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Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia, in qualita' di Stazione unica appaltante, svolge la procedura di gara per conto dei Comuni di: Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra, Castelnovo di Sotto e per l'Unione Terra di Mezzo, per il servizio di brokeraggio assicurativo suddiviso in quattro lotti: lotto 1 - Comune di Bagnolo in Piano: durata 1° gennaio 2018 - 31 dicembre 2020 CIG 7132837B4A; lotto 2 - Comune di Cadelbosco di Sopra: durata 1° gennaio 2018 - 31 dicembre 2020 CIG 7132858C9E; lotto 3 - Comune di Castelnovo di Sotto: durata 1° gennaio 2018 - 31 dicembre 2020 CIG 71328695B4; lotto 4 - Unione Terra di Mezzo: durata 2 giugno 2018 - 31 dicembre 2020 CIG 7132882070. Gli operatori economici per essere ammessi alla gara devono presentare offerte per tutti i lotti. Valore globale dell'appalto: euro 113.491,84 considerando la provvigione prevista sulle polizze pari al 12% ad eccezione RCA Libro matricola pari al 6%: non vi sono oneri per la sicurezza. Data la natura dell'appalto non si richiedono i costi della manodopera. CPV 66518100-5 - NUTS ITD53. L'appalto e' stato autorizzato: con determinazione n. 116/2017 del responsabile del Settore finanziario del Comune di Bagnolo in Piano; con determinazione n. 55/2017 del responsabile del Settore economico - finanziario del Comune di Cadelbosco di Sopra; con determinazione m. 75/2017 del responsabile del servizio programmazione finanziaria e servizi interni del Comune di Castelnovo di Sotto; con determinazione n. 311/2017 del responsabile dell'Area amministrativa e finanziaria della Unione Terra di Mezzo. 1. Metodo di gara procedura aperta di rilevanza comunitaria, ai sensi degli artt. 59 e 60 del Codice dei Contratti pubblici, con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa; tenuto conto che l'elemento relativo al costo e' predeterminato come indicato all'art. 3 del Capitolato speciale d'appalto, si procede ad esaminare le offerte pervenute avendo a riferimento solo i criteri qualitativi come indicato dall'art. 95, comma 7 del codice dei Contratti pubblici, indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 2. Responsabili del procedimento: lotto 1: rag. Maria Ricco'; tel. 0522 957412; lotto 2: rag. Miria Bonini: tel. 0522 918513; lotto 3: signora Meri Bellelli tel 0522 485712; lotto 4: signora Meri Bellelli tel. 0522 485712. Responsabile della procedura di gara dott. Stefano Tagliavini - Tel. 0522 444849. 3. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara, Capitolato speciale d'appalto, schema di contratto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 4. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 5. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: indicate nel Bando integrale di gara e nel Capitolato speciale. 6. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo di cui all'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «Offerta gara per il servizio di brokeraggio assicurativo per i Comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra, Castelnovo di Sotto e Unione Terra di Mezzo». 7. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel Bando integrale di gara. 8. Termine presentazione offerte: entro le ore 12 del 31 agosto 2017. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura Ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel Bando integrale di gara. 9. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel Bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: giorni 180 dalla data della gara. 10. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel Bando integrale di gara): il Responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,30 del giorno 1° settembre 2017 alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il responsabile della procedura di gara, alla presenza della Commissione giudicatrice, procedera' all'apertura della busta B, nella stessa seduta di cui sopra o in altra seduta aperta, e, verificato che contenga la documentazione richiesta dal Bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla Commissione giudicatrice la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della seduta pubblica sopra indicata, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti ovvero procedere alla apertura della busta B con gli adempimenti sopra indicati, il Responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, si riunira' in ulteriore seduta pubblica. Successivamente, in seduta pubblica la Commissione giudicatrice comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. Gli avvisi di convocazione per le sedute pubbliche di gara, ad eccezione della prima, verranno comunicate agli operatori economici con almeno due giorni di anticipo. 11. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel Bando integrale di gara. 12. Altre informazioni sono contenute nel Bando integrale di gara e nel capitolato d'appalto. Il Bando di gara e' stato inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E in data 13 luglio 2017. Reggio Emilia, 13 luglio 2017 Il dirigente della stazione unica appaltante dott. Alfredo Luigi Tirabassi TU17BFE12427