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AFFIDAMENTO DELL'ATTIVITA' DI INDAGINE TELEFONICA CON TECNICA C.A.T.I . PER RILEVARE I DATI DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto-Amministrazione aggiudicatrice: Retecamere S.Cons.R.L.-Via Valadier 42,V piano,00193 Roma,Tel 06 4204031,Fax 06 42010959, all'attenzione di: Dott.ssa Barbara Martini posta elettronica: info.gare@retecamere.it Indirizzo internet: www.retecamere.it; profilo del committente: www.retecamere.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.Le offerte vanno inviate a:i punti di contatto sopra indicati. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' - Organismo di diritto pubblico;Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazione aggiudicatrici. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice-Attivita' di indagine telefonica con tecnica CATI per rilevare i dati di qualificazione delle imprese italiane. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,luogo di consegna o di prestazione dei servizi - servizi - Categoria di servizi N.10.Luogo principale di esecuzione:Sede dell'impresa aggiudicataria dell'appalto.II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di indagine telefonica con tecnica CATI per rilevare i dati di qualificazione delle imprese italiane. II.1.6)CPV:Oggetto principale 79311210.II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici(AAP): NO.II.1.8)Divisione in lotti:NO.II.1.9)Ammissibilita' di varianti: NO.II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Realizzazione di n.100.000 interviste; valore stimato dell'appalto IVA esclusa:tra Euro 350.000,00 e 507.500,00.II.2.2)Opzioni: SI, come meglio specificato nel capitolato tecnico.II.3)Durata dell'appalto:180(dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto.III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva ex artt.75 e 113 D.Lgs:163/2006,come meglio precisato nella documentazione di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste nel Capitolato Tecnico. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:NO.III.2)Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di partecipazione come meglio descritti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come espressamente indicato nel disciplinare di gara all'art.5, punto 5.1, sottopunto C.1. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:come espressamente indicato nel disciplinare di gara all'art.5, punto 5.1, sottopunto C.2. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:NO.SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura:Aperta.IV.2)Criteri di aggiudicazione.IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito. 1. Prezzo(max 60 punti).2.Qualita' tecnica (max 20 punti). 3.Riduzione dei tempi: (max 20 punti).IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazioni complementare oppure il documento descrittivo: Nessun documento a pagamento. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 25/01/2010 ora 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 27/01/2010 ora 11.00 Luogo: Via Valadier 42, V piano, 00193 Roma, Italia. Sono ammessi a partecipare i legali rappresentanti delle imprese concorrenti o persone munite di idonea delega, in numero massimo di 1 persona per ciascun concorrente. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico: NO.VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari:NO. VI.3)Informazioni complementari: a)A pena di esclusione, i concorrenti dovranno attestare i requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3 con dichiarazione ex D.P.R. 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto concorrente, o da soggetto munito di idonei poteri, e corredata da fotocopia di valido documenti di identita' del sottoscrittore e da idonea documentazione atta a provare carica e poteri del medesimo. In caso di raggruppamenti di imprese, le attestazioni e dichiarazioni suddette dovranno essere rese come da disciplinare gara. b) Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 34-37 D.Lgs 163/2006 alle condizioni ivi stabilite. Divieto ai concorrenti di partecipare in piu' di un raggruppamento o consorzio ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara in raggruppamento o consorzio. La violazione del divieto comporta l'esclusione dalla gara di tutti i soggetti partecipanti coinvolti. c)Il disciplinare di gara, il capitolato, lo schema di contratto, gli allegati e tutta la documentazione occorrente per la formulazione dell'offerta e' disponibile sul sito: http://www.retecamere.it/avvisi_e_bandi.aspx. d)Il bando non vincola Retecamere all'espletamento della gara o all'aggiudicazione della stessa. Il committente si riserva di sospendere, annullare o revocare procedura gara in qualsiasi fase della stessa, anche successiva all'aggiudicazione, senza che candidati o concorrenti abbiano nulla a pretendere. e)Nel caso di una sola offerta valida, il committente si riserva sin da ora di decidere se procedere o meno all'aggiudicazione. f)Nulla e' dovuto ai concorrenti per le spese di partecipazione alla gara. g) L'aggiudicatario dovra' trasmettere copia delle fatture quietanze pagate ai subappaltatori. h)Ai sensi dell'art.13 D.Lgs.196/2003,i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per finalita' connesse all'espletamento della gara e trattati in modo da garantire riservatezza e sicurezza degli stessi. i) Pena l'esclusione, i concorrenti dovranno allegare all'offerta la ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, pari ad Euro 40,00, come meglio precisato nel disciplinare di gara; a tal fine si comunica che il CIG attribuito alla presente procedura e' 04092224AC l)Responsabile del procedimento:Dott.Vincenzo Filetti.VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Lazio Via Flaminia 189, 00196 Roma,Italia,Tel.06328721 Fax 0632872310. Il Direttore Generale Claudio Cipollini T09BFM22965