REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   DENOMINAZIONE
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  Regione  Liguria  -  Settore  Affari
Generali - Stazione Unica Appaltante Regionale - Via Fieschi 15 16121
Genova  ITALIA  Tel.  0105485644  -  Fax   0105488406   -   Email   :
gare.contratti@regione.liguria.it     -      profilo      committente
www.regione.liguria.it - Il capitolato d'appalto e la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati - Le offerte  vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  SETTORE  DI
ATTIVITA':   Autorita'   regionale   -   Servizi    generali    delle
Amministrazioni Pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO: Affidamento, per conto del  Comune  di  Bolano  (SP)  di
servizi per la gestione e manutenzione dei cimiteri  comunali.  LUOGO
DI ESECUZIONE:  Regione  Liguria  Codice  NUTS  ITC34  II.1.5)  BREVE
DESCRIZIONE  :  servizi  di  gestione  e  manutenzione  dei  cimiteri
comunali.  II.1.6)  CPV  98371110   II.2.1)   ENTITA'   TOTALE   Euro
428.400,00= oltre IVA di cui Euro 6.00,00=  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso II.2.3)  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO. II.3) DURATA APPALTO : anni 6 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Garanzia  provvisoria   ai   sensi
dell'articolo 93 del d.lgs. n. 50/2016 - Garanzia definitiva ai sensi
dell'art. 103 del d.lgs. 50/2016. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario:
Vedere disciplinare di gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 1) esenzione
dalle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto ex
articolo 80  del  d.lgs.  n.  50/2016,  2)  iscrizione  C.C.I.A.A.  o
registro professionale dello Stato di provenienza III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria : 3) fatturato minimo nel triennio  2014-2016
non inferiore  a  Euro  323.550,00=  4)  dichiarazioni  di  solidita'
economico-finanziaria  rilasciate   da   due   istituti   bancari   o
intermediari  autorizzati  ex  d.lgs.  385/1993.  III.2.3)  Capacita'
tecnica.: 4) esperienza nel settore per aver svolto per enti pubblici
nel triennio 2014-2016  contratti  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad Euro 214.200,00 = 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criterio aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri e sub criteri indicati nel  disciplinare  con  doppia
riparametrazione.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione  di
gara. Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte 14.09.2017 ore 12.00 IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per
presentazione offerte: Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  nel  quale
l'offerente e' vincolato all'offerta: gg. 180 IV.3.8) Persone ammesse
ad  assistere   all'apertura   offerte   :   Rappresentante   legale,
procuratore  o  delegato  munito  di  idoneo   titolo   per   ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
Tutti  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  sul  sito  Internet
all'indirizzo:
http://www.regione.liguria.it/gareconcorsieavvisi/gare/contenutiapert
i. Mancata suddivisione in  lotti  per  attese  economie  di  mercato
trattandosi di prestazioni identiche per i due cimiteri. Richiesta di
fatturato globale per esigenza di selezionare aziende  attive  e  ben
avviate sul mercato in possesso di un buon livello di esperienza  nel
settore. Aggiudicazione possibile  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, valida e congrua. Facolta' di sospendere o  interrompere  la
gara senza risarcimenti o indennizzi  e  di  aggiudicare  al  secondo
classificato se il primo non si presti alla stipula del  contratto  o
all'avvio  dell'esecuzione.  Decreto  di  indizione   n.   3401   del
17.7.2017. Progettazione del  servizio  approvata  con  Deliberazione
della Giunta Comunale di Bolano n. 43 del 14.6.2017. CIG  71544918BD.
Responsabile Unico del procedimento : Sig.ra Lorenzo BRAGAZZI VI.4.2)
Procedure di ricorso : ricorso giurisdizionale  presso  il  Tribunale
Amministrativo Regionale (TAR)  della  Liguria,  ex  d.lgs.  104/2010
tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. 53/2010. VI.5) Data di
spedizione del presente bando 24.07.2017 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                         dott. Angelo Badano 

 
TX17BFD13636
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.