Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - Settori speciali - Gara a rilevanza nazionale per l'Accordo Quadro per la fornitura di parti di ricambio per i sistemi di Security di ENAV S.p.A. SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi : ENAV S.p.A. via Salaria, 716 Roma 00138 Italia Persona di contatto: ENAV Spa / gestore del sistema telematico: I-FABER Spa - E-MAIL: giovanni.vasta@enav.it Codice NUTS: ITE43 Indirizzo principale: http://www.enav.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it I.3) Comunicazione : I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' : Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara a rilevanza nazionale per l'Accordo Quadro per la fornitura di parti di ricambio per i sistemi di Security di ENAV S.p.A. II.1.2) Codice CPV principale 35121700-5 II.1.3) Tipo di appalto : Forniture II.1.4) Breve descrizione: Forma oggetto dell'affidamento del seguente Accordo Quadro la fornitura di parti di ricambio per i sistemi di security di ENAV S.p.A., necessari alla sicurezza fisica delle infrastrutture e del personale ivi operante. L'importo dell'Accordo Quadro sara' di Euro 340.000,00 (trecentoquarantamila/00), per una durata di 48 mesi. Il quantitativo minimo garantito sara' pari al 40% dell'importo dell'Accordo Quadro. II.1.5) Valore totale stimato : Valore, IVA esclusa: 340 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti : Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione : Via del Casale Cavallari 200, 00156 Roma (presso magazzino fiduciario TechnoSky) II.2.5) Criteri di aggiudicazione : Offerta al prezzo piu' basso, secondo i criteri e le modalita' stabilite nella documentazione di gara II.2.6) Valore stimato : Valore, IVA esclusa: 340 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni : Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) iscrizione, per attivita' inerenti la fornitura oggetto dell'appalto, nel Registro delle Imprese o in uno dei Registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, D.lgs. 50/2016 b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016; c) non sussistenza del divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione ai sensi dell'articolo 53 co.16 ter del D.Lgs. n. 165/01. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come indicato nei documenti di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziato direttamente con fondi aziendali III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 45 e ss del D. Lgs nr. 50/16 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/03/2018 ; Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte : Vedasi Disciplinare di gara Luogo: ENAV - Via Salaria 716, 00138 Roma Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Vedasi Disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato «Regolamento e-Procurement». I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ , e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it - sezione Bandi - Bandi ENAV - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/16 si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. Il Responsabile del Procedimento, in fase di affidamento, e' il Responsabile della Funzione Acquisti dott.Giovanni Vasta (tel. +39 0681661). VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Roma Italia VI.4.3) Procedure di ricorso- Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, per le clausole del bando stesso immediatamente lesive. Il responsabile funzione acquisti dott.Giovanni Vasta TX18BFM3583