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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di consulenza e controllo della qualita' del servizio di elisoccorso nella Regione Toscana per un periodo di anni quattro - Codice CIG 0374305640 II.1.2) Tipo di appalto: servizio. Luogo esecuzione Regione Toscana. II.1.6) Codice CPV 71621000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo presunto non superabile e' pari complessivamente ad Euro 800.000,00= oltre oneri fiscali. Categoria prevalente: Servizi II.3) Termine di esecuzione: 48 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) saranno disponibili sul sito internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: - Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. - Avere in corso nel triennio 2006-2007-2008 almeno tre contratti di attivita' di assistenza tecnico/operativa e controllo di qualita' in campo aeronautico di importo complessivo non inferiore a Euro 200.000,00. In caso di ATI ogni componente dovra' possedere almeno un contratto cadauna - Essere in possesso della certificazione di qualita' ISO 9001:2000 per l'attivita' del servizio oggetto della gara. In caso di ATI la certificazione deve essere posseduta da ciascuna Ditta raggruppata III.2.3: Capacita' tecnica: Possedere idonea attrezzatura tecnica IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 06/11/2009. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10:00 del giorno 10/11/2009 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari:i chiarimenti potranno essere richiesti al Resp.le di procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef. 055/6263850 fax 055/6263868 e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it entro le ore 24,00 del 23/10/2009, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro entro il 30/10/2009. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 25/09/2009. Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-09BFK15848