FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI - MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1) Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto: s.c. Provveditorato, Via Venezian,  n.1,  20133  Milano,
Italia. Punti  di  contatto:  s.c.  Provveditorato  02.23903736,  fax
02.23902898; e-mail:  segreteria.contrattiegare@istitutotumori.mi.it,
sito web: www.istitutotumori.mi.it; le domande di partecipazione e le
offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  procedura  aperta,  ai
sensi dell'art. 54 comma 2 del D.Lgs 163/2006 per  l'affidamento  del
servizio informatizzazione della cartella clinica, mediante procedura
aperta ai sensi dell'art. 55 del D.lgs. 163/2006 con aggiudicazione a
favore dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  cod.  cig.  n.
6269751A31 II.1.3) appalto pubblico II.1.5)  come  al  punto  II.1.1.
II.1.6) CPV 72511000. 
  Il contratto, a partire dalla sua sottoscrizione, avra' durata pari
a cinque anni con facolta' di recesso, per  entrambe  le  parti,  con
preavviso di 120 gg. Gli Enti facenti  parte  del  Consorzio  Aziende
Ospedaliere e Fondazioni IRCCS di Milano e Provincia, Monza  e  Pavia
(cui la  Fondazione  ha  aderito  con  Determinazione  del  Direttore
Generale n. 950/2009)  potranno  stipulare  contratti  relativi  alla
fornitura   oggetto   del   presente   appalto   dal/dai   soggetto/i
aggiudicatario/i alle condizioni definite ed  al  prezzo  offerto  in
gara, indipendentemente dalla partecipazione alla presente procedura. 
  L'aggiudicatario avra' la facolta' di accettare o  meno  l'adesione
contrattuale ex post da parte dei sopracitati Enti. 
  L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra'
comportare un  aumento  complessivo  superiore  al  100%  del  valore
aggiudicato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Quantitativo o Entita'  dell'appalto:
L'importo complessivo a base d'asta e' di Euro 900.000,00 oltre  IVA.
Si precisa che l'importo di aggiudicazione verra' cosi' suddiviso: 
  - 73% per la prima parte di  progetto  (due  anni)  ovvero  per  la
fornitura  del  sistema  comprensiva  di:   analisi,   progettazione,
fornitura, installazione, integrazione,  configurazione,  formazione,
diffusione; 
  - 27% per la seconda parte di progetto (tre  anni)  ovvero  per  la
manutenzione, assistenza e gestione operativa; 
  Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara.  III.1.3)
sono ammesse a concorrere anche imprese temporaneamente raggruppate e
consorziate  -  art.   37   del   D.Lgs   163/2006.   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3) vedi  disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di Procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro  le
ore 12  del  giorno  17.07.15  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (da  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte)  IV.3.8)  Apertura  delle  offerte  Luogo:
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La presente procedura verra' espletata mediante  piattaforma  Sintel.
Le offerte devono essere redatte e presentate in conformita' a quanto
stabilito nel disciplinare di gara e capitolato tecnico corredate dai
documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di  gara,  completi
dei relativi allegati,  sono  disponibili  sul  sito  internet  della
Fondazione:          www.istitutotumori.mi.it          e           su
www.arca.regione.lombardia.it, sul quale verranno anche pubblicate le
risposte ai quesiti formulati dalle imprese. 
  Responsabile Unico del Procedimento,  ai  sensi  dell'art.  10  del
dlgs. 163/06: Ing. Giuseppe Rosito, Direttore sc ICT e SIA. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 26.05.2015 

              Il direttore ad interim sc provveditorato 
                       dott.ssa Silvia Sansone 

 
T15BFK8599
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.