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Bando di gara - Settori ordinari Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Tiziana Polato; telefono 0498098777; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701; Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica delle offerte: http://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informazioni di natura tecnica sono disponibili presso: Luca Bernardi, telefono 347/2858728; posta elettronica: l.bernardi@etraspa.it;fax 0424/257841. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://etraspa.bravosolution.com. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica. I.3) Principali settori di attivita': ambiente. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di lavaggio, igienizzazione e manutenzione indumenti di lavoro e dispositivi di protezione ad alta visibilita' e specifici. II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Categoria n. 27. Luogo di esecuzione: sedi/impianti di ETRA SpA. Codice NUTS ITD3. II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro della durata di mesi 36, con un unico operatore. Valore totale stimato del servizio per l'intera durata dell'arcdo quadro: Euro 422.289,00, IVA esclusa. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di lavaggio, igienizzazione e manutenzione di capi di lavoro e dispositivi di protezione ad alta visibilita' e specifici. II.1.6) CPV 98310000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): no. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: Importo a base di gara per 36 mesi Euro 361.962,00.- Oneri di sicurezza pari a 0,00. Valore complessivo presunto in caso di eventuale proroga di mesi 6: Euro 422.290,00.- II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore a base d'appalto. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto. Copertura assicurativa RCT/O. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio - bonifico bancario o postale nel termine di 60 giorni decorrenti dalla data di ricezione della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppa-menti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesisgtenza situazioni art. 38 D.Lgs. 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. Possesso certificazioni sistema qualita' "ISO 9001:2008", "ISO 14001:2004", "ISO 14065:2004" e certificazione rilasciata da laboratorio accreditato in merito all'efficacia del processo di lavaggio e igienizzazione dei capi/dpi e al conferimento di proprieta' batteriostatiche. Possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale in relazione al servizio oggetto di appalto ai sensi dell'art. 26 del D.lgs. 81/2008. III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, di servizi analoghi a quelli oggetto di appalto per un importo, successivamente dimostrabile esclusivamente con fatture, non inferiore a 1,5 volte l'importo a base d'appalto (per ogni servizio dovra' essere indicato il soggetto committente, l'oggetto, la data di affidamento del servizio, il periodo di esecuzione e l'importo del contratto). III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professione: no Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 127/2015. CIG n. 6488142826. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/02/2016 - ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/02/2016 - ore 900. Luogo: Cittadella (PD) - via del Telarolo n. 9, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legale rappresentante, procuratori muniti di procura speciale, dipendentei delegati. VI. Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita' interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici accessibile all'indirizzo: https://etraspa.bravosolution.com dove e' reperibile anche tutta la documentazione di gara. Responsabile del procedimento ing. Stefano Scotton. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo n. 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 18/12/2015. Il direttore generale ing. Marco Bacchin T15BFM21748