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BANDO DI GARA D'APPALTO Lavori X Riservato all'Ufficio delle pubblicazioni Forniture Data di ricevimento dell'avviso___________________ Servizi N. di identificazione ______________________ L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Servizio responsabile Comune di Cormano Servizio Legale Contratti Indirizzo C.A.P. P.zza Scurati n.1 20032 Localita'/Citta' Stato Cormano Italia Telefono Telefax 02663241 0266301773 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) comune.cormano@comune.cormano.mi.it www.comune.cormano.mi.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * Livello regionale/locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) Forma dell'appalto: appalto pubblico di lavori II.1.3) Tipo di appalto di lavori Esecuzione II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO X II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * Lavori riqualificazione centri storici di Cormano vecchia e Brusuglio II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Lavori riqualificazione centri storici di Cormano vecchia e Brusuglio II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Cormano II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) * 45233140-2 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo dell'appalto a base di gara (compresi oneri per la sicurezza) euro 1.298.178,40 + I.V.A. 10% (euro unmilioneduecentonovantottomilacentosettantotto/40 + I.V.A.). Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso euro 37.931,82 + I.V.A. 10% (euro trentasettemilanovecentotrentuno/82 + I.V.A.). Lavorazioni di cui si compone l'intervento: - categoria prevalente OG3 - classifica IV Euro 1.140.921,95 ulteriori categorie: - OG10 - classifica I^- Euro 157.256,45 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni 300 (trecento) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data indicata nel primo verbale di consegna dei lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste come indicato nel Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia La spesa e' finanziata in parte con entrate proprie e in parte con Mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. Pagamenti: SAL di Euro 200.000,00. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi i raggruppamenti d'impresa a norma di legge, come previsto dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere come indicato nel Disciplinare di gara III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste come indicato nel Disciplinare di gara III. 2.1.2) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste come indicato nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione Massimo ribasso percentuale, inferiore a quello posto a base di gara, da determinarsi mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, come previsto dall'art. 82 comma 2 lett. a) del D. Lgs. 163/2006 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice * Asta pubblica n.2/2007 Lavori riqualificazione centri storici di Cormano vecchia e Brusuglio IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Come indicato nel Disciplinare di gara IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte h. 12.45 del 22/03/2007 IV.3.4) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV 3.6.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle societa' partecipanti IV.3.6.2) Data, ora e luogo ore 10.00 del 23/03/2007 presso una sala del Comune di Cormano - Piazza Scurati n. 1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Determinazione a contrattare n. 50 del 5/02/2007. Le modalita' di presentazione delle offerte, il bando, il disciplinare di gara e le dichiarazioni da presentare per la partecipazione alla gara sono reperibili sul sito internet della stazione appaltante. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia e' competente per i ricorsi avverso il presente bando. L'appalto non rientra nell'Accordo di cui all'art. 3 comma 46 del D.Lgs n. 163/2006. Il Responsabile del procedimento e' l'Arch. Alfreda Marchesi. 05/02/2007 Il Dirigente Settore Governo Territorio: Arch. G. Munari T-7352 (A pagamento).