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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio Chierese per i Servizi (in seguito anche "C.C.S.") Strada Fontaneto n. 119 - Chieri (TO) codice postale 10023 - Paese Italia. Persona di contatto: Arch. Gianmarco Mottura - PEC: ccs@postecert.it - fax +39 011 9473130. Codice NUTS: ITC11. Indirizzo Internet: http://www.ccs.to.it. I.2) Appalto congiunto: / 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ccs.to.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale sopraindicato. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale; 1.5) Principali settori di attivita': ambiente. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizio di operazioni di recupero, escluso il trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti CER 20 03 03 Residui della pulizia stradale (c.d. terre da spazzamento stradale), derivante dal servizio di spazzamento stradale manuale e misto. II.1.2) Codice CPV principale: 90514000-3 [Reg.(CE) 213/08]. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: vedasi Punto II.2.4). II.1.5) Valore totale stimato: 330.000,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: vedasi punto II.1.1). II.2.2) Codici CPV supplementari: / II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11. II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di recupero, escluso il trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti solidi urbani C.E.R. 20 03 03 Residui della pulizia stradale. Trattasi di rifiuti indifferenziati derivanti dal servizio di spazzamento stradale meccanizzato e misto tramite autospazzatrici effettuato nei 19 Comuni del C.C.S. da parte dall'appaltatore del servizio generale di raccolta in corso, per conto del Consorzio stesso, da trasportare, dal medesimo suddetto trasportatore, sempre per conto, in impianto autorizzato per operazioni di recupero, (Allegato C parte Quarta del D.Lgs. 152/2006). Tale impianto deve essere intestato all'offerente medesimo, titolare, autorizzato per i rifiuti di cui al C.E.R. sopra specificato, per una capacita' autorizzata impiantistica stoccabile e movimentabile tale da accogliere le quantita' oggetto di appalto. Il quantitativo in tonnellate totale per l'appalto in oggetto e' stimato in 3.000 ton., ossia media di 83,333 ton./mese (1.000 ton. /anno) x 36 mesi, con oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e' pari a 110,00 (centodieci/00) Euro/tonnellata, (oneri sicurezza unitari rischi interferenziali pari a zero/00), oltre iva, per un importo presunto complessivo pari a: 330.000,00 Euro (oneri sicurezza rischi interferenziali totali pari a zero/00), oltre iva. Periodo appalto triennale presumibilmente dal 01.04.2018 al 31.03.2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato: vedasi punto II.1.5). II.2.7) Durata del contratto d'appalto mesi: 36. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non ci sono opzioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: / II.2.14) Informazioni complementari:/. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: autorizzazione e abilitazione alle operazioni di recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.), dei rifiuti di cui C.E.R. 20 03 03 mediante impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., o nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della U.E., con autorizzazione equipollente vigente, art. 49 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., intestato all'offerente, titolare, per una capacita' impiantistica annuale autorizzata stoccabile e movimentabile tale da accogliere per il periodo di contratto le intere quantita' oggetto di appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: / III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: / III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: / III.2) Condizioni relative al contratto di appalto: / III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Vedasi punto III.1.1). III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Allegato A4 Bozza di contratto di cui al Disciplinare di gara-Capitolato speciale di appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: /. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: / IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: / IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: / IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: / IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: / IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 06.02.18 Ora locale: 12:30. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: / IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08.02.18 Ora locale: 09:30. Luogo: sede amministrazione aggiudicatrice. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procura semplice, anche non notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica e split payment. VI.3) Informazioni complementari: vedasi Punto 64 del Disciplinare di gara - Capitolato speciale di appalto, parte integrante del Bando di Gara - CIG 7289398984. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte. Torino. Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: / VI.3.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120, commi 2 bis, 5, 6 bis, D.Lgs. 104/2010 e dell'art. 204, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: / VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPGUUE: 27.11.17. Responsabile del procedimento ex art.31, DLgs 50/16 e smi: Arch. Gianmarco Mottura. Il responsabile unico del procedimento arch. Gianmarco Mottura TX17BFM21727