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Bando di gara - Appalto integrato SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Fax +39 0288442365 http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: App. n. 77/2015 - Appalto integrato - Scuola elementare Via Magreglio, 1 demolizione e ricostruzione dell'edificio prefabbricato leggero - Cup B47B15000450001 Cig 6490339D2A II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Progettazione ed esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45214210-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X II.1.8)Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 7.204.530,61; Importo lavori a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 6.973.940,66 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 80.709,57 (iva esclusa); Importo per la progettazione a base d'appalto: Euro 149.880,38; Importo per la qualificazione Euro 7.054.650,23 (iva esclusa). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 gg. per la progettazione + 550 gg. per l'esecuzione; SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, Euro 141.093,00 valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte, che dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti per l'importo di Euro 7.204,53 pari all'uno per mille del valore della gara. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione, R.C.T. e polizza R.C. professionale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato in parte con Entrate del Titolo IV e assistito da contributo della regione Lombardia, ed in parte con avanzo di amministrazione - economie di mutuo III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D. Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Per i lavori: attestato SOA con categoria prevalente OG1 class. VI ovvero OG1 class. IV + OG9 class. I + OS1 class. II + OS3 class. I + OS4 class. I + OS6 class. III + OS7 class. III + OS18-B class. II + OS28 class. III + OS30 class. II del D.P.R. N. 207/2010 Per la progettazione: fatturato per servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010 per importo indicato nel bando di gara punto 8d-1; precedenti servizi di progettazione di cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010 per importi indicati nel bando di gara punto 8d-2; due servizi di progettazione c.d. "di punta" per importi indicati nel bando di gara punto 8d-3; utilizzo di un numero medio annuo di personale tecnico pari a 8 unita' (punto 8d-4 del bando di gara). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare a corpo mediante ribasso sull'importo a base d'asta; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n.77/2015; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione / estrazione copia su: www.comune.milano.it Utilizza i Servizi-Servizi on line-Lavoro e Impresa-Bandi e Gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 09/02/2016 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -Piano Terra, Corpo A - Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 10/02/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 Milano - Sala Appalti - Piano Terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Arch. Alberto Schgor del Settore Tecnico Scuole e Strutture Sociali Tel. 02/88466193; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data di pubblicazione. Della presente gara e' stata data comunicazione di preinformazione con pubblicazione sulla G.U.C.E. in data 11/07/2015 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21/12/2015 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T15BFF21972