COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 28-2-2014)

 
Bando di gara d'appalto  -  Determinazione  a  contrarre  n.  21  del
                             11/02/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442170  mail
app.benigare5@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio 1 II.1.6)  Oggetto  Appalto  16/2014
CIG  55986285FA  affidamento  del  servizio  di  manutenzione   delle
attrezzature antincendio e verifiche degli impianti di messa a  terra
presenti negli stabili di proprieta' del  Comune  di  Milano  II.1.7)
Luogo prestazione Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti  No  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli  atti  II.2.1)
Importo massimo contrattuale: Euro  1.749.999,68  IVA  esclusa  Oneri
sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso:  Euro  820,00  IVA
esclusa Prestazione principale: Servizio di manutenzione di  impianti
e attrezzature antincendio Euro 1.503.454,52 IVA esclusa  Prestazione
secondaria: Servizio di verifiche impianti  di  messa  a  terra  Euro
173.504,74  IVA   esclusa   Prestazione   secondaria:   Servizio   di
manutenzione gruppi di continuita' Euro 73.040,42 IVA esclusa Importo
a base d'appalto: I prezzi unitari di cui all. 2 "Elenco Prezzi"  del
Capitolato Speciale d'Appalto  II.3)  Durata  dell'appalto:  24  mesi
dalla data dell'avvio  del  servizio  L'Amministrazione  Comunale  si
riserva la facolta' di cui all'art. 57  c.  5  lett.  b)  del  D.Lgs.
163/06 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
35.016,39 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di  bilancio
III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE
e art 38 Codice  dei  contratti.  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari  a  Euro
1.750.819,67  IVA  esclusa,  conseguito  negli  esercizi   finanziari
2010/2011/2012.  La  presente  dichiarazione  viene  richiesta  viene
richiesta ai fine di garantire l'Amministrazione  che  i  concorrenti
possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta  di  svolgere
adeguatamente i servizi oggetto  dell'appalto.  III.2.1.3)  Capacita'
tecnica: Esecuzione di contratti, svolti  con  buon  esito  per  enti
pubblici o soggetti privati,  nel  triennio  precedente  la  data  di
pubblicazione del bando di gara, per un  valore  complessivo,  I.V.A.
esclusa, almeno pari a Euro 1.584.814,51 documentabili con un massimo
di 15 contratti, di cui Euro 1.503.454,51 IVA esclusa  per  contratti
aventi  ad  oggetto  la  "manutenzione  di  impianti  e  attrezzature
antincendio", documentabili con un massimo di n.  9  contratti;  Euro
57.257,00 IVA esclusa per contratti aventi ad oggetto la "verifica di
impianti di messa a terra ai sensi del DPR 462/01", documentabili con
un massimo  di  n.  3  contratti;  Euro  24.103,00  IVA  esclusa  per
contratti  aventi  ad  oggetto  la   "manutenzione   di   gruppi   di
continuita'",  documentabili  con  un  massimo  di  n.  3  contratti.
III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? Si,
l'operatore economico che si qualifica nella prestazione  secondaria:
"servizio di  verifiche  impianti  di  messa  a  terra"  deve  essere
iscritto nell'apposito elenco del Ministero dello Sviluppo  Economico
degli Organismi Abilitati alle Verifiche  (DPR  462/01)  e  avere  in
organico almeno  15  verificatori.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del
personale incaricato? no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 08/04/2014 ore  12,00
IV.3.5) Lingua Italiano  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 09/04/2014 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 25/02/2014 RUP: Giuseppe Colli Franzone 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T14BFF3092
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.