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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748 e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 07 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizi di progettazione, sviluppo, manutenzione applicativa e gestione operativa del software delle sotto-aree applicative: Risorse Umane - Tributi e Sanzioni - Scuola Famiglia Politiche Sociali. II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 72261000 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo Euro. 5.275.000,00 IVA esclusa oneri di sicurezza pari a 0 (di cui: 1^ lotto Euro 2.250.000,00 - 2^ lotto Euro 2.125.000,00 - 3^ lotto Euro 900.000,00) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO 01/04/2010 - 31/03/2013. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio, alle sole ditte invitate secondo quanto verra' stabilito nella Nota esplicativa del bando parte II. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di Giunta Comunale n. reg. 3071/09 del 20/11/2009 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della Nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della Nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello MDP -; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello MDP-; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI CHE VERRANNO INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO II PARTE. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 109IG/2009 - GARA N. 108/2009 - CIG 1^ LOTTO 0401736308 - CIG 2^ LOTTO 0401739581 - CIG 3^ LOTTO 04017427FA IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 05 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione : ore 10,00 del 18/01/2010 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 01/02/2010 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.7.2) Modalita' di apertura delle offerte Data, Ora e luogo: sara' comunicato alle ditte invitate SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del bando disponibile gratuitamente presso la reception (indirizzo 1.1) e sul sito internet www.comune.milano.it . L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno tenuti al pagamento del CIG a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, di lavori, servizi e forniture e alla costituzione del deposito cauzionale provvisorio riferito a ciascun lotto anche nel caso di partecipazione a piu' lotti. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla, 8- Milano. Responsabile unico del procedimento: Dr. Paolo Ferrara Responsabile della procedura di gara: Dr. Ivan Guerrerio VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 18/12/2009. Il Direttore di Settore Dott.ssa Renata Boria T09BFF23073