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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: I.C.E. - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servi-zi Generali, Via Liszt 21 I-00144 ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta elettronica: contratti.sg@ice.it; pec: contrat-ti.sg@cert.ice.it; indirizzo internet: www.ice.gov.it; I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ice.gov.it - Amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di par-tecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 1.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara in due lotti per "Servizio di Vigilanza armata e servizio di teleradio allarme" e "Servizio di Portierato". II.1.2) Codice CPV principale: 9834110 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Servizio di Vigilanza armata e servizio di teleradio allarme e Servizio di Portierato presso la sede dell'ICE-Agenzia e dell'AgID. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.609.000,00 + I.V.A. e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per 36 mesi + 36 mesi; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in due lotti. II.2.1) Denominazione: LOTTO 1: Servizio di vigilanza ar-mata e servizio di teleradio allarme; II.2.2) CPV: 98341140 II.2.3) Luogo di ese-cuzione: ITI43; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valo-re stimato: € 928.424,00 al netto dell'IVA e degli oneri per la sicurezza pari a € 8.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi dalla data della stipula del contratto con facolta' di ripetizione dei servizi alle stesse condizioni per un ulteriore triennio ex art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m. e i.. Il contratto non e' soggetto a rinnovo; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea. II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Servizio di portie-rato; II.2.2) CPV: 983411420 II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI43; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: € 680.577,08 al netto dell'IVA e degli oneri per la sicurezza pari a € 3.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi dalla data della stipula del contratto con facolta' di ripetizione dei servizi alle stesse condizioni per un ulteriore triennio ex art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m. e i.. Il contratto non e' soggetto a rinnovo; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilita-zione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o registro commerciale: Lotto 1 - Licenza di esercizio rilasciata dalla Prefettura ai sensi dell'art. 134 R.D. 773/31 - TULPS -, come successivamente modificato e integrato dal decreto legge 8 aprile 2008, n. 59 convertito nella legge 6 giugno 2008, n. 101 e del Regolamento di esecuzione al TULPS approvato con regio decreto 6 maggio 1940, n. 635 come successiva-mente modificato e integrato con DPR 4 agosto 2008, n. 153. La licenza dovra' essere conforme alle previsioni di cui al D.M. n. 269/2010 e s.m. per le classi di attivita' A e B. III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Lotto 1: appalto riservato agli operatori economici in possesso della licenza prefettizia di cui agli artt. 133 e seguenti del TULPS approvato con R.D. 773/1931. SEZIONE IV: PROCEDURA: - IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Avviso di preinformazione GU S:2017/S 088-171995 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 02 marzo 2018 ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05 marzo 2018 ore 10:00; Luogo: Roma, Via Franz Liszt, 21, 00144 (IT) Roma. Persone ammesse alla procedura di apertura: Un solo rappresentante legale per ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnova-bilita': Non si tratta di appalto rinnovabile. VI.2) Fatturazione elettronica: si; VI.3) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: Consiglio di Amministrazione del 12 dicembre 2017 nr. 423. A pena di esclusione le offerte, unitamente alla do-cumentazione di cui al punto III.1.1), III.1.2 e III.1.3) e alla documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimen-to. Non e' consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Informazioni sulla procedura possono es-sere inoltrate alla casella di posta elettronica certificata (per le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata al punto I.1 del presente bando. Respon-sabile del Procedimento: Dr.ssa Paola Paolocci VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179. (IT) Roma - 00196 - tel. +3906328721 - fax +390632872310; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazio-ne: Autorita' nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231 - Fax +390636723274; VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 25 gennaio 2018. Il dirigente uff. patrimonio, acquisti e S.G. dott.ssa Paola Paolocci TX18BFG1921