AZIENDA U.S.L. DELLA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 31-12-2014)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  1.  Stazione  appaltante:  Azienda  U.S.L.  della  Romagna  via  De
Gasperi, 8 48121 Ravenna -  U.O.  Attivita'  Tecniche  -  Rimini  Via
Coriano 38 - Tel  0541/705460  705789  -  Fax  0541/705653 -  e-mail:
attivitatecnichesegreteria@protocollo.auslrn.net               - Pec:
pec.auslrn@legalmail.it - Indirizzo internet: www.auslromagna.it 
  3.a) Procedura di gara: Aperta art. 3 c. 37 e artt. 53 c. 6 e c. 10
e  55  del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  -  CIG  n.  60638764C6   CUP
J99G10000050001 Deliberazione del D.G. n. 1265 del 16 dicembre 2014 
  Devono  essere  presentate  offerte  per  l'esecuzione  dei  lavori
congiuntamente  all'acquisizione  del  bene  immobile.  La   presente
procedura di gara deve intendersi  deserta  se  non  sono  presentate
offerte per l'acquisizione dell'immobile. 
  4. Forma dell'appalto: Lavori pubblici - artt. 121 e ss del  D.lgs.
163/2006 e s.m.i.; Completamento DEA ospedale di Rimini -  Lavori  di
completamento interno piani 5° - Area Ostetrica e Volumi Tecnici, con
trasferimento a titolo di parziale corrispettivo del contratto, della
proprieta' di fabbricato sito in Rimini, via IX febbraio 1849  n.  20
di proprieta' della stazione appaltante, ai sensi dell'art. 53, commi
6 - 10 - 12 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  5. Luogo di realizzazione dei lavori: Rimini Ospedale «Infermi». 
  6.a) Natura ed entita' dei lavori: Completamento  DEA  ospedale  di
Rimini Completamento interno piani  5°  -  Area  Ostetrica  e  Volumi
Tecnici - (CPV45210000-2) 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi  oneri  sicurezza)  euro
4.988.966,00; Oneri per l'attuazione di  piani  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso euro 95.293,00; 
  Importo complessivo dei lavori al netto degli  oneri  di  sicurezza
euro 4.893.673,00 Categoria prevalente: OS28 class. 
  IV.  Per  le   altre   lavorazioni,   diverse   dalla   prevalente,
scorporabili e subappaltabili, si rinvia al disciplinare di  gara,  i
cui contenuti si vogliono qui integralmente richiamati. 
  7.  Suddivisioni  in  lotti:  No;  Modalita'   determinazione   del
corrispettivo: a corpo 
  8. Termine ultimo per  la  realizzazione  dei  lavori:  giorni  540
naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori 
  9. Varianti: Non ammesse. 
  11. Norme di gara -  Documentazione  -  Il  Disciplinare  di  Gara,
contenente le norme integrative del  bando  nonche'  quelle  relative
alle modalita' di partecipazione alla gara, lo schema  di  contratto,
il Capitolato, l'elenco prezzi e gli elaborati  di  gara,  ecc.  sono
disponibili sul sito internet www.auslromagna.it - link relativo alla
preesistente  Azienda  USL  di  Rimini  -   sezione   Amministrazione
Trasparente - Bandi di gara e contratti. 
  12.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00  del
12 febbraio 2015 
  12.c) Indirizzo - Azienda  USL  della  Romagna  -  U.O.  Segreteria
Generale - Rimini - Ufficio Protocollo Via Coriano, 38 47924 Rimini. 
  12.d) Lingua in cui devono essere redatte: italiano 
  13.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  i
legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di  specifica
delega. 
  13.b) Apertura delle offerte: ore 9,30 del 16 febbraio  2015  Luogo
«Aula G» - Padiglione RSA  dell'ospedale  Infermi  di  Rimini  -  Via
Ovidio 
  14. Cauzioni e contribuzioni:  si  veda  Disciplinare  di  Gara.  e
C.S.A. 
  15. Finanziamento: Fondi Statali/Regione e trasferimento in permuta
di Edificio sito in Rimini, Via IX Febbraio 1849 n.  20,  angolo  Via
Lagomaggio, censito al C.F.  al  foglio  87,  particella  780,  della
consistenza di mc. 2.960, con area pertinenziale iscritta al C.T.  al
foglio 87, mappale 780, della  superficie  catastale  di  mq.  1.853.
Importo stimato euro 1.600.000,00, fuori campo  I.V.A.  Modalita'  di
pagamento: come previsto nel disciplinare di gara. 
  17. Soggetti ammessi alla procedura requisiti di partecipazione:  I
soggetti di cui all'art. 34, del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. nonche' i
concorrenti con sede in altri stati  membri  dell'Unione  Europea  ai
sensi dell'art. 47 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. Requisiti di ordine
generale e di carattere economico finanziario e tecnico organizzativo
richiesti: Vedi Disciplinare di Gara. 
  21.  Periodo  di  validita'  delle  offerte:  180   giorni   (dalla
presentazione delle offerte). 
  23.   Criterio   aggiudicazione:   Offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa ex art. 83 D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. in base ai criteri
specificati  del  Disciplinare  di  gara.   L'aggiudicazione   verra'
effettuata in favore della migliore offerta congiunta riguardante sia
l'acquisizione del bene che l'appalto dei lavori, al netto di IVA. 
  1. Elementi di valutazione Quantitativa: Ponderazione max punti 30 
  2. Elementi di valutazione Tecnica: Ponderazione max punti 70 
  24. Organo competente per le  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Emilia Romagna, Sezione di  Bologna,  Strada  Maggiore,  53  -  40125
Bologna. Tel 051/429311 Fax 051/391829; 
  Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione o  notifica
o della conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da
impugnare; 
  26. Data di spedizione del bando di gara alla G.U.R.I  20  dicembre
2014 
  Altre Informazioni: Il Disciplinare di Gara e' parte  integrante  e
sostanziale del presente bando  al  quale  si  rinvia  per  ulteriori
informazioni; a) Sopralluogo obbligatorio con  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di  Gara;  b)  L'Azienda  USL  si  riserva  facolta'  di
sospendere, revocare, annullare in  via  di  autotutela  la  presente
gara, senza che i concorrenti possano accampare diritti o pretese; c)
La stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni  di  cui  all'art.  140  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.
(procedure di affidamento in  caso  di  fallimento  dell'esecutore  o
risoluzione del contratto per grave inadempimento; d) E'  esclusa  la
competenza arbitrale; e) I dati raccolti saranno trattati,  ai  sensi
del d.lgs. 30 giugno 2003 n.  196  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara; f) Responsabile Unico del Procedimento:  Arch.  Enrico
Sabatini  Informazioni  amministrative  Dott.ssa   Sabrina   Tognacci
(0541/705460 - 5789). 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        arch Enrico Sabatini 

 
TC14BFK22543
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.