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Bando di gara SEZIONE I: Ente aggiudicatore: A.T.P. - Azienda Trasporti Pubblici Via Caniga 5, 07100 Sassari Italia. Punti di contatto Tel 0792638050 Fax 0792638062. Indirizzo internet http://www.atpsassari.it/pagina/bandi-e-gare E-mail negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni, Disciplinare di gara e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in busta chiusa all'indirizzo sopra indicato. Principali settori di attivita' dell'ente: servizi autobus. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. Fornitura con carattere di somministrazione di pneumatici nuovi. Luogo di consegna: Sassari. Codice NUTS ITG25. Il bando riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione: fornitura di pneumatici nuovi divisa in due lotti. Quantitativo annuo stimato: lotto 1: n. 120 pneumatici per veicoli industriali (autobus urbani) CIG 71415322A4; lotto 2: n. 120 pneumatici per autoveicoli trasporto leggero CIG 714155017F. Le offerte possono essere presentate per uno o entrambe i lotti. Ammissibilita' di varianti no. Valore annuo stimato dell'appalto al netto di IVA e contributo PFU: lotto 1) € 55.540,00 lotto 2) € 14.510,00. La fornitura potra' variare in piu' o in meno, in relazione alle effettive necessita' di approvvigionamento, fino alla concorrenza di un quinto del prezzo complessivo. A.T.P. si riserva la facolta' di non acquistare parte dei pneumatici relativi al Lotto 2, destinati agli scuolabus e stimati in circa n. 60, in caso di cessazione del servizio inerente il trasporto scolastico. Durata dell'appalto anni uno. La fornitura di ciascun lotto potra' essere soggetta ad opzione/rinnovo per un altro anno previo accordo tra le parti. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Cauzione Lotto 1) € 1.100,00 - Lotto 2) € 290,00. Condizioni di partecipazione: possono partecipare i soggetti richiamati dall'art. 45, nel rispetto degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 per i quali non sussistono i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del Codice ed in possesso di iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero per le ditte straniere iscrizione al competente registro del paese di appartenenza, per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara. Gli operatori economici dei paesi inseriti nelle c.d. "black list" devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010 del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato nel triennio 2014/2016 un fatturato medio annuo nel settore oggetto dell'appalto non inferiore ad € 37.026,67 per il lotto 1 ed € 9.673,33 per il lotto 2. SEZIONE IV: Procedura: aperta, aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri di valutazione allegati agli atti di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: 11.09.2017 ore 12:00. Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura offerte in seduta pubblica il 13.09.2017 ore 10:00 presso sede A.T.P. Persone ammesse: legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: Informazioni complementari: saranno visionabili sul sito internet aziendale, in apposito file in costante aggiornamento, le risposte ad eventuali quesiti e comunicazioni in merito alla gara in oggetto. Eventuali quesiti e richieste di informazioni dovranno pervenire all'indirizzo negoziale@pec.atpsassari.it entro il 04.09.2017 - A.T.P. rispondera' entro il 06.09.2017. I partecipanti hanno la facolta' di prendere visione dei "mezzi campione" indicati nell'All. L) previa richiesta scritta da inoltrare all'A.T.P. entro il 04.09.2017. I concorrenti sono obbligati ad indicare nella documentazione di gara l'indirizzo pec per la ricezione delle comunicazioni. Responsabile del procedimento Dr. Marco Achenza. Procedure di ricorso. Organismo Responsabile: T.A.R. Sardegna Via Sassari 17, 09124 Cagliari Italia Tel +39070679751 e-mail urp.ca@giustizia amministrativa.it - Presentazione del ricorso: 30 giorni dal provvedimento amministrativo. Il direttore generale ing. Roberto Pocci TX17BFM13683