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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 440 del 03/12/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 02884 42170 mail app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 4 II.1.6) Oggetto Appalto 115/2015 CIG 6522388CD6 Affidamento del servizio sperimentale di trasporto interbibliotecario di libri ed altri materiali tra i sistemi bibliotecari operanti nell'area di Milano e Monza-Brianza II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti: No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 737.704,92 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 3.1 del Capitolato Speciale d'appalto lettera c). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 14.754,09 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: L'appalto e' finanziato con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 737.704,92 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "servizi di trasporto interbibliotecario (smistamento e trasporto di libri e altro materiale da e per biblioteche)" svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 368.852,46 di cui almeno uno con importo pari o superiore a Euro 80.000,00 IVA esclusa. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, prezzo piu' basso, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 10/02/2016 ore 12,00. IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 11/02/2016 ore 10,00.Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21/12/2015 RUP: Stefano Parise. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T15BFF21840