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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici(AAP) SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748 e-mail : ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio n. 27 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del servizio di progettazione, coordinamento, gestione e realizzazione di attivita', strumenti e prodotti del territorio in Italia e all'estero. II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 39154100 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo Euro 1.208.334,00 IVA esclusa di cui: LOTTO I Euro 916.667,00.= oltre I.V.A - LOTTO II Euro 291.667,00 oltre I.V.A I.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: entro 31/12/2010 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste deposito cauzionale provvisorio: 1^ lotto Euro 18.333,00 - 2^ lotto Euro 5.833,00, secondo quanto stabilito dall'art. 6 punto 1 della Nota esplicativa del bando III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di Giunta Comunale n. 3199 del 12.12.2008 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 lettere A) e B) della nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA:APERTA IV.2) criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 73IG/2009 - N. 72/2009 - CIG 1^ Lotto n. 03533845B2 - 2^ Lotto n. 0353395EC3 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,30 del 01/10/2009 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3.) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 01/10/2009 ore 11,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando Parte I, disponibile gratuitamente presso la reception (indirizzo 1.1) e dal sito internet www.comune.milano.it L'importo complessivo di gara ammonta a Euro 1.208.334,00 IVA esclusa. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda Consip preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno tenuti al pagamento del CIG a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, di lavori, servizi e forniture. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuale nei confronto del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla 8. Responsabile unico del procedimento: Arch. Massimo Cella Responsabile della procedura di gara: Ivan Guerrerio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 5/8/2009 p. Il Direttore di Settore (Dott.ssa Pierina Nardulli) T-09BFF13025