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BANDO DI GARA D'APPALTO A PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice A.O. SAN GERARDO - U.O. GESTIONE ACQUISTI - Indirizzo VIA PERGOLESI,33 - C.A.P.20052 MONZA (MI) ITALIA - Telefono 039 - 2339745 - 2339715 Telefax 039 - 2334253 - uo.gestioneacquisti@hsgerardo.org - Indirizzo Internet www.hsgerardo.org. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni COME AL PUNTO I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione COME AL PUNTO I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto quadriennale (periodo 01/01/2010-31/12/2014) per il servizio di assistenza infermieristica c/o la Casa Circondariale di Monza (MI), in Via S. Quirico, 6. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione: Casa Circondariale di Monza , Via S. Quirico, 6 - Monza (MI). II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Categoria di Servizi: 25; CPV 85100000 -85141200. II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto (per 4 anni) Euro 2.011.318,40 I.V.A. esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 40.226,00 da costituirsi ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 in fase di presentazione dell'offerta; cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006 da costituirsi in fase di stesura del contratto. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Con fondi dell'Ente appaltante; il pagamento avverra' a 90 giorni data fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi degli artt. 34-35-36-37 del D. Lgs 163/2006. III.2.1.) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Gli operatori economici interessati - singoli o associati ovvero in proprio avvalendosi dei requisiti di altri operatori economici e in possesso dei requisiti di ordine generale, di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale - dovranno far pervenire la richiesta d'invito a partecipare alla gara entro il termine stabilito dal presente bando, conformemente al modello (Allegato A) al capitolato d'oneri, scaricabile dal sito internet dell'A.O. San Gerardo. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Ai fini della partecipazione e' necessario avere realizzato - in forma singola, ovvero in forma associata, ovvero in proprio avvalendosi dei requisiti di altri operatori economici - negli ultimi tre esercizi un fatturato non inferiore a 2.100.000,00 nel settore dei servizi oggetto del presente bando. III.2.3.) Capacita' tecnica: Elenco dei servizi identici a quelli richiesti dal presente bando prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date di affidamento e dei destinatari pubblici e privati per un ammontare complessivo non inferiore a Euro 2.100.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta Accelerata. IV.2.1.) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: Prezzo 50; Organizzazione del servizio 30; Proposte migliorative 10; Attivita' formativa 5; Sicurezza 5 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 037348840B IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione di gara (capitolato d'oneri e modello di richiesta d'invito a partecipare alla gara - Allegato A) e' acquisibile sul sito internet dell'A.O. San Gerardo di Monza: www.hsgerardo.org - Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/10/2009 ore 12,00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: Data 28/10/2009 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. V.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : data: 27/11/2009 ore 15,00 - Villa Serena - Via Pergolesi n. 33 - Monza (MI). VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Possono chiedere di partecipare alla gara tutti i soggetti di cui agli artt. 34, 37 e 49 del D.Lgs 163/2006 nonche' le associazioni e le cooperative sociali di tipo A iscritti negli specifici albi professionali o commerciali, specializzati nell'esecuzione dei servizi di prestazioni infermieristiche e in possesso dei requisiti di ordine generale, di capacita' tecnico-professionale ed economico-finanziario. Non saranno ammesse alla gara le offerte che avranno totalizzato un punteggio tecnico inferiore a 30 punti. L'invito a formulare l'offerta prevede anche l'effettuazione di un sopralluogo obbligatorio c/o la Casa Circondariale di Monza, in Via S. Quirico 6, luogo di esecuzione del servizio. L'ente appaltante si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario ulteriori servizi similari in vigenza di contratto. Obbligo di versamento del contributo di Euro 70,00 all'AVCP in fase di presentazione delle offerte con le modalita' riportate negli atti di gara. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via del Conservatorio n. 13 - 20100 Milano - Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/09/2009 III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Azienda Ospedaliera San Gerardo - Ufficio Protocollo - Via Pergolesi n.33 20052 Monza (MI) - Tel. 039/2339846 Per l'Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza su delega del Direttore Generale Dr. Giuseppe Antonino Spata Il responsabile dell'U.O. gestione acquisti (Antonio Borreca) T-09BFK15798