Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area Edilizia e Logistica, Tel 011/0905935, Fax 011/0906369, e-mail appaltolavori@polito.it, PEC appalti@pec.polito.it. Profilo di committente www.polito.it. Accesso ai documenti di gara: libero accesso sul sito internet del Politecnico di Torino: http://www.swas.polito.it/services/gare/. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Organismo di diritto pubblico - Istruzione. CPV: Lotti 1 e 2: 45500000 Lavori di riparazione, manutenzione e ristrutturazione; Lotto 3: 71330000-0 Vari servizi di ingegneria. Luogo di esecuzione: Torino (NUTS ITC11) presso le varie sedi del Politecnico di Torino di cui all'allegato 1 del C.S.A. per i Lotti 1 e 2; presso le predette sedi universitarie e presso la sede dell'aggiudicatario per il Lotto 3. Breve descrizione dell'accordo quadro: accordo quadro per affidamento di lavori (Lotti 1 e 2) e di servizi di architettura e ingegneria (Lotto 3) inerenti gli edifici in proprieta' o in uso al Politecnico di Torino suddiviso in tre lotti. Importo complessivo dell'accordo quadro: Lotto 1: € 1.184.500,00 di cui € 34.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Categoria prevalente: cat. OG11 cl. III € 1.000.000,00; Categoria scorporabile: cat. OG1 cl. I € 150.000,00; Lotto 2: € 3.193.000,00 di cui € 93.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Categoria prevalente: cat. OG11 cl. IV € 2.200.000,00; Categoria scorporabile: cat. OG1 cl. III € 900.000,00; Lotto 3: € 200.000,00, di cui: € 89.000,00 per progettazione definitiva ed esecutiva; € 52.000,00 per coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione; € 59.000,00 per direzione dei lavori; importo degli oneri per la sicurezza pari a € 0,00. Ammissione di varianti: no. Tempi di durata dei lavori (Lotti 1 e 2) e dei servizi (Lotto 3): come da Disciplinare di gara. Durata accordo quadro (Lotti 1, 2 e 3): 3 anni. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: a) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara; b) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento fondi di bilancio Ateneo; per i pagamenti si rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto (Lotti 1 e 2) ed al Capitolato d'oneri (Lotto 3); c) Forma giuridica che dovranno assumere gli operatori economici plurisoggettivo aggiudicatari dell'accordo quadro: si rinvia all'art. 48 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mmm.ii. Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Idoneita' professionale b) Capacita' economico - finanziaria c) Capacita' tecnica: come da Disciplinare di gara. Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Trattasi di Accordo Quadro: per i Lotti 1 e 2, da stipularsi con piu' operatori economici, per l'affidamento di lavori, a seguito di rilancio competitivo tra gli stessi operatori, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. c) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.; per il Lotto 3, da stipularsi con un unico operatore, per l'affidamento di servizi di architettura e ingegneria, allo stesso operatore, entro i limiti delle condizioni fissate nell'Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti: e' ammessa la partecipazione in riferimento ad un solo Lotto. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2 d.lgs. n. 50/2016 e e ss.mm.ii., secondo i parametri di cui al Disciplinare di gara. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 23.07.2018, ore: 15.00. Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: come da Disciplinare di gara. In caso di procedure aperte: a) periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; b) data, ora e luogo di apertura delle offerte: come da Disciplinare di gara; c) persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: come da Disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Presentazione per via telematica delle offerte: non accettata. Accordo Quadro connesso a un progetto finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, 10100 Torino; Termini di presentazione di ricorso: come da art. 120 del d.Lgs. 104/2010 e ss.mm.ii. Ambito di applicazione: l'Accordo Quadro rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Altre informazioni: E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Per informazioni sulla procedura di gara e/o per esercitare il diritto di accesso agli atti e documenti del procedimento, ai sensi della l. n. 241/1990 e ss.mm.ii., rivolgersi ai punti di contatto di cui al punto 1. Il termine perentorio per richiedere chiarimenti e' il 13.07.2018. Per tutto quanto non previsto si rinvia ai documenti pubblicati sul Profilo di committente di cui al punto 1. Il responsabile unico del procedimento ing. Marcello Coatto TX18BFL11544