CITTA' DI ERCOLANO (NA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 31-12-2014)

 
Bando di gara - Appalto integrato - Procedura aperta - CIG 60650849A4
                        - CUP G38C09000090009 
 

  SEZIONE I: Amministrazione agiudicatrice 1.1  Stazione  appaltante:
Comune di Ercolano - Corso Resina n. 39 - 80056  Ercolano  (NA)  Tel.
0817881111 Fax 0817881253; 1.2 Indirizzo presso il quale e' possibile
ottenere ulteriori informazioni: Ufficio  PIU  Europa  c/o  U.T.C.  -
Corso Resina n. 39 - 80056  Ercolano  (NA)  Tel.  0817881230  e-mail:
p.dangelo@comune.ercolano.na.it; 1.3 Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: Ufficio Gare c/o U.T.C. - Corso
Resina  n.  39  -  80056  Ercolano  (NA)  Tel.   0817881222   e-mail:
l.gargiulo@comune.ercolano.na.it. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 2.1 Descrizione: Appalto integrato
per  l'affidamento  della  progettazione  esecutiva  sulla  base  del
progetto definitivo,  per  l'affidamento  del  coordinamento  per  la
sicurezza in fase di  progettazione,  nonche'  per  l'esecuzione  dei
lavori di "Riqualificazione delle aree comprese tra Via Cortili e Via
Mare"; 2.2 Luogo di esecuzione: Aree comprese tra Via Cortili  e  Via
Mare del Comune di Ercolano; 2.3 Divisioni in lotto: No; 2.4 Varianti
in sede di offerta: Si come previsto dal bando e dal disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE  III:  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  3.1  Importo
complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  sicurezza  ed  oneri  di
progettazione): euro 2.034.653,33 (Euro  duemilionitrentaquattromila-
seicentocinquantatre/33) oltre I.V.A., di cui: 3.1.a1)  Progettazione
esecutiva e coordinamento della sicurezza in  fase  di  progettazione
euro 63.076,06 (IVA ed INARCASSA esclusa); 3.1.b1) Esecuzione  lavori
Fase I: euro 695.436,36 al  netto  degli  oneri  di  sicurezza  e  di
discarica; 3.1.b2) Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro.
59.585,87; 3.1.b3) Oneri di discarica non  soggetti  a  ribasso  euro
10.483,31; 3.1.c1) Esecuzione  lavori  Fase  II:  euro  1.095.676,12;
3.1.c2) Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso euro  93.878,92;
3.1.c3) Oneri di discarica non soggetti a ribasso euro 16.516,69; 3.2
Importo complessivo dell'appalto compreso gli oneri di progettazione,
di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, al  netto
degli oneri della sicurezza ed oneri di  discarica  (importo  per  il
calcolo del  ribasso  (euro  1.791.112,48  +  euro  63.076,06):  euro
1.854.188,54                                                    (Euro
unmilioneottocentocinquantaquattromilacentottantotto/54), oltre  IVA;
3.3 Lavorazione di cui si compone l'intervento: Categoria prevalente:
OG2   classifica   III-bis;   Ulteriori   Categorie:   qualificazione
obbligatoria, scorporabili e  subappaltabili:  OG3  classe  II,  OG10
classe   I   e   OS2-A;   3.4   Durata   dell'appalto:   Giorni   240
(duecentoquaranta) naturali e consecutivi dalla data di consegna  dei
lavori o nel termine offerto presentato in sede di gara  dall'impresa
aggiudicataria;  3.5  Termine  di  esecuzione   della   progettazione
esecutiva e  della  redazione  del  piano  di  coordinamento  per  la
sicurezza in fase di progettazione: giorni 25 naturali e  consecutivi
dalla data di  ricevimento  dell'ordine  impartito  dal  R.U.P.;  3.6
Finanziamento: Programma Operativo Regione Campania FERS 2007/2013  -
Asse VI - Obiettivo Operativo  6.1  -  "Programma  PIU  Europa  della
Citta' di Ercolano", di cui  alla  delibera  di  G.  R.  n.  282  del
15.02.2008 e al D.D. n. 401 del 26.11.2014 AGC 16 Settore  4  Regione
Campania; 
  SEZIONE   IV:   Condizioni   e   procedure   4.1   Condizioni    di
partecipazione: Le condizioni di partecipazioni  sono  riportate  nel
disciplinare di gara e dette condizioni devono essere  provate,  pena
l'esclusione dalla gara, con le modalita', le forme  ed  i  contenuti
riportati nel citato disciplinare;  4.2  Criteri  di  aggiudicazione:
L'aggiudicazione  sara'  effettuata  con  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m. e i., sulla base degli elementi di valutazioni e  dei
relativi pesi cosi' come  riportati  nel  disciplinare  di  gara.  La
stazione appaltante si riserva l'opzione di non dar luogo  alla  fase
II, qualora l'area oggetto dell'intervento  non  sia  a  disposizione
della  stazione  appaltante,  senza   che   cio'   sia   motivo   per
l'aggiudicatario di richieste di risarcimento o oneri aggiuntivi. 4.3
Scadenza ricezione offerte: Ore 12,00 del  11.02.2015;  4.4  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte: Italiano; 4.5 Validita' delle  offerte:
Giorni 360 dalla data di ricezione delle offerte;  4.6  Data,  ora  e
luogo fissato per l'apertura delle offerte: 12.02.2015 alle ore 10,00
presso l'indirizzo di cui al punto 1.1;  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e' l'Arch. Pietro  D'Angelo  -  funzionario  del  Dip.to
Assetto e Governo del Territorio - tel. 081 7881230. Per tutto quanto
non previsto nel presente avviso, si fa espresso riferimento a quanto
contenuto nel disciplinare di gara ed alla leggi vigenti in materia. 

                            Il dirigente 
                      arch. Olimpio Di Martino 

 
T14BFF22920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.