offerta (Busta A). Codice identificativo gara CIG: 64700527CF. Codice unico di progetto CUP: J89D15002310003. III.2.4) RTI e Consorzi. Si. Per dettagli, cfr. disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta art. 55, decreto legislativo n. 163/2006. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006. Per gli elementi di valutazione delle offerte, vedi disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: cfr. disciplinare di gara. IV.3.3) Termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 27 gennaio 2015, ore: 12. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: come sara' disciplinato nella lettera d'invito. IV.3.6) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione: vedi disciplinare di gara. ARES 118 comunichera' ai candidati data, ora e luogo delle sedute pubbliche. Sezione V: Altre informazioni: 1. Tutte le informazioni di presentazione delle candidature, cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto. In particolare si evidenzia che il presente appalto e' finanziato coi fondi di cui al DCA Regione Lazio 346 del 22 luglio 2015. Si procedera' ad aggiudicazione definitiva solo dopo l'effettiva disponibilita' del finanziamento; 2. La delibera di indizione gara e' la n. 465 del 17 novembre 2015; 3. E' consentito l'avvalimento nei modi e termini indicati nel disciplinare di gara; 4. I candidati saranno soggetti al sorteggio ai sensi dell'art. 48, decreto legislativo n. 163/2006; 5. Subappalto: cfr. disciplinare di gara; 6. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 241, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., il contratto non conterra' la clausola compromissoria; 7. I candidati, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi decreto legislativo n. 196/2003; 8. Responsabile del procedimento: dott.ssa Patrizia D'Erasmo. VI.4) Procedura di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Roma. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al TAR entro trenta giorni dalla conoscenza degli atti impugnati; si applica il rito di cui all'art. 120 del Codice del processo amministrativo. VI.3) Data di spedizione del presente avviso: 19 novembre 2015. Il direttore generale dott.ssa Maria Paola Corradi TS15BFK20243