Bando di gara - Appalto integrato - Procedura aperta - CIG 60650849A4 - CUP G38C09000090009 SEZIONE I: Amministrazione agiudicatrice 1.1 Stazione appaltante: Comune di Ercolano - Corso Resina n. 39 - 80056 Ercolano (NA) Tel. 0817881111 Fax 0817881253; 1.2 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Ufficio PIU Europa c/o U.T.C. - Corso Resina n. 39 - 80056 Ercolano (NA) Tel. 0817881230 e-mail: p.dangelo@comune.ercolano.na.it; 1.3 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Ufficio Gare c/o U.T.C. - Corso Resina n. 39 - 80056 Ercolano (NA) Tel. 0817881222 e-mail: l.gargiulo@comune.ercolano.na.it. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 2.1 Descrizione: Appalto integrato per l'affidamento della progettazione esecutiva sulla base del progetto definitivo, per l'affidamento del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, nonche' per l'esecuzione dei lavori di "Riqualificazione delle aree comprese tra Via Cortili e Via Mare"; 2.2 Luogo di esecuzione: Aree comprese tra Via Cortili e Via Mare del Comune di Ercolano; 2.3 Divisioni in lotto: No; 2.4 Varianti in sede di offerta: Si come previsto dal bando e dal disciplinare di gara; SEZIONE III: Quantitativo o entita' dell'appalto 3.1 Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri sicurezza ed oneri di progettazione): euro 2.034.653,33 (Euro duemilionitrentaquattromila- seicentocinquantatre/33) oltre I.V.A., di cui: 3.1.a1) Progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione euro 63.076,06 (IVA ed INARCASSA esclusa); 3.1.b1) Esecuzione lavori Fase I: euro 695.436,36 al netto degli oneri di sicurezza e di discarica; 3.1.b2) Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 59.585,87; 3.1.b3) Oneri di discarica non soggetti a ribasso euro 10.483,31; 3.1.c1) Esecuzione lavori Fase II: euro 1.095.676,12; 3.1.c2) Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso euro 93.878,92; 3.1.c3) Oneri di discarica non soggetti a ribasso euro 16.516,69; 3.2 Importo complessivo dell'appalto compreso gli oneri di progettazione, di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, al netto degli oneri della sicurezza ed oneri di discarica (importo per il calcolo del ribasso (euro 1.791.112,48 + euro 63.076,06): euro 1.854.188,54 (Euro unmilioneottocentocinquantaquattromilacentottantotto/54), oltre IVA; 3.3 Lavorazione di cui si compone l'intervento: Categoria prevalente: OG2 classifica III-bis; Ulteriori Categorie: qualificazione obbligatoria, scorporabili e subappaltabili: OG3 classe II, OG10 classe I e OS2-A; 3.4 Durata dell'appalto: Giorni 240 (duecentoquaranta) naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori o nel termine offerto presentato in sede di gara dall'impresa aggiudicataria; 3.5 Termine di esecuzione della progettazione esecutiva e della redazione del piano di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione: giorni 25 naturali e consecutivi dalla data di ricevimento dell'ordine impartito dal R.U.P.; 3.6 Finanziamento: Programma Operativo Regione Campania FERS 2007/2013 - Asse VI - Obiettivo Operativo 6.1 - "Programma PIU Europa della Citta' di Ercolano", di cui alla delibera di G. R. n. 282 del 15.02.2008 e al D.D. n. 401 del 26.11.2014 AGC 16 Settore 4 Regione Campania; SEZIONE IV: Condizioni e procedure 4.1 Condizioni di partecipazione: Le condizioni di partecipazioni sono riportate nel disciplinare di gara e dette condizioni devono essere provate, pena l'esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti riportati nel citato disciplinare; 4.2 Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i., sulla base degli elementi di valutazioni e dei relativi pesi cosi' come riportati nel disciplinare di gara. La stazione appaltante si riserva l'opzione di non dar luogo alla fase II, qualora l'area oggetto dell'intervento non sia a disposizione della stazione appaltante, senza che cio' sia motivo per l'aggiudicatario di richieste di risarcimento o oneri aggiuntivi. 4.3 Scadenza ricezione offerte: Ore 12,00 del 11.02.2015; 4.4 Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano; 4.5 Validita' delle offerte: Giorni 360 dalla data di ricezione delle offerte; 4.6 Data, ora e luogo fissato per l'apertura delle offerte: 12.02.2015 alle ore 10,00 presso l'indirizzo di cui al punto 1.1; Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Arch. Pietro D'Angelo - funzionario del Dip.to Assetto e Governo del Territorio - tel. 081 7881230. Per tutto quanto non previsto nel presente avviso, si fa espresso riferimento a quanto contenuto nel disciplinare di gara ed alla leggi vigenti in materia. Il dirigente arch. Olimpio Di Martino T14BFF22920