ASST DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2017)

 
             Bando di gara - Forniture - CIG 7267046C0F 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e indirizzi: ASST  di
Monza Via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 Italia. Persona di contatto:
Antonio    Borreca    Raffaele    Tel.:     +49     0392339627E-mail:
a.borreca@asst-monza.it Fax: +49 0392332230Codice NUTS: ITC4C 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.asst-monza.it 
  Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.sintel.regione.lombardia.it  e  sul  profilo  informatico
dell'ASST di Monza: www.asst-monza.it. Le offerte  di  partecipazione
vanno        inviate         in         versione         elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it. Le offerte di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  Entita'   dell'appalto:   Denominazione:   Accordo    Quadro    per
l'affidamento  della  fornitura  di  materiale   elettrico   per   la
manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti dei PP.OO. di Monza
e Desio e Strutture Territoriali dell'ASST di Monza 
  Codice CPV principale: 09310000 
  Tipo di appalto: Forniture 
  Breve descrizione:  la  presente  procedura  aperta  telematica  su
piattaforma SINTEL c/o ARCA Regione Lombardia (ex art. 58 e  allegato
XI del D.Lgs 50/2016) ha per oggetto la conclusione  di  n.1  Accordo
Quadro - annuale - con un solo operatore economico (ex art. 54, comma
3 del D.Lgs 50/2016) per l'affidamento degli appalti di fornitura  di
materiale elettrico c/o i Presidi Ospedalieri  di  Monza  e  Desio  e
Strutture   Territoriali   dell'ASST   (Azienda    Socio    Sanitaria
Territoriale) di Monza. Il report (SINTEL)  di  aggiudicazione  della
gara tiene luogo di comunicazione ai sensi e per gli effetti  di  cui
all'art. 32 del D.Lgs 50/2016; l'aggiudicazione definitiva della gara
e' comunque subordinata  alla  previa  presa  d'atto  del  report  di
aggiudicazione da  parte  della  Direzione  Aziendale  dell'ASST.  La
frequenza dei singoli appalti di  acquisto  e'  caratterizzata  dalle
esigenze dell'ASST che si renderanno necessarie, di volta  in  volta,
nell'arco temporale di vigenza dell'Accordo Quadro. 
  Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 225.410,00 EUR 
  Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no 
  Descrizione:  Denominazione:  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITC4D: 
  Luogo principale di esecuzione: Comuni della Provincia di  Monza  e
Brianza  (Monza,  Desio,  Limbiate  e   Strutture   Territoriali   di
competenza) 
  Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiale elettrico 
  Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 225.410,00 EUR 
  Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico 
  Condizioni di partecipazione 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  sono  ammessi  a
partecipare alla presente procedura aperta - fatto salvo i divieti di
cui all'art. 48, commi 7 e 9 del D.LGS 50/2016 - gli operatori di cui
all'art. 3, comma 1, lettera p) e 45, commi 1 e 2 del  D.Lgs  50/2016
nonche' gli operatori stabiliti in  altri  Stati  membri,  costituiti
conformemente alla legislazione  vigente  nei  rispettivi  Paesi,  in
possesso dei seguenti requisiti e documentazione di garanzia;  a)aver
eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo della  gara;  b)non
trovarsi in alcuna delle cause ostative alla stipula di un  contratto
pubblico di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016;  c)costituzione  della
garanzia provvisoria pari al 2% del  valore  dell'Accordo  Quadro  ai
sensi dell'art. 93, commi 1, 2, 3, 4, 5,  6,  7  del  D.Lgs  50/2016:
d)iscrizione nel  registro  della  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura ovvero prova  dell'iscrizione,  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato  di  Residenza,  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016;
e)accettazione del  Patto  di  Integrita'  in  materia  di  contratti
pubblici della Regione  Lombardia;  f)ogni  eventuale  documentazione
ulteriore in caso di operatore economico costituito fra piu' soggetti
persone fisiche o giuridiche nella forma di ATI, GEIE,  consorzio  ex
artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016, ovvero in caso  di  avvalimento  dei
requisiti ex art. 89 del D.LGS 50/2016. Il presente Accordo Quadro e'
aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso mediante offerta di
massimo ribasso percentuale sugli elenchi prezzi posti a base di gara
e relativi budgetdi spesa ex artt. 95, comma  4,  lettera  b)  e  97,
comma 2, del D.Lgs 50/2016. 
  Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Aver eseguito  forniture  analoghe  all'oggetto
del  presente   Accordo   Quadro.   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  225.410,00  euro  di  fatturato  specifico
all'oggetto del presente Accordo Quadro. 
  Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  iscrizione  nel  registro  della  Camera  di
Commercio,    Industria,    Artigianato    e    Agricoltura;    prova
dell'iscrizione,  secondo  le  modalita'  vigenti  nello   Stato   di
Residenza, in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016. 
  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto:   Condizioni   di
esecuzione del contratto d'appalto: 
  la fornitura dovra' essere  garantita  entro  le  24-48  ore  dalla
ricezione dell'ordine; l'aggiudicatario dovra' garantire la  messa  a
disposizione di un operatore Tecnico  Commerciale;  tutti  gli  oneri
connessi alla consegna  dei  materiali  sono  a  carico  della  ditta
aggiudicataria; le singole forniture di materiale saranno  compensate
a misura in base ai prezzi dei listini prezzi in  vigore  al  momento
dei singoli acquisti al netto del ribasso d'asta; l'ASST  applichera'
all'aggiudicatario una penale per ogni giorno di ritardo sui tempi di
consegna previsti pari all'1%dell'importo della fornitura oggetto  di
ritardo, fatto salvo il  diritto  di  addebitare  i  maggiori  danni;
l'ASST si riserva,comunque, la facolta' di risolvere il contratto  in
caso: a) di consegna di  materiale  non  originale  o  difettoso  per
almeno tre forniture; b) per ritardo sui tempi di  consegna  previsti
per almeno tre forniture; c) per ritardo sui tempi di consegna  oltre
i 10 giorni anche per una sola fornitura; 
  Procedura: Descrizione: Tipo di procedura: Procedura aperta 
  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro:
Accordo quadro con un unico operatore. 
  Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  Informazioni  di   carattere   amministrativo:   Termine   per   il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
18/12/2017 - Ora locale: 12:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/12/2017 - Ora locale:
13:00 - Luogo: c/o  l'Ufficio  Tecnico  dell'ASST  di  Monza  in  Via
Pergolesi 33, Monza: Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e
alla procedura di  apertura:  i  legali  rappresentanti  delle  ditte
offerenti. 
  Altre informazioni: Informazioni relative alla  rinnovabilita':  Si
tratta di un appalto rinnovabile: no 
  Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la  fatturazione
elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  Informazioni   complementari:   l'aggiudicazione   e   la   stipula
del'Accordo Quadro non sono fonti di  alcuna  obbligazione  da  parte
dell'ASST,costituendo l'Accordo Quadro unicamente la regolamentazione
per l'affidamento di contratti successivi chesi renderanno, di  volta
in volta, necessari nell'arco temporale di vigenza  -  senza  avviare
ogni  volta  un  nuovoconfronto  competitivo  -  secondo   i   prezzi
dell'elenco prezzi a base di gara scontati del ribasso di gara. 
  Procedure di ricorso: Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Foro di Monza - Monza 20900 Italia 
  Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2017 

                              Il R.U.P. 
                           Antonio Borreca 

 
TX17BFK20022
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.