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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi Via Fissiraga, 15 - 26900 Lodi - www.asst-lodi.it - Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@asst-lodi.it - tel. +390371372406, fax +390371372507. Accesso elettronico alle informazioni: www.arca.regione.lombardia.it .Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta in forma telematica per la fornitura: delle attivita' infermieristiche e di supporto all'assistenza infermieristica (O.S.S.) per la gestione integrata dell'Unita' Operativa di Riabilitazione Generale Geriatrica del Presidio Ospedaliero di S. Angelo Lodigiano - Lotto 1 (C.I.G. 689875156B) e per la fornitura del trasporto degenti presso il Presidio Ospedaliero di Lodi - Lotto 2 (C.I.G. 68987883F4) per un periodo di settantadue mesi II.1.2) Servizi. Categoria di servizi: 25 - Luogo principale di consegna: per il lotto 1 - P.O. di S. Angelo Lodigiano e per il lotto 2 P.O. di Lodi dell'ASST di Lodi. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara, verra' espletata in due lotti, da aggiudicarsi separatamente, cosi' suddivisi: -Lotto 1 = ha per oggetto l'affidamento del servizio inerente tutte le prestazioni infermieristiche e di supporto all'assistenza infermieristica (O.S.S.) per la gestione integrata dell'Unita' Operativa di Riabilitazione Generale Geriatrica del Presidio Ospedaliero di S. Angelo Lodigiano; -Lotto 2 = ha per oggetto l'affidamento del servizio di trasporto pazienti presso il Presidio Ospedaliero di Lodi. II.1.6) CPV: 85140000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI II.1.8.) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) L'importo annuale a base d'asta relativo al lotto 1 e' pari ad € 530.000,00 I.V.A. esclusa, pari ad un importo complessivo di € 3.180.000,00 I.V.A. esclusa per i primi sei anni di vigenza contrattuale, di cui € 2.142,56 per oneri da rischi per interferenza non soggetti a ribasso; l'importo presunto relativo all'eventuale ulteriore periodo di ripetizione contrattuale (ventiquattro mesi) e' pari a € 1.060.000,00 I.V.A. esclusa. L'importo presunto relativo all'eventuale periodo di proroga contrattuale (365 giorni) e' pari a € 530.000,00 I.V.A. esclusa; l'importo annuale a base d'asta per il lotto 2 e' pari ad € 270.000,00 I.V.A. esclusa, pari ad un importo complessivo di € 1.620.000,00 I.V.A. esclusa per i primi sei anni di vigenza contrattuale, di cui € 1.269,36 per oneri da rischi per interferenza non soggetti a ribasso; l'importo presunto relativo all'eventuale ulteriore periodo di ripetizione contrattuale (ventiquattro mesi) e' pari a € 540.000,00 I.V.A. esclusa. L'importo presunto relativo all'eventuale periodo di proroga contrattuale (365 giorni) e' pari a € 270.000,00 I.V.A. esclusa; II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale rinnovo per mesi ventiquattro (24) ed eventuale proroga di mesi dodici (12). II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 72 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri di bilancio III.1.3) Sono ammesse offerte di imprese raggruppate secondo quanto previsto nel disciplinare di gara III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione previste dall'articolo 80 del Decreto Legislativo 50/2016 e ogni altra causa di incapacita' a contrarre con la P.A.. Iscrizione Registro CCIAA o altro registro dello stato di appartenenza, secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/01/2017 ore 15,00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 365. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 01/02/2017 ore 10:00 (per il Lotto 1) - 02/02/2017 ore 10:00 (per il Lotto 2). Luogo: USC Acquisti e Patrimonio, Via Fissiraga 15 26900 LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle offerte: SI. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di delega in numero non superiore a due per ditta SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno sei giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso:sezione Bandi di Gara - bandi aperti) e nella sezione "Documenti di Gara" presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. I contratti non conterranno la clausola compromissoria. Durante il periodo di vigenza del contratto, gli enti sanitari pubblici di seguito elencati: ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda; ASST Fatebenefratelli Sacco; ASST Santi Paolo e Carlo; ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini/CTO; ASST Nord Milano; ASST Rhodense; ASST Ovest Milanese; ASST Melegnano e della Martesana; Fondazione IRCCS "Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico"; Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori; Fondazione IRCCS Neurologico Carlo Besta; Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ASST di Lodi, sono facoltizzati a procedere all'affidamento dei servizi oggetto della presente procedura, aggiudicati al prezzo offerto in gara, anche nel caso di mancata partecipazione alla presente procedura concorsuale. In applicazione di quanto sopra, nel corso di validita' del contratto sottoscritto con l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ai soggetti individuati quali aggiudicatari potra' essere chiesto di estendere la fornitura anche ad una o piu' delle Aziende indicate fino ad un ammontare massimo pari al 300% del valore aggiudicato. L'importo di aggiudicazione dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi di Lodi non rientra nel conteggio. La responsabilita' di accettare adesioni entro tali limiti, resta in capo all'aggiudicatario della gara. La durata della fornitura del servizio coincidera' con il residuo di durata contrattuale stabilita dalla gara originaria. L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi restera' estranea in ordine ai patti e condizioni che si stabiliranno tra Appaltatore e ASST/Fondazione cui viene esteso l'accordo, che daranno origine ad un rapporto contrattuale autonomo. L'appaltatore non e' obbligato ad accettare la richiesta di estensione. Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 01/02/2017 alle ore 10:00 (per il Lotto 1) ed il giorno 02/02/2017 alle ore 10:00 (per il Lotto 2) presso l'USC Acquisti e Patrimonio Via Fissiraga,15 Lodi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 06/12/2016 ALLEGATO B: INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 1: Denominazione: Fornitura delle attivita' infermieristiche e di supporto all'assistenza infermieristica (O.S.S.) per la gestione integrata dell'Unita' Operativa di Riabilitazione Generale Geriatrica del Presidio Ospedaliero di Sant'Angelo Lodigiano - C.I.G. 689875156B 2) CPV: 85140000 LOTTO N. 2: Denominazione: Fornitura del trasporto degenti presso il Presidio Ospedaliero di Lodi - C.I.G. 68987883F4 2) CPV: 85140000 Il responsabile del procedimento dott.ssa G. Agazzi TX16BFK17364