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Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano" di n. 2 mammografi 3d con tomosintesi da destinare alla sezione di Senologia SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione Acquisti e Appalti - Dott.ssa Rosa Maria Franconi -Tel: +39 075578-3611; E-mail:acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it; Fax: +39 075578-3374. Codice NUTS: ITI21 Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.ospedale.perugia.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129 Perugia.Persona di contatto: Dott.ssa Rosa Maria Franconi; Tel.: +39 075578-3611; E-mail:acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it; Fax: +39 075578-3374. Codice NUTS: ITI21 Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto.II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano" di n. 2 mammografi 3D con tomosintesi da destinare alla sezione di senologia. II.1.2) Codice CPV principale: 33111650 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta finalizzata all'acquisizione e installazione di n. 2 mammografi 3D con tomosintesi da destinare alla sezione di senologia. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 520.000,00 Euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21;luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Perugia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura ristretta finalizzata all'acquisizione e installazione di n. 2 mammografi 3D con tomosintesi da destinare alla sezione di senologia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24 (ventiquattro). Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. L'importo a base d'asta della fornitura e' pari a 520.000,00 euro - oneri della sicurezza pari ad Euro 0. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione dell'operatore economico, sottoscritta dal Legale Rappresentante, mediante modello D.G.U.E., aggiornato al D.Lgs. n. 56 del 19 aprile 2017, disponibile in versione editabile sul sito internet http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-contratti da allegare all'istanza di partecipazione, con la quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione; c) di essere iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute nel certificato di iscrizione ed indicando la Camera di Commercio territorialmente competente; d) il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della Ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Idonee referenze bancarie, allegate in originale, rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare le due referenze bancarie dovra' specificarne i motivi, all'interno della parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV della sezione "B" al punto 1a), il fatturato annuo ("generale") dell'impresa nel triennio 2014-2015-2016. Qualora l'Operatore Economico non disponga delle informazioni sopra indicate, relative al triennio 2014-2015-2016, dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/08/2017, ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni complementari relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' stata indetta con atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia n. 1472 del 14/07/2017. Ai sensi dell'art. 76 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. , nella Parte II, sezione "A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica certificata; il DGUE dovra' essere compilato unicamente nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore e dalla documentazione di cui al presente bando. Sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni operatore economico partecipante al raggruppamento. L'importo dell'appalto e' a base d'asta ed in sede di offerta non puo' essere superato pena l'esclusione dalla gara. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). Nell'ipotesi di subappalto, ai sensi dell'art. 105, comma 6, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., in sede di offerta e' obbligatoria l'indicazione della terna di subappaltatori. L'istanza di partecipazione non vincola l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stessa Azienda Ospedaliera di Perugia. Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai parametri che saranno indicati nella lettera di Invito. Il plico contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - in busta sigillata, con la dicitura: "Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano" di n. 2 mammografi 3D con tomosintesi da destinare alla sezione di senologia." Le modifiche al contratto possono essere effettuate secondo le disposizioni dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Il bando di gara e' reperibile sul sito internet "www.ospedale.perugia.it". Il mancato rispetto delle clausole contenute nel Patto di Integrita' costituisce causa di esclusione dalla gara. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, al seguente recapito PEC: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it, entro le ore 13.00 del 03/08/2017. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito internet www.ospedale.perugia.it nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Secondo quanto disposto dall'art. 216, comma 11, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e dal Decreto MIT del 2/12/2016, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese per la pubblicazione relative alla presente procedura. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Rosa Maria Franconi. CIG: 7126387098. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni n. 3, Perugia-06100, Italia. Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:17/07/2017. La direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. Ing. Marco Ercolanelli TX17BFK12449