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Bando di gara - Fornitura in somministrazione di materiale monouso in TNT sterile destinato alle strutture ospedaliere della ASL Roma 6 - Lotti n° 20 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: ASL RM 6 Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia Punti di contatto: U.O.C. ABS-Logistica. All'attenzione di: dott.ssa Daniela Pacioni - Telefono: (+39) 06 93273968 - Fax: (+39) 06 93273321- Posta elettronica: daniela.pacioni@aslroma6.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura - Luogo principale di esecuzione: Vedere capitolato speciale appalto. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in somministrazione di materiale monouso in TNT sterile destinato alle strutture ospedaliere della ASL Roma 6 - Lotti N° 20. II.1.6.) CPV - Vocabolario principale Oggetto principale: 24612200-9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 20. II.2.6) Valore stimato: Annuale € 530.000,00 (IVA esclusa) comprensivo degli oneri per la sicurezza, il valore quadriennale presunto per l'appalto e' pari a € 2.120.000,00 II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi - Possibilita' di rinnovo per ulteriori mesi 6. II.2.2.) Opzioni: Si II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi o giorni: 48 mesi - Possibilita' di rinnovo per ulteriori mesi 6. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo annuale del lotto di partecipazione, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 45 del D. Lgs. 18/04/2016 n. 50. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare Imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre Imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nel disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La presente procedura di gara prevede per il Lotti N° 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-18-19-20, il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2, per il Lotti N° 12-13-14-15-16-17 vale il criterio del minor prezzo, art. 95 comma 4 lett. b del D.Lgs 50/2016. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a). Prezzo: 30/100 b). Qualita': 70/100 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 22/01/2018 Ore:12.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 31/01/2018 Ore: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 240 (termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/02/2018 Ora: 9.30. Luogo: Sala riunioni dell'ASL RM 6 in Albano Laziale (RM) Borgo Garibaldi 12. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I documenti di gara debbono essere estratti dal sito Internet: www.aslroma6.it con obbligo di comunicare all'ASL RM 6 indirizzo, fax e telefono ditta concorrente tramite e-mail: abs@aslroma6.it. I certificati e dichiarazioni di cui agli artt. 45/46/47/48 della direttiva 2004/18/CE e artt. 80 del D. Lgs. 50/2016 sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno essere inclusi fra la documentazione che le ditte dovranno produrre in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di gara e' a base d'asta e potra' subire variazioni solo in diminuzione. Per informazioni: di natura tecnica e amministrativa: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi (ABS) Tel. - 06.93273968 abs@aslroma6.it eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO TAR - Lazio - Via Flaminia, 189 Roma - 00196 Paese: Italia - Indirizzo Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: 06.32872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: ASL RM 6 - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE (RM) -Codice postale: 00041 - Paese: Italia - Punti di contatto: Protocollo Generale dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - Martedi' e Giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273906 -Indirizzo Internet (URL): http://www.aslroma6.it Il direttore generale dott. Narciso Mostarda Il direttore U.O.C. A.B.S. dott.ssa Daniela Pacioni TX17BFK21857