FIBS - FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL SOFTBALL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento, a lotto unico, di
                        servizi assicurativi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: FIBS - Federazione Italiana Baseball e
Softball  -  P.IVA  01383101001-C.F.  05275570587  -  Palazzo   delle
Federazioni - Viale Tiziano  74  00196  -  Roma  -  Italia  Punti  di
contatto: Tel. .+39 06 32297221 -0632297217  Fax.  +39  0601902684  -
PEC:    segreteria.fibs@pcert.postecert.it     Indirizzi     internet
istituzionale  (URL)  http://www.fibs.it  RUP:  Segretario  Generale,
Giampiero  Curti.  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: i documenti di gara sono disponibili per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.fibs.it/it/federazione/bandi-e-gare.html. I.4) LE  OFFERTE
O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE AL  SEGUENTE  INDIRIZZO:
esclusivamente mediante consegna al piano presso la sede della FIBS -
Federazione Italiana Baseball Softball, ubicata al Piano 6  di  Viale
Tiziano   74,   00196   Roma.   I.5   )   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
GIUDICATRICE:Organismo di diritto privato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi
assicurativi.    II.1.5)Denominazione:    Procedura    aperta     per
l'affidamento,  a  lotto  unico,  di  servizi  assicurativi.  II.1.6)
Descrizione: Copertura assicurativa per i seguenti rischi:  Infortuni
Tesserati  FIBS  e  Responsabilita'   Civile   Generale   FIBS   (CIG
71655048F4).  II.1.7)  Luogo  di   esecuzione:Tutto   il   territorio
nazionale.  II.1.8)  Nomenclatura:  CPV  66510000-8  -  CODICE   GARA
6763422). II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 703.304,00,  al
netto dell'imposte di legge II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Anni  4  (quattro):  a  decorrere  dalle  ore  00,00  del
01.01.2018  alle  ore  24,00  del  31.12.2021.  Alla   scadenza   del
31.12.2021 il contratto  di  appalto  non  potra'  essere  rinnovato.
Consentita eventuale proroga ai sensi dell'articolo 106, comma 11 del
D. Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria Euro 14.066,08,  come  da  Disciplinare.  III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  COME  DA   DISCIPLINARE   DI   GARA.
III.2.1.2)Capacita' economica  finanziaria:come  da  disciplinare  di
gara.  III.2.1.3)Capacita'   professionale   e   tecnica:   come   da
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1) TIPO DI PROCEDURA:  procedura  aperta.
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
29.09.2017. IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.3.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.7.1)  Persone
ammesse e alla procedura di apertura:Seduta pubblica. IV.3.7.2) Data,
ora, luogo: Saranno resi pubblici  con  un  anticipo  di  almeno  tre
giorni sul sito istituzionale/profilo della Committente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
La documentazione di  gara  e'  pubblicata  di  seguito  al  bando  e
disponibile              sul              sito              internet:
http://www.fibs.it/it/federazione/bandi-e-gare.html                 .
L'aggiudicazione  che   risultera'   dal   relativo   verbale   sara'
immediatamente  impegnativa  per  il  solo  aggiudicatario  e   sara'
subordinata agli accertamenti e certificazioni previsti dalla vigente
normativa antimafia.  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei
limiti previsti dall'art. 89 D.Lgs.  50  del  2016.  Non  e'  ammesso
l'avvalimento per soddisfare i requisiti di cui  all'art.  80  D.Lgs.
50/2016. VI.2.) PROCEDURE DI RICORSO. VI.2.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Sede di  Roma  Via  Flaminia,
189, 00196 Roma RM. VI.2.2) Procedure di  ricorso:  termini  previsti
dall'art. 120  del  D.Lgs.104/2010.  VI.3)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO: 01/08/2017 

                       Il segretario generale 
                           Giampiero Curti 

 
TX17BFM13808
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.