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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dell'esecuzione del servizio per lo sgombero neve e lo spargimento di abrasivi su tutte le strade, piazze, parcheggi pubblici del territorio del Comune di Seregno (MB) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Citta' di Seregno, Piazza Martiri della Liberta', 1 - 20831 Seregno (MB) [Codice AUSA 0000168158] - Area Lavori pubblici - Servizio Viabilita', parcheggi e verde - Tel: 0362.263.364, pec: seregno.protocollo@actaliscertymail.it; indirizzo internet: http://www.comune.seregno.mb.it (profilo del committente). Responsabile del Procedimento: Geom. Raimondo Ardolino. Determinazione dirigenziale a contrarre n. 505 del 07.08.2018. La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it. I.3) Comunicazione per: - disponibilita' dei documenti di gara con accesso gratuito, illimitato e diretto; - ulteriori informazioni; - invio delle domande di partecipazione e ulteriore documentazione richiesta: www.arca.regione.lombardia.it su piattaforma Sin.Tel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Bando di gara per l'affidamento dell'esecuzione del servizio per lo sgombero neve e lo spargimento di abrasivi su tutte le strade, piazze, parcheggi pubblici del territorio del Comune di Seregno (MB) - numero di riferimento: 2/2018; CIG 7590747296. II.1.2) CPV principale: 90620000-9 - Servizi di sgombero neve - II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: il servizio comprende: 1) lo spazzamento della neve dalla sede viabile; 2) lo spargimento di abrasivi e fondenti; 3) la rimozione e il ripristino di eventuali danni. Tutto come dettagliatamente specificato all'art. 1 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.5) Valore totale stimato: € 214.720,66 (IVA esclusa). L'importo posto a base di gara, soggetto a ribasso, e' pari a € 174.720,66 (IVA esclusa). I costi relativi alla sicurezza per lo svolgimento del servizio sono pari a € 0,00 (euro zero/00) come definiti nel DUVRI. Il contratto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, co. 1, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 e ss.m.i., per un importo opzionale pari ad € 40.000,00 (IVA esclusa). Ai sensi dell'art. 23, co. 16, del D.lgs. n. 50/2016, i costi della manodopera sono stati quantificati presuntivamente in € 67.963,30. Finanziamento: fondi ordinari di bilancio del Comune di Seregno. II.1.6) Divisione in lotti: NO. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio del Comune di Seregno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. II.2.7) Durata dell'appalto: dal 1.1.2019 al 30.4.2020. L'aggiudicatario dovra' assicurare il servizio in oggetto in via d'urgenza, anche in pendenza della sottoscrizione del contratto - Il contratto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: I concorrenti, pena l'esclusione dalla gara, devono essere in possesso delle suddette condizioni di partecipazione dettagliatamente riportate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del 24.09.2018, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte di partecipazione: 1^ seduta pubblica: 25.09.2018 ore: 09:00, c/o la sede comunale di via Umberto I, 78 - Seregno (MB), nel rispetto della procedura indicata nel disciplinare di gara - Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura aperta: vedi disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel disciplinare di gara, nei manuali tecnici consultabili sul citato sito; sul sistema informatico dovra' essere inserita l'offerta -2) Ciascun operatore e' tenuto ad indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata e il domicilio eletto per tutte le comunicazioni di cui al presente procedimento -3) Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi connessi all'appalto in questione, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte (pena l'esclusione dalla gara), il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati -4) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo, GEIE, aggregazione di imprese di rete o consorzio sono disciplinate nel disciplinare di gara -5) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta; saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi -6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, prestano il consenso al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, esclusivamente in funzione e per i fini di legge e del presente procedimento -7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 13.09.2018; i chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al disciplinare di gara -8) Il subappalto e' consentito secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia - Milano, Via Corridoni 39, CAP 20122, Milano - VI.4.3) Presentazione di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. Il dirigente dell'area lavori pubblici Angela Danila Scaramuzzino TX18BFF16965