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ESTRATTO BANDO DI GARA STAZIONE APPALTANTE: Provincia di Ancona, corso Stamira n. 60, 60100, Ancona, tel. 071/5894257-5894349, fax 071/5894213, www.provincia.ancona.it. PROCEDURA DI GARA: aperta. PREINFORMAZIONE: non effettuata. DATA INVIO E RICEZIONE BANDO UFFICIO PUBBLICAZIONI UFFICIALI UE: 04.06.07. LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Ancona. DESCRIZIONE: lavori di realizzazione della nuova sede dell'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali, Turistico, della Pubblicita' e Sociali "F. Podesti" di Ancona. . IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI AL NETTO IVA: Euro 7.579.880,10, a corpo. ONERI PER L'ATTUAZIONE DEI PIANI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO: Euro 187.817,86. IMPORTO SOGGETTO A RIBASSO: Euro 7.392.062,24. CATEGORIA PREVALENTE, RELATIVA CLASSIFICA, IMPORTO: OG1, cl. IV, Euro 2.655.918,74. CATEGORIE SCORPORABILI, RELATIVE CLASSIFICHE, IMPORTI: OS3, cl. I, Euro 255.335,07; OS13, cl. I, Euro 293.234,18; OS21, cl. III, Euro 714.996,55; OS28, cl. II, Euro 612.533,34; OS30, cl. II, Euro 417.710,29; OS6, cl. IV, Euro 1.329.818,83; OS7, cl. III, Euro 742.993,09; OS8, cl. II, Euro 557.340,01. MODALITA' DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO: a corpo. DOCUMENTAZIONE: sono consultabili presso l'Area appalti e contratti (2 piano) della stazione appaltante i seguenti documenti: 1) il bando di gara; 2) il disciplinare di gara; 3) lo schema contratto e capitolato speciale d'appalto; 4) l'elenco prezzi unitari; 5) il computo metrico estimativo; 6) il quadro tecnico economico 7) gli elaborati grafici progettuali. Il bando, completo di tutta la documentazione, e' disponibile sul sito Internet della stazione appaltante. Per il rilascio di copie e' possibile altresi' rivolgersi alla Splendar snc, in via S. Martino n. 73, Ancona (per prenotazione tel. 071/200917). TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: 23.07.07 ore 11.00. DATA APERTURA OFFERTE: 24.07.07 ore 9.30. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di ordine generale. I requisiti prescritti dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i e dalla L.68/1999. Qualificazione: 1. attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', in corso di validita', relativa alla categoria prevalente (OG1) per una classifica corrispondente a quella dell'importo della prevalente medesima, cui va aggiunto comunque l'importo delle scorporabili/subappaltabili OS3, 0S13, OS21, OS28, OS30 e l'importo delle categorie OS6, OS7 e OS8 qualora non possedute in proprio ovvero ovvero (congiuntamente) 1. attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativa alla categoria prevalente (OG1) per una classifica corrispondente a quella dell'importo complessivo dell'appalto diminuito dell'importo delle categoria scorporabili per le quali il concorrente risulta qualificato; 2. attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativa alle categorie scorporabile di cui al punto 1), per classifiche pari al loro importo. Qualita': La certificazione di qualita' aziendale deve essere posseduta, ai fini dell'ammissione alla gara e a pena di esclusione, in relazione a importi indicati in bando per eseguire i quali e' necessaria una classifica dalla III in su. Essa deve pertanto essere comprovata, a pena di esclusione, unicamente in attestazione-SOA per la categoria prevalente OG1 e per la categoria scorporabile OS21. La certificazione di qualita' - dovendo garantire lo standard di esecuzione - deve essere posseduta anche da parte di tutte le imprese che si associno in raggruppamento di tipo orizzontale per eseguire le lavorazioni della categoria prevalente OG1 ovvero la OS21, anche se la qualificazione sia posseduta con classifica I ovvero II. La certificazione di qualita' non e' richiesta per eseguire la OS6, la OS7 e la OS8, trattandosi di categorie a qualificazione non obbligatoria. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu' basso. Il prezzo viene determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: dott. ing. Paolo Manarini (071/5894238). Il Dirigente Del I Settore (Dott. Fabrizio Basso) T-071717 (A pagamento).