SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 31-12-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV  Centro  -  Via  di  San
Salvi n. 12, 50135 Firenze. Indirizzo presso il  quale  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni:  ESTAV  CENTRO-S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie Via P. Cironi  n.12,  59100  Prato  -  ITALIA  -
Telefono  039(0)574  807127/001,  Telefax  039(0)574   807125   Posta
elettronica:             roberto.fedi@estar.toscana.it              e
silvia.siragusa@estar.toscana.it      -      Indirizzo       Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura  aperta,  ai  sensi  del  D.Lgs.n.163/06  e
s.m.i., svolta in modalita' telematica, afferente la convenzione  per
la fornitura in comodato d'uso gratuito triennale, in tre  lotti,  di
sistemi per il riscaldamento fluidi e sangue  e  fornitura  triennale
del  relativo  materiale  di  consumo,  da  destinare  alle   Aziende
Sanitarie  di  Area  Vasta  Centro.  Importo  complessivo   triennale
dell'appalto  Euro  310.500,00  iva   esclusa   (Valore   comprensivo
dell'estensione  100%  Euro  621.000,00  II.1.2)  Tipo  di   appalto:
Fornitura. Luogo di esecuzione e/o di  consegna:  Magazzino  di  Area
Vasta e  presidi  delle  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'Appalto:  Lotto  1:  Fornitura   in
comodato d'uso gratuito triennale di Sistemi per il riscaldamento  di
fluidi e sangue per infusioni per uso pediatrico e neonatale  con  il
relativo materiale di consumo - CIG 6073518999 - Importo  complessivo
triennale  dell'appalto  Euro  54.000,00  iva  esclusa  -  Lotto   2:
Fornitura in comodato d'uso gratuito  triennale  di  Sistemi  per  il
riscaldamento di fluidi e sangue per infusioni a  velocita'  standard
per adulti con il relativo materiale di consumo -  CIG  6073523DB8  -
Importo  complessivo  triennale  dell'appalto  Euro  171.000,00   iva
esclusa - Lotto 3:Fornitura in comodato d'uso gratuito  triennale  di
Sistemi per il riscaldamento di fluidi e  sangue  per  infusioni  con
elevata velocita' di infusione con il relativo materiale di consumo -
CIG 6073530382 -  Importo  complessivo  triennale  dell'appalto  Euro
85.500,00   iva   esclusa   (L'importo    complessivo    dell'appalto
contrattualizzato puo' essere esteso di un ulteriore 100% per ciascun
lotto); II.1.8) Divisione in  lotti:  SI  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. Cauzione definitiva nella misura fissata  nel
capitolato di gara e con le  modalita'  previste  dall'art.  113  del
D.Lgs 163/06 e s.m.i..  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: come  indicati  nel  capitolato  speciale  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta  i  soggetti  indicati  agli  artt.  34,  35,  36  e  37  del
D.Lgs.n.163/06 e s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi  indicate.  Possono
partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei  d'impresa.  In
caso  di  aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa
capofila  dovra'  risultare  da  scrittura  privata  autenticata.  Si
precisa che ciascuna impresa potra' partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento,  ma  non  potra'  -PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art. 38 del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i.; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art.  1
bis, L.383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito  in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento  delle  offerte:  23/02/2015  ore  12:00.  V.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 24/02/2015 ore 09:00, presso Estav Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Via P. Cironi  n.  12  -  59100
Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere formulate in forma  scritta  ed  inviate,
entro il 22/01/2015,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative     risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estar.   Sul   sito    medesimo    saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, in
ordine all'appalto, che Estav Centro riterra'  opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di  scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  I  concorrenti
dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax
al fine dell'invio  delle  comunicazioni  di  cui  all'art.  79,  c.5
quinquies del D.Lgs.n. 163/2006 e s.m.i.. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio   Pubblicazioni   della   G.U.U.E.:
31/12/2014. 

                    Il commissario straordinario 
                          dott. Tito Berti 

 
T14BFK22801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.