COMUNE DI FORLI'
Servizio contratti gare e logistica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 31-12-2014)

 
               Procedura aperta per fornitura con posa 
 

  SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Comune di Forli' -  Servizio  Contratti  Gare  e  Logistica  -
Piazza  A.  Saffi  n.  8  47121  Forli'  (FC)  Italia  -   tel   0543
712455/712375          -          fax          0543712261          --
rosanna.cicognani@comune.forli.fc.it                                -
silvia.bedei@comune.forli.fc.it                 -                 PEC
comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - http://www.comune.forli.fc.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche I.4) L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II - Oggetto dell'appalto 
  II.1 II.1.1) fornitura con posa in opera di  sistema  di  controllo
accessi alle zone a traffico limitato e al centro storico II.1.2 Tipo
di appalto: fornitura  e  posa;  luogo  di  consegna  ed  esecuzione:
Forli'; codice NUTS ITD58; 
  II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4)// II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  fornitura,  posa
in opera,  attivazione,  collaudo,  garanzia  e  manutenzione  di  un
sistema di controllo degli accessi alla ZTL (8 varchi)  e  al  centro
storico  (7  varchi)  II.1.6)  CPV  32323500;  II.1.7)   //   II.1.8)
suddivisione in lotti: NO II.1.9) varianti: SI' 
  II.2) II.2.1) entita' dell'appalto: Euro  675.000,00  di  cui  Euro
15.000,00 di oneri per la  sicurezza  II.2.2)  //  II.2.3)  //  II.3)
termine  per  l'esecuzione:  150  giorni  da  approvazione   progetto
esecutivo/cantierabile. 
  SEZIONE  III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al  2%  dell'importo  a
base di gara; per  l'aggiudicatario:  cauzione  definitiva  del  10%,
assicurazione "all risks", cauzione per il periodo di manutenzione in
garanzia. 
  III.1.2) L'opera e' finanziata con  contributo  regionale  e  mutuo
BIIS/BNL 
  III.1.3)  Forma  giuridica  operatori  economici:  art.  34   D.Lgs
163/2006 
  III.1.4)  //  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  art.  29  del
capitolato: III.2.1) idoneita'  morale  e  professionale:  iscrizione
CCIAA per attivita' inerente la fornitura da effettuare; per le coop,
iscrizione negli appositi registri; assenza delle condizioni  di  cui
all'art. 38 del D.Lgs. 163/06; essere in regola con  le  disposizioni
previden-ziali, assicurative, antinfortunistiche previste dalla legge
e dal CCNL. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: fatturato  2011/2013  per
fornitura con posa di sistema di  controllo  ZTL  (omologato  ex  DPR
250/1999) non inferiore a Euro 500.000,00; n.  2  referenze  bancarie
rilasciate specificatamente per il presente appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: attestazione SOA per le  categorie  OS9
classe I e OG3 classe I; aver effettuato nel  triennio  2011/2013  la
fornitura di  almeno  un  sistema  unico  di  controllo  accessi  ZTL
(omologato ex DPR 250/99) costituito da un centro di controllo per la
gestione dell'intero sistema e almeno  n.  5  varchi  elettronici  in
esercizio alla data di pubblicazione del presente bando ed in  regime
sanzionatorio; essere  in  possesso  e  titolarita'  di  omologa  del
sistema rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture  ai  sensi  del
DPR 250/99;  possedere  la  certificazione  europea  del  sistema  di
qualita'  aziendale  ISO  9001/2000  specifica  ed   adeguata;   aver
effettuato il sopralluogo obbligatorio  ed  acquisito  il  CD  con  i
documenti di gara dal 13.1.2015  al  20.2.2015;  aver  effettuato  il
versamento del contributo di Euro 70,00 all'ANAC; aver  accettato  il
"protocollo di legalita' in materia di appalti e concessioni di opere
e lavori  pubblici",  consultabile  sul  sito  internet  comunale  ed
impegnarsi a rispettarlo e  ad  osservare  i  conseguenti  oneri  con
l'autodichiarazione per l'ammissibilita' alla gara. III.2.4) /// 
  SEZIONE IV - Procedura 
  IV.1) IV.1.1) tipo procedura: procedura  aperta  IV.2)  criteri  di
aggiudicazione IV.2.1 offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  in
base ai criteri indicati nel capitolato e nel disciplinare  di  gara;
IV.2.2)/// 
  IV.3)  IV.3.1)Numero  riferimento  attribuito  dall'amministrazione
aggiudicatrice;CUP C60A11000050006 - CIG 6070372571 
  IV.3.2) /// IV.3.3/// IV.3.4)  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 10 marzo 2015 ore 10. 
  IV.3.5) // IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte:italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg dall'aggiudicazione definitiva.  IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ammissibilita'  in   seduta
pubblica il 10.3.2015 ore  12  presso  la  sede  comunale;  ulteriori
sedute riservate per la valutazione  dei  progetti-offerta;  apertura
offerta economica in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI - Altre informazioni 
  VI.1) /// VI.2) //; VI.3) informazioni complementari: i concorrenti
devono  registrarsi  al  sistema  AVCPASS  ed  acquisire  il  PASSOE;
possibilita'  di  porre  quesiti  con  le  modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara entro il 23.2.2015;  termine  per  l'ottenimento
delle  risposte:  3.3.2015;  VI.4.1)  VI.4.2)  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: TAR  Regione  Emilia  Romagna  Strada  Maggiore  n.80  40125
Bologna; telefono 051 343643- fax 051 342805 
  VI.5) Data spedizione del presente bando 23.12.2014 

         Servizio contratti gare e logistica - La dirigente 
                      dott.ssa Rosanna Gardella 

 
T14BFF22887
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.