MINISTERO DELLA DIFESA
Sezione Rifornimenti e Mantenimento - Cagliari

Sede: viale San Bartolomeo, 14 - Caserma "Attilio Mereu" - 09126
Cagliari
Punti di contatto: Ten. Col. Renato CUTULI 07060344215 mail
caservamm@serimaca.esercito.difesa.it
Codice Fiscale: 80012970929

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
Bando di gara per l' aggiornamento e riconfigurazione del sistema  di
gestione degli impianti dei depositi  carbolubrificanti  (EASY  FUEL)
    delle caserme "Monfenera" di Cagliari e "Pisano" di Teulada. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto di contatto: Ministero  della
Difesa - Sezione  Rifornimenti  e  Mantenimento  -  Caserma  "Attilio
MEREU"  -  Viale  San  Bartolomeo  14  -  09126   Cagliari   -   Tel.
07060344215/217         Fax         070373645         E         mail:
caservamm@serimaca.esercito.difesa.it,
adsezcntr@serimaca.esercito.difesa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Procedura  ristretta  accelerata  per   il   servizio   di
aggiornamento e riconfigurazione del sistema di controllo e  gestione
di erogatori di gasolio per autotrazione in ambito "SIGE"  e  per  l'
installazione di  erogatori  di  carburanti  per  autotrazione,  cavi
trasmissione  dati,   sonde   di   livello,   dispositivi   controllo
intercapedini    serbatoi,    e    manutenzione,     nei     depositi
carbolubrificanti delle caserme "Monfenera" in Cagliari e "Pisano" In
Teulada; 
  II.1.2) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Cagliari e Teulada; 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti):72720000-3; 
  II.2.1) Entita' totale dell'appalto: € 60.000,00 (IVA compresa); 
  II.3) Durata appalto/termine esecuzione: 365 gg. calendariali dalla
data di comunicazione di eseguibilita'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da artt. 93 e 103  del
D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016; 
  III.1.2)  Condizioni  di   partecipazione:   invio   d'istanza   di
partecipazione all'indirizzo di cui  al  punto  I.1),  corredata  da:
certificato  CCIAA  per  l'attivita'  oggetto  del  presente  avviso;
attestato di qualificazione SOA o equivalente per  la  categoria  dei
lavori in oggetto; comunicazione  degli  estremi  identificativi  dei
conti correnti dedicati nonche' delle generalita'  e  codice  fiscale
delle persone delegate ad operarvi;  la  verifica  del  possesso  dei
requisiti avverra' anche con l'ausilio del sistema AVCpass. 
  III.1.3)Situazione  giuridica:  assenza  condizioni  di  esclusione
artt. 80, 83 ed 86 del D.Lgs. 50/2016, assenza di cause  di  divieto,
decadenza o sospensione, di cui all'art. 67 del d.lgs.  6/9/2011,  n.
159 ed assenza di condizioni di cui all'art. 53,  comma  16-ter,  del
D.Lgs. del 2001, n. 165 o assenza di ulteriori  divieti  a  contrarre
con la pubblica amministrazione in base alla normativa vigente; 
  III.1.4) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come da art.  45  del
D.Lgs. 50/2016; 
  III.1.5) Divieto di subappalto del servizio: SI; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Criterio di aggiudicazione: offerta del  minor  prezzo,  ai
sensi dell'art. 95 co. 4, del D.Lgs. 50/2016, IV.1.2) Termine per  il
ricevimento  delle  domande  di  partecipazione  previo   sopralluogo
obbligatorio: entro le ore 10.00 dell'  11  Settembre  2017  mediante
raccomandata, corriere, consegna a mano (dal lunedi' al giovedi'  ore
09.00 - 14.30 e venerdi' ore 09.00- 12.00); 
  IV.1.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.1.4) Persone ammesse ad assistere alle sedute pubbliche:  legali
rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega.
La ditta partecipante  dovra'  fornire,  all'atto  della  istanza  di
partecipazione, un indirizzo di posta  certificata  ed  un  eventuale
indirizzo di posta elettronica ordinaria sui quali, verranno  inviate
tutte le comunicazioni inerenti la gara. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) informazioni  complementari:  CIG  716792894D,  e'  dovuto  il
versamento a favore dell'ANAC; nel rispetto della  Legge  221/12.  Le
spese  di  pubblicazione  del   bando   di   gara   sono   a   carico
dell'aggiudicatario che dovra' rimborsarle al  SERIMANT  di  Cagliari
entro il termine di 60 giorni  dall'aggiudicazione.  La  SERIMANT  di
Cagliari si riserva di annullare  la  gara,  di  rinviare  l'apertura
delle offerte o di non  procedere  all'aggiudicazione,  in  qualsiasi
momento,  anche  per  la   sopravvenuta   carenza   della   copertura
finanziaria, senza che gli  offerenti  possano  avanzare  pretese  di
qualsiasi genere e natura. 

                    Capo servizio amministrativo 
                  Ten. Col. com dott Renato CUTULI 

 
TX17BFC13662
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.