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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 21 del 11/02/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442170 mail app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio 1 II.1.6) Oggetto Appalto 16/2014 CIG 55986285FA affidamento del servizio di manutenzione delle attrezzature antincendio e verifiche degli impianti di messa a terra presenti negli stabili di proprieta' del Comune di Milano II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo massimo contrattuale: Euro 1.749.999,68 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 820,00 IVA esclusa Prestazione principale: Servizio di manutenzione di impianti e attrezzature antincendio Euro 1.503.454,52 IVA esclusa Prestazione secondaria: Servizio di verifiche impianti di messa a terra Euro 173.504,74 IVA esclusa Prestazione secondaria: Servizio di manutenzione gruppi di continuita' Euro 73.040,42 IVA esclusa Importo a base d'appalto: I prezzi unitari di cui all. 2 "Elenco Prezzi" del Capitolato Speciale d'Appalto II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 35.016,39 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 1.750.819,67 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente dichiarazione viene richiesta viene richiesta ai fine di garantire l'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 1.584.814,51 documentabili con un massimo di 15 contratti, di cui Euro 1.503.454,51 IVA esclusa per contratti aventi ad oggetto la "manutenzione di impianti e attrezzature antincendio", documentabili con un massimo di n. 9 contratti; Euro 57.257,00 IVA esclusa per contratti aventi ad oggetto la "verifica di impianti di messa a terra ai sensi del DPR 462/01", documentabili con un massimo di n. 3 contratti; Euro 24.103,00 IVA esclusa per contratti aventi ad oggetto la "manutenzione di gruppi di continuita'", documentabili con un massimo di n. 3 contratti. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? Si, l'operatore economico che si qualifica nella prestazione secondaria: "servizio di verifiche impianti di messa a terra" deve essere iscritto nell'apposito elenco del Ministero dello Sviluppo Economico degli Organismi Abilitati alle Verifiche (DPR 462/01) e avere in organico almeno 15 verificatori. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 08/04/2014 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 09/04/2014 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 25/02/2014 RUP: Giuseppe Colli Franzone Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T14BFF3092