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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Ente: Comune di Salerno - Settore Ambiente e Protezione Civile - Cooperative Sociali - Sede: Via S. Mobilio,52 - 84134 Salerno - Italia - R.U.P. ing. Roberto Nobile - CF: NBLRRT63A05G712A - Punti di contatto: tel. 089663800 - Fax 089661297 e-mail r.nobile@comune.salerno.it - (URL):www.comune.salerno.it. SEZIONE II: II.1.5) Oggetto: affidamento dei servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino a cooperative sociali previste dall'art. 5, c. 1, L. 381/1991. II.2) L'importo totale dell'appalto ammonta a euro 1.592.000,00, oltre i.v.a., comprensivo di euro 32.000,00 quale costo per la sicurezza non ribassabile. L'intero importo e' suddiviso in n.8 lotti ognuno di euro 199.000,00 (di cui euro 4.000,00 costo sicurezza non ribassabile). I CIG di riferimento dei lotti sono: Lotto A : CIG 71221697C8 - Lotto B : CIG 712218442A - Lotto C : CIG 71221876A3 - Lotto D : CIG 71221919EF - Lotto E : CIG 7122197EE1 - Lotto F : CIG 712219908C - Lotto G : CIG 71222044AB - Lotto H : CIG 712220557E. - CPV 77314000-4 SEZIONE III: III.1.1) Garanzia provvisoria e definitiva come per legge. Altre garanzie nel capitolato. III.1.2) Pagamenti come da capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione: 1) - assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice; 2) - Iscrizione alla C.C.I.A.A. con attivita' esercitata coerente con il servizio oggetto di affidamento; 3) - iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative sociali e, ove non costituito, dichiarazione del possesso di requisiti di cui agli artt. 1 e 4 della L. 381/91; 4) - fatturato globale d'impresa e importo relativo a servizi nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2014-2015-2016) antecedenti la pubblicazione del bando di gara per un importo complessivo almeno pari all'importo a base di gara per ciascun lotto; 5) - Esecuzione di contratti per prestazioni con oggetto analogo a quello del presente appalto svolti con buon esito negli ultimi tre anni (2014-2015-2016) antecedenti la pubblicazione del bando di gara per un valore complessivo almeno pari all'importo a base di gara per ciascun lotto. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del codice; IV.2.1) l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c. 2 lett. a) del codice, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 del codice) con l'applicazione della verifica dell'anomalia art.97 c.3 del codice. IV.3.3). Ciascun concorrente non postra' essere aggiudicatario di piu' di uno dei lotti in appalto. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 12.09.2017 - ore: 12:00. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: pubblicazione data sul sito web dell'Ente a seguito nomina commissione. SEZIONE VI: VI.3) Altre informazioni: Determine a contrarre del Settore in intestazione n.2996/2017. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. VI.5) Invio all'UPUUE: 17.07.2017. Il direttore settore ambiente e protezione civile ing. Luca Caselli TX17BFF12691