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Esito di gara - 1522PA - Fornitura di gas medicali e relativi impianti di stoccaggio e del servizio di gestione impianti e rete di distribuzione e lavori accessori - Numero gara Simog 6809055 - CIG 7158898BDB SEZIONE II: Oggetto: II.1.1) Denominazione:1522PA - Fornitura di gas medicali e relativi impianti di stoccaggio e del servizio di gestione impianti e reti di distribuzione e lavori accessori - numero gara Simog: 6809055, CIG: 7158896BDB II:1.2) Codice CPV principale: 24111500 II.1.3) Tipo appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: vedere punto II.1.1) II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.7) Valore totale dell'appalto IVA esclusa: € 13.134.795,60 II.2.2) Codice CPV supplementari: 50531200; II.2.3) Codice NUTS: ITI32 II.2.4) Descrizione dell'appalto: - la fornitura di gas medicinali e tecnici per uno terapeutico, diagnostico e di laboratorio in forma liquida e gassosa; - i servizi di consegna, gestione, assistenza e manutenzione di recipienti, serbatoi e impianti di stoccaggio ed erogazione, - i servizi di assistenza e manutenzione delle reti fisse di distribuzione, - l'adeguamento e messa a norma delle centrali di produzione e stoccaggio gas medicinali e delle relative reti di distribuzione interne al presidio di Torrette (norma UNI.EN.ISO 7396 - 1: 2016), - altri eventuali lavori di manutenzione straordinaria che si renderanno necessari durante il corso dell'appalto e la fornitura di dispositivi medici a valle delle prese. Per tutte le condizioni del contratto/accodo quadro, il dettaglio delle prestazioni richieste, la disciplina di gara, si rinvia alla documentazione di gara e contrattuale II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: v. Disciplinare di gara / Ponderazione: 70 prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Opzioni: si (Quota lavori d attivare in corso d'appalto se necessari per un importo massimo di € 600.000,00 iva esclusa) II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Importo contrattuale aggiudicato con determina 598 del 24.7.2018, € 7.567.143,60 - lavori di adeguamento e messa a norma per € 990.000,00 ed utilizzo di eventuale opzione per lavori per € 600.000,00 se necessari da affidare con successivi atti. SEZIONE IV procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sul appalti pubblici: SI IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Avviso GU S. 201 7/s 144-296612 SEZIONE V Aggiudicazione di appalto: V. 2) Denominazione: Vedere punto II.1.1, Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI V.2.1) Data determina di aggiudicazione: 24/07/2018 V.2.2) Numero di offerte pervenute: 3; l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: SOL S.p.A., P.I. 00771260965 e C.F. 04127270157, Via Borgazzi, Monza (MB) Italia, NUTS: ITC4D, Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 13.134.795,60, valore totale del contratto d'appalto/lotto € 9.157.143,60 V.2.5) E' probabile che il contratto d'allato venga subappaltato SEZIONE VI: Altre Informazioni: VI.3) Informazioni complementari: Il contratto sara' stipulato successivamente alla scadenze del termine dilatorio previsto dall'art. 76, comma 6, D.Lgs. n. 50/2016 IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche, Via della Loggia n. 24, 60100 Ancona, Italia IV.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: SO Affari generali, Via Conca n. 71, 60126 Ancona, Italia VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso alla GUUE: 26/07/2018 Il direttore SO Acquisizione di beni e servizi Emanuele Giammarini TX18BGA16747