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Bando di gara d'appalto Codice Identificativo Gara (CIG) 7017109D85 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: via V. Locchi n. 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: direzione appalti, lavori, forniture e servizi - Unita' organizzativa gare e contratti - posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - telefono: 040/3189111 - fax 0403189313 - Indirizzo internet: amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il Centro Servizi di Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) - C.A.P. 33050. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori di messa in sicurezza delle scarpate in roccia sul tratto Redipuglia - Sistiana. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Provincia di Trieste - Codice NUTS ITD44. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento dei lavori di messa in sicurezza delle scarpate in roccia sul tratto Redipuglia - Sistiana. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233142-6. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: si', nei limiti consentiti dal disciplinare di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: contratto a misura. Importo complessivo, I.V.A. esclusa € 3.405.918,94, di cui: per l'esecuzione dei lavori € 3.058.720,07 - assoggettabili a ribasso d'asta; oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad e 347.198,87 - non assoggettabili a ribasso d'asta. L'importo dei lavori risulta cosi' ripartito nelle seguenti categorie di opere: categoria prevalente: OS12 B - importo 3.405.918,94 - classifica IV-bis - qualificazione obbligatoria. Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la durata dell'appalto e' di complessivi giorni 730 (settecentotrenta) decorrenti dal giorno successivo dalla data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna dei lavori. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento del servizio all'affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: i raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 1) organizzazione dei cantieri punti 25 di cui: a) SubElemento T1.1 - Organizzazione del personale (punti 10); b) SubElemento T1.2 - Caratteristiche delle attrezzature (punti 8); c) SubElemento T1.3 - Modalita' di cantierizzazione (punti 7); 2) Qualita' dei materiali e delle lavorazioni punti 45 di cui: a) SubElemento T2.1 - Indagini preliminari (punti 5); b) SubElemento T2.2 - Operazioni di verifica della corretta installazione dei sistemi di contenimento (punti 5); c) SubElemento T2.3 - As built (punti 5); d) SubElemento T2.4 - Materiali impiegati (punti 20); e) SubElemento T2.5 - Certificazioni (punti 10); 3) Prezzo offerto per i lavori punti 30. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/16 - L. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: si'. Prezzo: € 100,00. Condizioni e modalita' di pagamento: vedi disciplinare di gara. La lista delle lavorazioni e forniture (indispensabile per formulare l'offerta) dovra' essere richiesta con le modalita' indicate al punto 10 del disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 30 maggio 2017 ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 8 giugno 2017 ora: 09,30. Luogo: sala gare in via Del Lazzaretto Vecchio n. 26 - 34123 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in A.T.I. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, il concorrente che intenda subappaltare i lavori nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le parti dei lavori oggetto di subappalto. L'appalto e' espletato in esecuzione della determina del presidente ed amministratore delegato di data 6 aprile 2017. Responsabile unico del procedimento: ing. Enrico Razzini. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia n. 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso e' di 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 72, comma 4, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. Data di spedizione del presente avviso: 13 aprile 2017. Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TU17BFM6410